martedì, ottobre 31, 2006

the departed

Ieri sera finalmente sono riuscita ad andare al cinema a vedere il nuovo film di scorsese. Molto bello e soprattutto girato a boston. Per cui andatelo a vedere ed immaginatemi.
Per il resto al domenica è volata tra shopping, caffè e lunghe passeggiate...visto che con la promessa di un passaggio in macchina fino a casa mi sono fatta da Newbury a Northend a piedi (chi vive qui può immaginare quanto sia...). Comunque non ho ancora torvato un piumino abbastanza pesante per me. Sono l'incubo di ogni commesso. Mi sembra sempre tutto troppo leggero. Ancora non so come farò a sopravvivere a questo inverno.
In compenso per le Ramonda-addicted: non preoccupatevi ci ho messo un mese ma l'ho trovato anche qui. Solo un pò più grande e un pò più costoso. In compenso trovi roba di Chloè appallottolata ad un top di Valentino...insomma sto parlando di Filene's. C'è veramente di tutto: vestiti da sera, cappotti , abiti da sposa e pigiami. Tutto scontato.
PS. Ok è sawyer. Ci ho messo un'ora a trovare una foto in cui non fosse strabello ma l'occhio della Chiara non ha sbagliato...insomma se vivessi con sawyer...presto arriverà la foto di Chris! Quella vera...

domenica, ottobre 29, 2006

halloween party (ovvero come cercare di approfittare del cambio dell'ora)

Eccoci qua. Quest' autoscatto mio e di Gianluca rende l'idea della festa di ieri sera(non riesco a capire di chi è quella mano con le manette..). Location: casa di un ragazzo indiano (che è rientrato nella lista gente da conoscere assolutamente in Boston e dintorni...) con tavolo da blilardo in casa e schermi lcd sospesi. Quindi primo piano festa tranquilla, dj nel basement e nel giardino il grill che lavorava continuamente. Quant è buono farsi un hamburger alle 4 non avete idea.Più tardi caricherò altre foto. Adesso vado in Newbury street a fare shopping.
ah, dimenticavo: avevo anche la coda!!

sabato, ottobre 28, 2006

experience art with all 5 senses

Mi piacerebbe sapere il motivo per cui ho acquistato uan digitale. Ieri sera sarebbe stato utile averla con me per potervi raccontare passo passo il mio venerdì sera. Finalmente sono uscita a cena. Non avete idea quanto mi mancasse un pasto caldo completo (cucinato da terzi..soprattutto ). Coreano eccezionale. Poi siamo finti in un loft party dove tutti erano invitati a spogliarsi un poco e farsi dpingere il corpo. Insomma c'erano 50enni seminude, modelle e una serie di personaggi incredibili tutti pitturati. Anche io ho dato il mio contributo all'arte. Non pensate male. Sul braccio. Ci sono anche delle foto però devo ancora capire come fare a recuperarle. NOn contenti ce ne siamo dipartiti per un altro halloween party. Qui sono tutti impazziti per halloween. Insomma la prendono come un offesa personale se vai ad una festa non conciato come un cretino. Ma forse ha no raione perchè effettivamente il party mascherato rende. PEr questo nel tardo pomeriggio andrò a comoprarmi qualcosetta per stasera. Oggi piove a dirotto, dovrei andare a fare un pò di shopping ma non ho proprio volgia di uscire..per non parlare di fare il bucato. Stasera giuro porto la digitale. Ieri sera mi sono portata a casa una zucca dl party. Sono zucche piccoline ornamentali.Non ho ancora visto zucche intagliate con le lucine dentro...ma halloween è martedì...c'è ancora tempo.

venerdì, ottobre 27, 2006

dolcettoscherzetto


Eccovi accontentati. Questo è Chris. ieri sera si è lamentato delle foto che gli ho fatto e me ne ha fornita lui una che gli hanno fatto questa estate. E' stravanitoso secondo me. Comunque effettivamente in sta foto è venuto bene. Ieri sera sono stata in questo posto molto carino. Stamattina sono a pezzi e ho pure dimenticato il badge (ovevro dovrò girare tutto il giorno con un adesivo con su scritto bidu e il mio nome sotto... ). Ah dimenticavo ieri sera ho avuto fortuna: ho trovato un biglietto alitalia diretto a soli 600 euri (ba e air france stavano sui 700-800).
Torno il 18 Dicembre...hai visto Emi?? Per cui...dove si fa quest anno la tradizionale cena di Natale?

giovedì, ottobre 26, 2006

blowing in the wind

Immaginate una mattina tersa dai contorni talmente taglienti da fare male, condita con una bella brezza e un caffèlatte di starbucks...norah jones che canta solo per te....ad un certo punto ricordare che è giovedì...e domani è il grande giorno per Francesco. ..Quando avrai la mia eta io sarò già vecchia per cui accetta un consiglio: ho impiegato un quarto di secolo e qualche additivo per capire quanto fosse importante quel giorno. Tu cerca di godertela da subito...

mercoledì, ottobre 25, 2006

Altre foto (ovvero vi sto viziando....)

Questo è il Mass.Gen.Hospital : ossia un ristorante cinese a 10 piani (Io sto al secondo). Appena entrata mi è subito venuto in mente come posto da consigliare a tarantino per qualche scena tipo Black Mamba contro Lucy Liu...
Insomma se servissero noodles...invece devo dire che la caffetteria dell'ospedale offre un ampia scelta di cose genuine. Se si superi in velocità la parte dei piatti caldi del giorno...
Dadààà: Riccardo. Presa a tradiemnto alle sette di sera nel suo ufficio al MGH mentre scrive una review. Non ho mai capito se alla fine leggi il mio blog. Però dovevo farti vedere il pubblico a casa ti reclamava. Non quanto il mio coinquilino... Sta cosa è un pò strana visto che Chris lo vedrò sì e no due ore a settimana (a volte non ci incontriamo per giorni) e invece con Riccardo trascorro tutte le mie giornate, meno il sabato e la domenica per sua fortuna.

MIT virtual tour

ok. ecco cosa ha visto stamattina alzando gli occhi al cielo dal sesto piano....questo è quello che vedo dalla finastra: Stata Center
Si trova proprio di fronte a dove lavoro e dietro c'è lo zampino di Gehry..(se cliccate sul link ci sono molte più foto).
Questo è quello che vedo di fronte....così purtroppo non rende...
Questa è l'entrata del mio building:

Purtroppo l'ordine bizzarro delle foto è dovuto al meccanismo di caricamento delle foto...non è molto efficiente...

Stamattina ho guadagnato 14 $.....

Ora partendo dal principio mi sono iscritta ad una mailing list in cui cercano cavie umane...Un giorno vi racconterò bene come funzionano i protocolli di ricerca ma per ora accontentatevi di soldi facili per stare davanti ad un computer 45 minuti. ...Insomma stamattina sono stata per 45 minuti avanti a d un pc in una stanza buia a cliccare 1 o 2 a seconda se quella che vedevo era un astina luminosa più lunga p più corta della precendete...voi direte...che difficoltà...Vi posso assicurare che le aste differivano di pochissimo l'una dall'altra e sono stata premiata per la mia bravura (performance elevate = 4$ in più...). Domani ne avrei un altro ma purtroppo sono al Brigham e non ho voglia di correre. Lo faccio già troppo.

Se siete pazienti e sopportate di stare 2 ore in una risonanza...50 euro. Se intanto vi fanno l'agopuntura..200$..maledetta paura....Insomma la risonanza non mi spaventa ma dopo essere stata un oretta nel tubo già non ce la facevo più (Marcella ti ricordi'?)

martedì, ottobre 24, 2006

boston, MA


Sono stata richiamata all'ordine. Basta frivolezze. Fate conto che di solito scrivo alla sera dopo 10 ore di Matlab e le frivolezze scorrono a fiumi...
Boston...non saprei da dove cominciare...insomma questa non è l'America. O perlomeno l'America è anche questo. Vivere qui mi ha insegnato sicuramente a non fidarmi delle banalità che vengono riportate sulle abitudini e sulle caratteristiche di qualsiasi paese straniero.
Se poi vi iniziano a raccontare cosa pensa la gente emdiamente dell'Italia cominciate a sperare che tutte le cose che vi hanno riportato siano delle false supposizioni.
Boston è sicuramente una città internazionale. Ci sono oltre 50 college che raccolgono una miriade di studenti da tutto il mondo. Con la parola studenti considerate più che altro dottorandi e postdoc, anche se effettivamente ci sono persone di ogni età, razza, sesso. (Però io frequento solo uomini...se non la finite con sta storia inizierò a censurare commenti inopportuni....)
A livello culturale Boston offre tantissimo: ogni giorno ci sono decine di iniziative di ogni tipo, basterebbe non tornare dall'ufficio troppo tardi e con la voglia di uscire.
Tipo voi non avete idea quanta scelta si possa avere a livello cinematografico...al museum of fine arts questo mese danno una retrospettiva su kieslowski incredibile...poi ci sono gallerie d'arte semopre aperte, concerti di ogni tipo, presentazioni di libri...insomma non absterebbero due vite per approfittare di tutto. Tra poco ci saranno le lezioni per eleggere il governatore del MA e non avete idea come venga gestita la pubblicità a favore del candiato. Ossia la candiata repubblicana e il candidato democratico si sfidano a colpi di spot. Insomma qui se nella vita hai fatto qualche cazzata scordati di diventare governatore (proprio come in ITALIA). Ogni giorno il dipartimento in cui lavori organizza almeno un paio di talk a cui puoi partecipare. Lo scambio di idee è alla base del successo di queste università. Che poi non sono università. Sono grandi aziende in cui il personale è messo nella condiizone di dare il massimo. Tutto è aperto 24 su 24. Sempre funzionanate. E vi assicuro che anche di notte c'è qulacuno in ufficio. Il sabato e la domenica poi è normale andare in ufficio, magari solo qualche ora in meno.
Per precisare i ragazzi che frequento non sono tutti ingegneri e non sono tutti del MIT. Ci sono psicologi, biologi, esperti di marketing..appartenenti a diverse università.
adesso vado a rifare un pò di plot che oggi ho amorevolmente sbagliato....scrivendo un 180 al posto di un 270.....
PS. Chris è ad un congresso a Philadelphia fino a Merocledì e non ho foto di repertorio.
PPs: ho usato canottano perchè ho translitterato la parola inglese, in cui il verbo è to row e chi lo fa è il rower....chris è un coxswain ossia quello girato al contrario che dà al direzione alla barca e incita i veri rowers...
Potrei fare un piccola rubrica in cui ogni girono scrivo una parola nuova in inglese....

domenica, ottobre 22, 2006

Faces

Finalmente potete vedere delle foto e associare un volto ai nomi...questo è antonio e non ricordo il motivo per questa strana posa.
Questo qua sopra è Maurizio, il dottorando che lavora con me.

Io Paolo e Giuseppe. Non fate commenti sul fatto che ho smepre il bicchiere in mano perchè stavamo alla degustazione di venerdì. Io odio comparire nelle foto. Ringraziate Marco per le foto...

Comunque ieri sera sono stata in un club. Ho scoperto un nuovo amore per il maitai. Il colpo di fulmine è stato immediato...quand'è che ho deciso di far leggere il blog a mia mamma?

sabato, ottobre 21, 2006

head of the charles



Eccomi i qui. Sono passati un pò di giorni ma vi penso sempre lo stesso. Va tutto bene. Non finirò mai di dirvelo. Mercoledì sera siamo usciti tutti a bere una birra in onore di Paola che ci ha lasciato (nel senso che è tornata a Milano). Qui c'è sempre qualcuno che parte e qualcuno che arriva. Tant'è che si parla di passaggio di testimone...

Giovedì...vediamo...Ho finito il lavoro nel bunker e sono tornata in quel del MGH. Sono uscita per il pub tour : ossia ogni giovedi il club europeo del MIT sceglie un pub e ci si trova tutti lì.

Ieri....ah ecco : cena degustazione wine and cheese offertami gentilmente dal MIT. Questa settimana è stata l'unica cena scroccata ma devo dire il vino era ottimo (barricato....). NOn so bene cse riusicte a trovare un minimo comune denominatore di queste giornate.

L'angolo del nerd di oggi presenta: che coraggio bisogna avere per sostenere che linux è bello. Ieri ho passato mezza giornata a litigare con linux che non riconosceva l'hard disk esterno. O perlomeno io (e altri 4 ingegneri) non siamo riusicti a capire come venisse nominata: risultato un pomeriggio buttato

Oggi e domani Boston è in festa per l'head of the charles...insomma migliaia di persone s arrivate da 40 paesi diversi che canottano. Anche Chris gareggia nelle barche da otto. Vi giuro che so tutto sul canottaggio adesso.

Oggi ho finalmente comprato la digitale.Basta immagini di repertorio. Basta foto scure con la webcam. Adesso ritorna la luce.

Posso dirvi una cosa in tutta sincerità: non so per quanto possa tenere sti ritmi; insomma fate conto di essere in vacanza, perchè qui è un pò come essere in vacanza, con l'unico dettaglio di dover lavorare durante il giorno. Ci sono semrpe troppe cose da fare. Non arrivi mai a cogliere tutti gli stimoli che questa città ti può offrire. Questo villaggio vacanze ogni giorno ti stupisce. Devo ammettere che tanto fanno anche i compagni vacanzieri.....

mercoledì, ottobre 18, 2006

gilmore girls (ovvero le avventure di una mamma un pò vacca e della filgia presunutosetta)

Dal titolo credo abbiate colto a cosa mi sto riferendo. Per chi non ha mai visto una mamma per amica lo si spiega in due parole: ragazza madre troppo cresciuta ma non ancora troppo frusta per essere scassata vive le sue quotidiane avventure con una figlia impalata e presuntuosa. Per riuscire a far sembrare la mamma poco frusta e la figlia piacente l'intero cast femminile è ridotto a una cuoca cicciona, qualche orientale e un sacco di cessi pazzeschi.
Ma veniamo a noi. La mamma non sta più col pulcioso (ma si quello che non va oltre la camicia di flanella) ma si fa portare in giro da un tipo scialbo. Intanto la figlia sta a Yale dove il nonno andrà ad insegnare per un pò.Al pulcioso arriva in casa una ragazzetta occhialuta...mentre la nonna viene arrrestata per guida in stato di ebbrezza...
OK la smetto...
Finalmente oggi ho finito di scaricare quei maledetti dati. Posso tornare al MIT. NON mi piace stare in ufficio tutta sola...Chris è al telefono con il suo ex coinquilino che ci teneva a chiedermi se è vero che in italia non si pratica sesso orale (o perlomeno al solo parlarne si hanno reazioni schifate...), voi che cosa avreste risposto? Una palla di pelo di Gatsby alla risposta più divertente.

martedì, ottobre 17, 2006

perchè si vede tutto rosa?

Oggi non sono successe molte cose. Beh una cosa è successa e non è così frequente: ho sistemato la mia stanza. Voi non avete idea. Cioè se avete vissuto con me la potete avere. Quello che le mia coinquiline milanesi chiamavano l'effetto bomba. Poi pensate a questa cosa: già faccio fatica a rifare uno striminzito lettino a una piazza...come pensate venga sistemato il queen size?
Tralaltro ho fatto un acquisto notevole settimana scorsa. Un plaid rosa di hello kitty cheerleader
Lo so sto perdendo tutta quella poca credibilità che mi ero guadagnata....Ma sono sicuro che qualcuno apprezzerà (vedi alla voce pupett&bi).
Sembra che l'appuntamento di Chris sia andato a buon fine. Insomma avete capito. Ma no cosa avete capito. Non esagerate su. Comunque è tornato ieri sera felice come un fringuello...

lunedì, ottobre 16, 2006

foliage:immagini di repertorio

Vorrei puntualizzare che io non discrimino sessualmente potenziali amicizie. Quello cha capita capita. Ma nessuno vede quanto è bello il gatto?

come riassumere un we in 20 righe

Ok. Non ho ancora una digitale. Ho fatto questa foto con la webcam. E' un pò buia. ma Gatsby si vede bene. Ho cercatodi fargli altre foto ma è spaventato dalla webcam.
Mi dispiace. sono passati molti giorni dall'ultimo post, ma ho avuto un pò di cose da fare e non sono quasi mai stata a casa. Ma andiamo con ordine.
Venerd' ho passato la mia giornata al Brigham sempre a scaricare dati. Purtroppo devo stare lì fissa perchè non è possibile avere il programma che mi permette di trasformare i dati per cui anche domani passerò la mia giornata lì.
Venerdì sera sono stata a casa di un ragazzo italiano per una cena. Vive poco distante da me e ha una casa veramente carina con mattoni a vista, camino etc.. Dopo cena saimo passatia d un tipico house party (vi spiego: qui i locali chiudono presto, all'una, quindi la gente per riucire a tirare tardi organizza feste in casa dove chi voule si imbuca. Ogniu sera ce ne sono decine..) E' stata una serata carina . Insomma stare con tutti italiani ti fa sentire un pò tipo gita in una città che non è la tua.
Sabato è stata la giornata del foliage. Insomma io antonio e giuseppe siamo andati sulle Blue Hills a camminare. Non vi dico che sbattita: metro+ shuttle*un altro bus. Ma alla fine siamo arrivati ed il posto era veramente carino (peccato che non venisse venduto alcun tipo di cibo nè beveraggio...perfortuna antonio è stato previdente..). Per cui abbiamo fatto questa splendida camminata di 4 ore su pendii scoscesi e rocciosi (tanto lo so che state già ridendo pensando a me che cammino...). Ritornati al punto di partenza ci siamo messi in attesa di un bus che non sarebbe mai arrivato. Ma ne è valsa la pena . Ho visto per la prima volta un procione. Ok era morto. Ma sempre un procione è. (è pelosissimo e morbidissimo. non l' ho toccato ma si vede quando un cosa è super pelosa). Alle sette finalmente mi infilavo sotto la doccia. A pezzi. Non facevo così tanto sforzo dai giochi della gioventù (1989).
Insomma oggi avrei dovuto fare un sacco di cose. Invece mi sono alzata tardi, ho fatto una mega spesa (finalmente ho un pò di provviste. Tralaltro non ho pensato che sarei dovuta tornare a cas a piedi e il supermercato a buon mercato è abbastanza lontano da casa e mi osno caricata come un facchino. Ho acido lattico anche nelle orecchie.) mi sono cucinata un piatto di penne al sugo niente male e poi sono uscita a bere un caffè con gli altri . Alle fine siamo stati in giro fino alle 8.
Giusto in tempo per vedere desperate housewives. Chris è appena tornato. Aveva un appuntamento con una tipa...semrba sia andata bene.
Ah, dimenticavo le foto del foliage mi arriveranno in settimana. Lo so che non vedete l'ora...

venerdì, ottobre 13, 2006

Julia's city bike (ovvero qua non ce la fanno a scrivere Giulia per cui accontetatevi della J)



Ebbene sì ho una bicicletta. Ma partiamo dal principio. Oggi ho trascorso la mia giornata al Brigham and women's hospital. Un giorno metterò una mappa di Boston così capite le sbattite che mi faccio con il portatile sulla spalla (spero che l'assicurazione del MIT copra anche i problemi alla schiena ). Comunque sto tutto il giorno su 2 pc a scaricare dati da un databasein un mega ufficio senza finestre (è il più grande centro studi sul sonno. Per cui è tutto buio. In poche parole pagano cavie umane per dormire o per stare sveglie. Un giorno vi spiegherò meglio). Poi ho attraversato la città, ho posato il mio allegro peso nel mio ufficio (che figa) al MIT e sono andata al medialab dove c'erano una serie di installazioni legate alla percezione. Avete presente quell'artista che ha catturato gli odori di new york? Ecco c'erano sette muri odorosi. Oppure lunghi corridoi bui con percezioni sonore legate al movimento. Insomma una cosa carina. POtevi incontrare gli artisti etcetc....Se avete tempo visitate il sito del Media lab... è uno dei dipartimenti più cool effettivamente... Insomma anche questa sera ho mangiato a scrocco. E tralaltro bevuto ottimo vino italiano. (sempre per il discorso dei 21 anni in qualsiasi evento devi mostrare il passaporto.) E poiho finalmente deciso di recuperare la bici che Maurizio mi aveva gentilmente offerto settimana scorsa. Insomma immaginatevi una come me carica coem un asino con un paio di pantaloni di Patrizia Pepe nuovi di pacca su una citybike scasatissima per Mass.Ave. (che è un emga stradone). assolutamente ridicola. Però comodissima. Sono stufa di camminare. Faccio i km ogni giorno. Insomma il mi oportachiavi di Jacobs adesso consta anche di una chiavina da luchetto per bici (oltre a chiavi ufficio MIT e chiavi ufficio MGH (lo so faccio la figa ma non ho mai avuto un ufficio adesso en ho 2)). Tralaltro ho scoperto che non epso 160 libbre ma solo 132. Non che sono dimagrita ma avevo beccato un sito tarocco. Adesso che fa più freschino il gatto è veramente utile. Devo addestrarlo a dormire ai piedi del mio letto durante il giorno, tipo scaldino. Insomma sto facendo amicizia. E sto imparando un sacco di inglese (soprattutto parolacce ma fa niente servono anche quelle).Avrei un altro paio di cose da raccontare ma sto a pezzi. Mi faccio una doccia e vado a letto.

giovedì, ottobre 12, 2006

aspettando LOST....



L'indian summer si è conclusa. Oggi era molto nuvoloso e freddo. Io sono un pò a pezzi. Insomma scorazzo da un posto all'altro in metro-piedi-shuttle-e qualsiasi altra cosa. Stasera è arrivato il papà di Chris (è qui per lavoro) e gli ha portato un sacco di cibarie (un sacco di conserva: non so no più sicura chi sia italiano e chi americano...).
Mi sono scordata una cosa da raccontare (soprattutto al marti): ultima novità in fatto di ipod e di nike è un piccolo cosino da infilare sotto la suola delle tue scarpe che misura quanto corri i tuoi tempi etc etc e li manda al tuo ipod che ti fa iprogrammi di fitness. Non solo; credo che compiendo non so che tipo di imovimento cambi anche le canzoni della playlist. OK te lo compro.
Stasera c'è LOST infatti vi scrivo in fretta perchè tra poco inizia. Voi non avete idea quanta pubblicità ci sia qui. Nel senso che non è concentrata come da noi in lunghe pause ma te la ficcano ogni 5 minuti. Ti viene da spegnere la tv. Però poi pensi che c'è lost. E sopporti anche la pubblicità.
Devo fare anche una piccola confessione: avevo promesso a me stessa di non fumare più. Avevo portato ocn me solo 4 pacchetti di sigarette. Mi sono detta : qui è troppo difficile fumare, meglio smettere. Insomma ecco non ho smesso. Non solo ho anche scoperto che da CVS vendono le merit. e costano come in Italia. Quando si dice fortuna!

mercoledì, ottobre 11, 2006

anche le foglie sono fruste...

Eccolo qui lo scoiattolino. Ormai devo dire ci ho fatto l'abitudine (i primi giorni sembravo una cretina a rincorrere scoiattoli.)
Mi dispiace per ieri sera. Mi sono messa sul divano con Chris a guardare la tv. Qui ci sono telefilm a rotazione. E' sempre il momento per una nuova puntata...
Mi sto intrippando di un sacco di nuovi telelfilm.....
Oggi tutto il giorno al mIT. Ma alla fien c'eravamo solo io e Maurizio (il dottorando che lavora nel mio gruppo). Mi sta insegnando i trucchi giusti per sopravvivere qui. Ossia iscriversi a più mailing possibili.. nel senso ogni giorno ci saranno un centinaio di eventi all'interno del MIT...tra cui cene e pranzi gratuiti...PEr cui stasera ho avuto una splendida cena offertami dal MIT. Non avete idea che catering...
Insomma va tutto bene. Sono appena tornata a casa e ci ho trovato Chris con un suo compagno (che sembra una vi aid mezzo tra un irlandese e un vichingo. In entrambi i casi beve un sacco di birra) nel bel mezzo di una bella seduta di studio. Per cui sono qui in mezzo al salotto a scrivere su una seggiolina per voi. Domani torna Riccardo. E' stato nel New Hampshire in questi giorni. Mi piacerebbe molto avere l'occasione di vedere il foliage...Qui vanno tutti pazzi per i colori degli alberi..
AH ieri sera Chris mi ha portato dei dolci: maple sugar (ossia megazolleta di zucchero intrisa di sciroppo d'acero) e un altro candy metà burro di noccioline metà cioccolato (credevo di morire..).
Parlando di cibo la specialità US che preferisco in questi giorni sono i sub: ossia megasfilatini ripieni (e qundo dico ripieni dico strapieni) di tutto quello che vuoi. Insomma puoi scegliere tutto. Come nel burrito..
Oggi mentre percorrevo il corridoio che mi porta la bagno (che bell'immagine), trovo una porta aperta e dentro una scimmia. Non sto scherzando c'era una scimmia. Rimango un pò perplessa e MAuriziomi spiega che al paino superiore è pieno di scimmie, usignoli e topolini. Insomma mossa dalla curiosità vedo un prof che si infila nella stanza e gli chiedo spiegazioni... In poceh parole io avrei tanto voluto andare vicino alla scimmia ma non è stato possibile...
Vabbeh saràper la prossima volta. INsomma i miei rapporti con il modno animale sono aumentati esponenzialmente con il gatto e gli scoiattoli....
Un saluto particolare alla mia amica frustina..

domenica, ottobre 08, 2006

un sabato qualunque, un sabato bostoniano

Informazioni generali:
-per chi vuole sapere chi è Sam Adams (oltre ad essere la marca di un ottima birra di Boston)
- per chi avesse voglia di scrivermi un sms il mio cellulare italiano funziona anche qui
- se volete chiamarmi ho anche un cellulare americano: 617-909-5673
- ho anche una nuova mail fighissima: giuconti@mit.edu.

Ok.Basta così. Quanto mi diverte leggere i vostri commenti. Mi piacerebbe avere una macchian digitale per documentare tutte le cose che vi racconto...insomma dovrò colmare questa lacuna.
Stanotte ho dormito 12 ore. Ero apezzi. Mi sono svegliata per giorni prima delle 7. Oggiho fattouna bella passeggiata nella zona dei negozi (per gli appassionati: il negozio di Marc Jacobs è assolutamente grandioso). Sono stata brava: ho comprato solo due lamapadari-orecchini, un portachiavi (quelli da mettere al collo...ho un sacco di chiavi e badge e li perdo sempre in borsa) di JAcobs (costava solo 7$) e un paio di magliette da h&m (domani devo fare il bucato se no sono fregata). Ah ho provato il miglior posto dove fanno burrito in città. Praticamente è un tipico esempio postfordista. Ossia dieci messicani in catena di montaggio prendono la tipopiadina, la riempiono a più non posso di quello che vuoi e poi con le loro preziose manine confezionano un rotolo che ha una densità intrinseca pazzesca. Per fare questo te lo avvolgono nell'alluminio in modo da contenere tutta quella roba. Nonappena cerchi di toglierla il tutto esplode ed è un macello. Però nessuno capisce che sono troppo pieni. Morirò mangiando tutto questo fottuto cibo messicano. Ma lo adoro, non ci posso fare niente. In teoria ho tante di quelle cose da fare sto we che non avrei dovuto mettere il becco fuori casa. Ma oggi me la sono rpesa comoda. Lunedì è festa: c'è il Columbus day. Ok la smetto di fare tutti sti link. E' colpa di Madame. Il mio nerd-orgoglio mi sta divorando.

Vi racconto un paio di storie su sti americani.
Ora qui è tutto sempre molto informale. Il che vuol dire che la gente si presenta ai meeting scalza oppure mangia mentre gli altri parlano e spesso e volentieri intervengono a bocca piena. L'altra cosa che stupisce è che qui si mangia sempre e soprattutto puoi trovare cibo ovunque. Questo mi ricorda un pò anche la Germania. Tutti sono estremamente gentili e cordiali, propriocome a Milano. Per quanto riguarda il bere qui nel Mass. (ma anche nel resto degli US qui sono solo più severi) è vietato fino a 21. Per cui la gente aspetta quel momento per sfasciarsi. Infatti puntano sulla quantità. E' per questo che esiste la birra light (l'ho provata per sbaglio la prima volta che sono venuta qui non avete idea lo schifo) perchè ne puoi bere di più.

sabato, ottobre 07, 2006

la stanchezza della sera (ovvero come avere 24 anni e sentirsene 50)

E' di nuovo venerdì. Come ogni sera mi sento un pò a pezzi. Sarà che passo tutto il giorno ad ascoltare persone che parlano con me in un altra lingua per cui devo prestare molta più attenzione del solito, sarà che comuqnue è ancora tutto un pò nuovo anche se stamattina sono riuscita a ricordarmi dove prendere una navetta e sono scesa anche alla fermata giusta. Non sono ancora riuscita a perdermi. Ieri sera ho avuto una piccola cena con il club italiano al mit. E' increbile come siano altezzosi certi ingegneri. Insomma ero l'unica donna insieme ad una ragazza rumena trapiantata in italia (tralaltro più alta di me di parecchio). Mi sono fatta due risate. IL problema grosso è che qui in teoria si cena alle sei. Pian piano ci si fa l'abitudine: mangi a mezzogiorno spaccato e tenti di aspettare le sette. Oggi sono stata abbastanza produttiva. Vorrei raccontarvi qualche aneddoto ma in questo momento ho il cervello spento. Mi sa che mi metto a guardare un film.
Ah ecco. Oggi ho visto un tramonto spettacolare. La metropolitana per lunghi pezzi è sopraelevata e quando passa sul fione c'è una vista mozzafiato. Verso le sei di sera è pieno di barche a vela (niky è il tuo posto).
Sono piena di peli di gatto. Si accettano suggerimenti su come levarli.
Devo cominciare a spronarmi ed uscire. Mi sento proprio una vecchia avolte. Perchè in fondo io ci scherzo su ma sono frusta veramente.
Ieri sera ho parlato un ora con un ragazzo italiano a taiwan per lavoro. Cercava una mia omonima su skype. Ha trovato me.(lo so cosa state pensando).
Ah, dimenticavo. Ho mangiato il burrito. Spettacolare. Mi sa che anche GAtsby ha sonno perchè sbadiglia.
In questi ultimi giorni ha fatto piùcaldo per cui aprivo un pò la finestra e lui si piazzava lì aguardare . Mi sa che ha preso il raffreddore....

giovedì, ottobre 05, 2006

live together, die alone

Il momento è arrivato. Lo aspettavo da tempo. Mi sono preparata a lungo. Insomma ho scaricato l'intera seconda serie per riuscire ad essere sincronizzata con la abc. Mi sono guardata anche 7 puntate in giorno solo (niky ti ricordi le maratone?). Eccoci. Finalmente inizia la terza serie di LOST.

Ok. Mò vi racconto la mia giornata. Oggi ho visitato il terzo polo con cui Riccardo collabora. Giro per Boston come una trottola. Ho visto più cose in questi tre giorni che in 5 a Milano dove l'unica possibile variabile era prendere il 23 al posto dell 11. Oggi il sole era molto forte, tipo giornata di giugno tersa e sincera. Non so dirvi i gradi, insomma so solo che 68 F sono 20 gradi. Tutte le altre temperature per me sono sopra e sotto. Oggi ho anche scoperto che peso 160 pounds (fa molto cicciona vero? quanto pesi? 160....) e sono alta 5.8 piedi. Ultima novità di oggi: sono salita su una moto con un portatile su una spalla e una borsa nell'altra. Immagino che molti di voi si stiano immaginando la mia speciale agilità nel salire su una moto. Insomma devo dire che sta città è veramente bella da qualsiasi parte tu la guardi (se poi c'è il sole e tu sei moto è veramente una figata). Ah, dimenticavo, vi saluta Gatsby che è qui sulle mie gambe a fare le fusa. Gli piace un sacco se gli fai il contropelo.
PS. MAdame non riescoa capire cosa non vada con skype. Ti sembra che non accetto il tuo contatto?

mercoledì, ottobre 04, 2006

il colonnato fa un pò paura (ovvero ansia da prestazione di una giovane quasi-ingegnere)

Prima di tutto vorrei far sapere a tutte le persone che hanno lasciato commenti quanto mi faccia piacere leggerli; insomma è come se foste qui con me, solo un pò più lontani.
Poi per chi ama una mamma per amica (leggi Madame e Valentina, ma anche il Jan) sto guardando le nuove puntate mentre sto scrivendo. Non avendolo mai visto (ok quasi mai) non so dirvi cosa è successo di preciso. Ci sono gli stessi personaggi solo un pò invecchiati. Stamattina mi sono svegliata con la solita ansietta da prestazione. Insomma dovevo fare una cosa e la sera prima non ci ero ben riuscita (sfido chiunque ad usare Matlab mentre si sta bevendo una sam adams e con occhio si sta guardando csi miami). Stamattina in mezzora ho fatto tutto. Insomma devo solo imparare a ragionare con tranquillità e non pretendere che le cose vengano sempre superimmediate. Comunque oggi è stata una bella giornata. fa caldo come se fosse estate e domani pare lo farà ancora di più. Oggi ho fatto da cavia per un nuovo aggeggio supertecnologico che il realtime ti fa vedere dove stai guardando, quanto dilatate hai le pupille..etc. Lo so per alcuni sembrerà normale o pazzesco. ma vi assicuro che è veramente una cosa all'avanguardia.
Stasera ho mangiato finalmente un pò di insalata con tuna (Giò qui il tuna è favoloso). Non ci crederete ma Giulia che ama le schifezze non riesce a mangiare le schifezze in questi giorni e non si spiega perchè . Tralaltro ogni volta devo spiegare al tipo che fa i panini che non volgio questo non voglio quello e soprattutto volgio quello piccolo. Però stasera al supermercato ho comprato una cosa pazzesca: burrito surgelati monoporzione. Insomma pacchetti tipo gelato, ma dentro c'è un burrito. Il supermercato è pazzesco. Insomma quello vicino a casa è un esselunga per miliardari. C'è qualsiasi tipo di verdura e frutta. Alcune cose non ho neanche io idea di cosa siano.
La frutta è lucidata una ad una. Insomma Biancaneve style. Spero che la vostra vita prosegua bene.

lunedì, ottobre 02, 2006

tipica domenica americana

Insomma è domenica. Oggi a casa mia c'è l'annuale pranzo di famiglia e io sono qui. Come ci si inventa una domenica. Si va a fare colazione da starbucks (lo so, tra poco prendero percentuali per tutta la pubblicità che gli faccio) poi si va in un mega centro commerciale a comprare qualsiasi cosa. Adesso ho delle casse, una web cam, un cellulare americano che non riesco ad attivare. Poi si torna a casa e si guarda un pò di football (chris ha tentato di spiegarmi le regole ma non ho capito nulla. Ci ho messo 24 anni a capire il fuori gioco non potete pretendere che capisca tutto all'istante). Ecco qua la mia domenica.
PS. Mi piacerebbe farvi vedere la faccia che ha fatto ilmio coinquilino qunado alla domanda quali sono i piatti tipici del monferrato ho risposto agnolotti ripieni di asino. ..Insomma qui a Boston sono tutti democratici.