sabato, ottobre 07, 2006

la stanchezza della sera (ovvero come avere 24 anni e sentirsene 50)

E' di nuovo venerdì. Come ogni sera mi sento un pò a pezzi. Sarà che passo tutto il giorno ad ascoltare persone che parlano con me in un altra lingua per cui devo prestare molta più attenzione del solito, sarà che comuqnue è ancora tutto un pò nuovo anche se stamattina sono riuscita a ricordarmi dove prendere una navetta e sono scesa anche alla fermata giusta. Non sono ancora riuscita a perdermi. Ieri sera ho avuto una piccola cena con il club italiano al mit. E' increbile come siano altezzosi certi ingegneri. Insomma ero l'unica donna insieme ad una ragazza rumena trapiantata in italia (tralaltro più alta di me di parecchio). Mi sono fatta due risate. IL problema grosso è che qui in teoria si cena alle sei. Pian piano ci si fa l'abitudine: mangi a mezzogiorno spaccato e tenti di aspettare le sette. Oggi sono stata abbastanza produttiva. Vorrei raccontarvi qualche aneddoto ma in questo momento ho il cervello spento. Mi sa che mi metto a guardare un film.
Ah ecco. Oggi ho visto un tramonto spettacolare. La metropolitana per lunghi pezzi è sopraelevata e quando passa sul fione c'è una vista mozzafiato. Verso le sei di sera è pieno di barche a vela (niky è il tuo posto).
Sono piena di peli di gatto. Si accettano suggerimenti su come levarli.
Devo cominciare a spronarmi ed uscire. Mi sento proprio una vecchia avolte. Perchè in fondo io ci scherzo su ma sono frusta veramente.
Ieri sera ho parlato un ora con un ragazzo italiano a taiwan per lavoro. Cercava una mia omonima su skype. Ha trovato me.(lo so cosa state pensando).
Ah, dimenticavo. Ho mangiato il burrito. Spettacolare. Mi sa che anche GAtsby ha sonno perchè sbadiglia.
In questi ultimi giorni ha fatto piùcaldo per cui aprivo un pò la finestra e lui si piazzava lì aguardare . Mi sa che ha preso il raffreddore....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chèrie,
Terribile mangiare alle sei. Io non ci riuscirei.
Forse con il burrito. E tuttavia sarebbe meglio il Messico per certe delizie.
Stanotte ho bevuto tantissimo. Ma oggi posso dire di aver vissuto e... bevuto molto.
Bisognerebbe essere sempre ubriachi.
Un bacio, Robert

Anonimo ha detto...

ciao julie!
vedo che sei già sotto (lo capisco dagli errori grammaticali!).

ti ho snobbata per un paio di giorni, per cui mi sono letto tutto d'un fiato gli ultimi aggiornamenti (commenti compresi, s'intende) e ci sono un paio di punti oscuri che vorrei mi chiarissi:

che cazzo è un sam adams? plasma?

riccardo collabora col terzo polo? ecco dove sono finiti i democristiani!

quesito per la Susy: se giulia pesa 160 pounds ed è alta 5,8 piedi, ad una temperatura costante di 68°F...

i peli del gatto si tolgono leccandoli. come fanno i gatti!

bon! le mie cazzate le ho dette!
però mi dici cos'è un sam adams!

ciao