mercoledì, ottobre 04, 2006

il colonnato fa un pò paura (ovvero ansia da prestazione di una giovane quasi-ingegnere)

Prima di tutto vorrei far sapere a tutte le persone che hanno lasciato commenti quanto mi faccia piacere leggerli; insomma è come se foste qui con me, solo un pò più lontani.
Poi per chi ama una mamma per amica (leggi Madame e Valentina, ma anche il Jan) sto guardando le nuove puntate mentre sto scrivendo. Non avendolo mai visto (ok quasi mai) non so dirvi cosa è successo di preciso. Ci sono gli stessi personaggi solo un pò invecchiati. Stamattina mi sono svegliata con la solita ansietta da prestazione. Insomma dovevo fare una cosa e la sera prima non ci ero ben riuscita (sfido chiunque ad usare Matlab mentre si sta bevendo una sam adams e con occhio si sta guardando csi miami). Stamattina in mezzora ho fatto tutto. Insomma devo solo imparare a ragionare con tranquillità e non pretendere che le cose vengano sempre superimmediate. Comunque oggi è stata una bella giornata. fa caldo come se fosse estate e domani pare lo farà ancora di più. Oggi ho fatto da cavia per un nuovo aggeggio supertecnologico che il realtime ti fa vedere dove stai guardando, quanto dilatate hai le pupille..etc. Lo so per alcuni sembrerà normale o pazzesco. ma vi assicuro che è veramente una cosa all'avanguardia.
Stasera ho mangiato finalmente un pò di insalata con tuna (Giò qui il tuna è favoloso). Non ci crederete ma Giulia che ama le schifezze non riesce a mangiare le schifezze in questi giorni e non si spiega perchè . Tralaltro ogni volta devo spiegare al tipo che fa i panini che non volgio questo non voglio quello e soprattutto volgio quello piccolo. Però stasera al supermercato ho comprato una cosa pazzesca: burrito surgelati monoporzione. Insomma pacchetti tipo gelato, ma dentro c'è un burrito. Il supermercato è pazzesco. Insomma quello vicino a casa è un esselunga per miliardari. C'è qualsiasi tipo di verdura e frutta. Alcune cose non ho neanche io idea di cosa siano.
La frutta è lucidata una ad una. Insomma Biancaneve style. Spero che la vostra vita prosegua bene.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti leggerò. Ciao Giulietta! ;)
Guarda il link! È della sardegna 2004! W i videi sempre.

madame ha detto...

Cully, ho tante cose da dirti ma tu non mi autorizzi su skype, quindi beccate 'sta solfa:
1. Gilmore Girls... Non bastava il beverone al gusto di caffè che ti spari tutte le mattine per strada. Non bastava avere sognato di fare sesso con Valentino Rossi dopo avergli gentilmente parlato del mio caso umano(continuo a sospettare che tu me l'abbia raccontato solo per farmi rosicare). Ora anche il mio telefilm preferito... Vuoi vivere la vita dei miei sogni? Non dare anticipazioni, almeno! (a proposito di telefilm addiction, ieri sera mi sono comprata le due serie di desperate housewives in DVD per il totale di 2,50 €...)
2. Povero il tuo paninaro, chissà che je tocca subì quotidianamente... Non so perchè ma lui proprio non lo invidio...
3. Ti sono molto vicina sulla questione cibo. Il fatto è che le schifezze, in Italia, hanno cmq un che di raffinato. In Cina, invece, le cose raffinate hanno comunque un che di schifoso.
4. Anche qui a Shanghai i supermercati sono a dir poco pazzeschi. Quando mi trovo davanti agli scaffali riesco a malapena a distinguere di fronte a che genere alimentare mi trovo. A volte individuo categorie (alghe, salsine marroni ecc.). Di che "style" possiamo parlare secono te?

Unknown ha detto...

madame c'è rimasta sotto con le liste numerate....
senti giulia per amica credo che sia il caso che tu fornisca alla la qualche anticipazione sulle gilmore visto che lei non è mai avara di anticipazioni sui telefilm,non che io ne sia addicted...ho scoperto che è finito last man standing su paramount e sono andato in crisi...
ieri poi ho ri ri ri visto su rai uno jack sparrow e mi è passata....pirata...(un saluto al re degli unni...e di candia!)la verità è che da quando è morto jack bristow la mia vita è cambiata.
ti lascio ai tuoi starbucks matlab e sticaz.a presto

Anonimo ha detto...

..non avevo dubbi che facendo le cose una per volta e con calma l'impresa sarebbe riuscita... nonostante Matlab sia veramente un bastardo..
io oggi ho scritto le mie prime due pagine, dove ho lasciato un sacco di spazi da riempire e di frasi da digerire..
..non sai come ti invidio le mele di biancaneve, color Doroty's ScarpetteRosse..
..concordo con madame, anche se nn la conosco, che il sogno erotico con ilvale è fonte di enorme frustazione per una che mette la sveglia alle 7 (di domenica.. e per ben due domeniche di seguito!!)per vederlo in diretta..
ti bacio

madame ha detto...

Chiara chi sei? Parliamone, anch'io mi sveglio la domenica alle sette di mattina per vederlo in diretta. Giulia perchè me l'hai nascosto?