giovedì, novembre 30, 2006

Non sono uscita per scrivere ste cazzate?


Finalmente. Ecco il mio roommate. Povero. Foto presa a tradimento ieri sera prima di uscire. Mi uccide se sa che l'ho pubblicata. Eccomi qui in versione casalinga di mercoledi. In realtà avevo 2 imepgni importanti...uno qui e l'altro qui
Eppure io come una vera ingegnera ma ne sto a casina con la speranza di lavorare...mi sta venendo voglia di uscire...No stasera no dai.E' solo mercoledì...
Mi è arrivato un simpatico pacchettino dalla banca con i libretti d'assegni più grossi che abbia mai visto. Uno diverso dall'altro. Scusate ma la poverina non ha mai avuto un libretto d'assegni. Ho raggiunto la maggiore età in un momento in cui le carte di credito andavano epr la maggiore...Adesso vi saluto. Mi metto a lavorare un pò.Pensando alla gentaglia che si sta divertendo..
Non vi ho mai parlato del mio rapporto con l' hip pop? Beh non l ho mai veramente capito. Poi arrivi qui e ti ritrovi a ballare per ore con questa musica...inizi a prenderci gusto in qualche modo. L'unic acosa strana qui è come avvengono gli approcci durante le serate hip pop. In poche parole ti si piazzano dei tipi dietro. Si dietro. Da che mondo è mondo gli approcci avvengono con un gioviale gioco di sguardi che porta l'avvicinamento del predatore alla vittima. Superato. QUi se ti paice una tipa ti paizzi dietro di lei e insomma avete capito.La prima volta che mi è successo sono scoppiata a ridere e me ne sono fuggita a gambe levate verso un mio amico. POi capisci che è la consuetudine e da quel momento ti guardi le spalle. Tralaltro venerdì sera stavo in un club in downtown ed a un certo punto entra un giocatore dei celtics(la squadra di basket di Boston). Non che io l'abbia riconosciuto ma diciamoche spiccava tra la folla. Non vi dico le americane impazzite. Credo che sia una specie di Bobo vIeri bostoniano. Meno gordo sicuramente.
Il livello del blog sta letteralmente precipitando.

mercoledì, novembre 29, 2006

sentite questa.....


Ok. Sentite questa. Immaginate una giornata come le altre nel mio uffico al mIT. Immagina te un solito pranzo con la mia collega Michelle in una disgustosa taqueria. Immaginate di tornare in ufficio intrise di puzza messicana. Tutto quello che volete è fare una doccia. Immaginate un tipico abbigliamento da ufficio. Jeans, anfibi e un maglione un pò così con un amegliettina rosa sotto. Immaginate una faccia verde milano novembre. Immaginate Maurizio che entra in ufficio dicendomi di correre che c'è da andare ad un atavola rotonda con Rutelli. Si Francesco Rutelli e tutta la delegazione italiana a Boston. Immaginate me puzzosina e malvestita che si presenta alla delegazione italiana. A parte gli scherzi oggi mi sono infilata a questo incontro informale tra ricercatori italiani in us da meno di 10 anni e il ministro. Nella delegazione c'erano fior fior di nomi eccellenti, tra cui il rettore della Normale, il console italiano in america e qualche altro vicevice qualcosa. Per non parlare della Palombelli che ha passato tutto l'incontro con il giubbotto indosso a sbuffare. Presente anche il figlio di Rutelli che pare stia facendo un master a BU (in scienze della comunicazione vista la battuta del ministro..). Insomma ognuno aveva tre minuti per esporre cosa nonva in italia nell' ambito dell'università e della ricerca. Un buon dibattito da parte dei ricercatori da cui emerge un Rutelli super politico superpartes supertutto. Ora non so se vi è mai capitato di vedere l adelegazione di un ministro, non che vicepresodetne. A parte i bodyguard, segretaria e un codazzo di persone che non si capisce cosa fanno, c'è un aschiera di giornalisti e cameraman impressionante. AH ecco dimenticavo. L?incontro è stato filmato...per cui se vedete una robbbosa in un angoo sul tg1 domani...ecco quella sono io. Comunuqe nonostante il brutto aspetto il ministro mi ha stertto la mano ben 2 volte. A parte gli scherzi. La delegazione era a Boston per il problema delle opere d'arte da restituire non certo per venire al MIT a sentire una schiera di ricercatori un pò frustrati (giustamente peraltro). Però fa bello venire lì a promettere grandi cose per cui perchè no. Credo che non esista dialogo più difficile come quello tra uno scienziato e un politico. Lo so che siete gelosi...
Comunque Rutelli parla come il grande Albertone (ve lo meritate alberto sordi ve lo meritate!!!!!) e chiama i muffin pagnottelle. 'Namo bbene..

martedì, novembre 28, 2006

everything is illuminated


Non avrei mai pensato che questo blog potesse diventare un collegamento tra le varie persone che in un modo o in altro fanno parte della mia vita.
Anche se ultimamente lascia un pò a desiderare lo so. Ma la sottoscritta ha passato una settimana un pò travagliata. Vi immagino tutti uno per uno ogni mattina prima di cominciare le vostre cose mentre cliccatte su mattatotio n5. Perchè la prima cosa che faccio al mattino è vedere quanti di voi mi hanno scritto.
Mi scuso anche per le lacune: non sono nacora riuscita a fare una foto a Chris e al mio bolide. In compenso ultimamente la uso poco poichè Noura, che è siriana ma ha preso la patente a Napoli, prende spesso la macchina. Andare in giro con Noura in amcchina è uno spasso.Provare per credere.
E un pò che la rubrica SeiUNoSEtte (quella dei locali per intenderci) manca. Lo so. Sarà perchè non son più usicta negli ultimi we? ok non ci credete.
Inoltre mi scuso per la frivolezza senpre più tangibile dei post. Ma stamattina sono entrata in ufficio alle 8 e sono uscita 12 ore dopo. Gli occhi sono un optional. Domani ingrandisco i caratteri di matlab.

Sapete una cosa: mi sto trattenendo dallo scrivere uno di quei sermoni che mi partono quando sono malinconica. PEr cui rigraziate il tono superficiale.
Sentite questa: sul sito su cui ho comprato l'Artic Parka (se continua a fare così caldo lo tengo per quando visiterò il polo sud) grazie all'acquisto e al feedback positivo ho guadagnato 3000 punti che mi hanno permesso di acquistare gratis una splendida cuffia che mi verrà gentilmente spedita a casa. Ci risiamo col problema dei pacchi. Però non ho resistito. Ok adesso l'avete vista e pensate Giulia è diventata completamente scema. Che cazzo te ne fai di un berretto peruviano? Non so pare che a Gennaio faccia -30....(ah l'ho preso ancient white)
Per quanto riguarda gli affari in casa tutto bene. Ho aperto un conto in banca non so se ve l'avevo accennato. Ebbene sì ho un bancomat BAnk Of America. E adesso vi faccio ingelosire un po.
Dovete sapere che aprire un conto in banca è molto semplice: bastano 10 dollari.Per uno studente (senza limiti di età) il conto è a zero spese. Ma quando dico zero spese è veramente zero. Lo puoi chiudere quando vuoi a zero spese e se vuoi hai una cartad i credito a zero spese. Il discorso carte di credito è un pò più complesso. Quello che succede nella maggior parte dei casi appena apri un conto ti viene data una carta di credito che non ha accesso illimitato al tuo conto. In altre parole devoi riservare una somma per la carta di credito che viene congelata. Il motto è : più spendi più acquisti credibiltà e prima ti verrà data una carta di credito da persona civile.
Ups. Devo smetterla di dare lo jogurt al gatto. E' un periodo che fa troppe puzzette. Ma appena sente che apro il vasetto impazzisce e inizia a miagolare.
Un altra cosa che mi fa impazzire di sto gatto è che quando scendo dalle scale lui tenta di colpirmi con le sue povere zameptte senza artigli dal parapetto. Ogni tanto rischia di volare giù ma gli piace tantissimo.
80 righe di post senza dire niente di sensato. un record.

venerdì, novembre 24, 2006

l'angolo della casalinga




Un pò di lessico da Thanksgiving. Il turkey (tacchino) viene svuotato delle itneriora e pulito. La scelta del tacchino è molto importante, pensate che ci sono degli allevamenti in cui tu ad Ottobre vai a scegliere di persona il tacchino che vuoi. Il tacchino viene quindi riempito con lo stuffing (imbottitura ripieno, insomma jan come la cima genovese....). Lo stuffing può variare da ricetta a ricetta ma è quello che fa la differenza. Il tacchino viene poi messo in forno per qulacosa come 5 ore. Ogni tanto lo si spennella (ieri è stato talemnte spennellato che ti ci potevi specchiare sulla pelle del tacchino).Quando è pronto il tacchino si accompagna con lo stuffing e la cranberry sauce (salsa di mirtilli) e il gravy (immagiante di fare una riduzione di brodo con dentro 10 dadi). Il più classico dei contorni sono le smashed potatoes (purea di patate) ma anche cavoletti di bruxelles, broccoli. Insomma vi posso assicurare che è una vera delizia. E poi è molto coreografico.

L'angolo della caslinga di oggi parlerà del problema di cucinare con le paistre elettriche. NOn reisco ad abituarmici. Ieri ho bruciato al frittata.

Comunque oggi è uan giornata stupenda, c'è sole e cielo azzurrissimo. In teoria dovrei studiare...ma mi ha chiamato noura.mi sa che vado a prendere un caffè. Intanto penso a quei disgraziati che stanno in Giamaica.

giovedì, novembre 23, 2006

Turkey day..

Finalmente il giorno è giunto. Happy Thanksgiving Day. Ieri sera sono dovuta andare al supermercato per comprare qualche appetizer per la cena di stasera: non vi dico . Waterloo a confronto era un posto quieto. Però la cosa bella è che danoi i super mercati la vigilia vanno ad esaurimento. Qui più gente c'è più gli scaffali sono pieni. NOn si capisce. Questa credo sia la festa più sentita a livello nazionale. Tutti ritornano a casa per un pò (Chris è partito ieri) per stare in famiglia. E noi poveri cucciolisenzafamiglia cerchiamo di aggregarci tutti insieme. Non vedo l'ora di vedere il tacchino. Visto che Thanskgiving è il giorno a consumo zero perchè tutti se ne stanno a casa il venerdì dopo thanksgiving è il black friday: ossia l'apice del consumismo. Si apre ufficialmente la stagione natalizia e tutti i negozi fanno tantissimi sconti incredibili.
Ieri sera sono andata a mangiare una pizza a North end e dopo 2 mesi ho assaggiato una fetta di prosciutto crudo. Non vado otlre tanto potete immaginare cosa si prova.

Vi metto queste foto qui sotto per diversi motivi. Sono state scattate ad una festa spagnola venerdì scorso. Questa foto mi paice per diversi motivi: primo su tutti sembro l'unica che non si sta divertendo (molto morettiana : mi si nota di più se vado alla festa e me ne sto in disparte o se non ci vado...). Secondo: mi si vede il patch del flushot (vaccino) che avevo fatto poche ore prima. Terzo finalmente mamma puoi vedere la borsa tipo Chloè. Ah, ho anche su gli shorts. Solo che adesso a forza di dimagrire sono diventati dei bermudini. La commessa avevea ragione, dovevo comprare una small.
Quest'altra foto invece mi paice un sacco. Tralaltro prima di vedermi ho riconosciuto la mano e il modo in cui di solito tengo il bicchiere. Ok ho sempre un bicchiere in mano. Ma non perchè bevo tanto. E' sempre lo stesso. Vero mamma?

lunedì, novembre 20, 2006

Io e Noura (ossia sono pazze queste siriane)


Buonasera a tutti. Come state? Io bene. Domenica un pò in solitaria. Ma ogni tanto mi piace stare in casa. Ok non sembra. Potrei fare il solito resoconto del we. Ok ci sono stati dei party. Tanti. Una cena (se non contiamo l'avvelenamento della fajita). Solite cose che capitano tra CAmbridge e Boston. Oggi vi vorrei parlare di quanto sono socievoli le persone che vivono qui. IO, abituata al milanese che se gli rivolgi la parola , anch'essa sia il buongiorno in ascensore, si preoccupa del fatto che molto probabilmente gli vuoi rubare qualcosa, mi sento qui molto stranita nel vedere come le persone comunicano tra loro.
Voi non avete idea di quante donne mi fermano per dirmi che ho un bel cappotto e chiedermi dove l'ho comprato (prima di andare a dormire scrivo a PAtrizia Pepe che è pazza a non aprire un rivenditore a BOston. Successo assicurato.) . Altro esempio. IO per fumare devo uscire di casa e mi metto sotto casa. Molto difficile trovare uno che non ti saluti ciao come va. Insomma socievoli. OSsia normali.
Ah grande novità : ho un amica. Che poi non è l'unica però magari le altre le vedo più saltuariamente. Siete contenti?
Stasera non sono un granchè come blogger...scusatemi. Vi voglio tanto bene lo stesso.

giovedì, novembre 16, 2006

Le allegre comari di Windsor (ovvero Cambridge come casale monferrato)

Ahiahiahi. Noto che non seguite il blog. MI sembra di aver già accennato a FAcebook....comunque è un sito che ti permette di avere un tuo spazio personale in cui caricare foto e file. M ala cosa più carina è che a seconda dell'università in cui sei vieni ammesso ad un gruppo in cui tutti gli studetni (es. MIT) sono collegati. Diventa molto semplice trovare recapitit e comunicare (soprattutto come dicevo nell' altro post se consosci delle ragazze ad un party e il mattino dopo ti ricordi a malapena il nome e l'università).
Comunque. Veniamo a noi. So che siete preoccupati del piumino. Il piumino l'ho comprato via web perchè il parka che volevo era esaurito in tutti i negozi northface. Si chiama Artic Parka...un nome una garanzia. Peccato che faccia un caldo pazzesco in questi giorni. Tant'è hce la getne gir in manice corte (e io nn riesco proprio ad abituarmici. per cui tutte le mattine guardo fuori vedo nuvoloso e mi metto il cappotto. e poi muoio di caldo). PEr il freddo bisogna aspettare thanksgiving, ossia settimana prossima. LA bicicletta funziona ancora, soprattutto se si è presa la pioggia. Necessiterebbe un oliatina. E anche un alzata di sella.

Il titolo del posto ha un suo perchè. Per chi non conosce Boston: io vivo in Cambridge ossia una parte di città separata da BOston città dal Charles River. In Cambridge ci sono sia HArvard che MIT, mentre le altre universtà sono dall' altra parte del fiume. In questi giorni mi sembra di vivere a casale monferrato. Non c'è una volta che non becchi qualcuno che conosci. PAzzesco. Anche chi non vorresti incontrare tralaltro.... in un posto in cui tutti conoscono tutti(soprattutto nel giro latino) la cosa più immediata è il pettegolezzo. Qualcuno ieri sera diceva che sono uan anpoletana mancata e che al mercato del pesce mi troverei a mio agio. Non sanno cosa vuol dire essere di CAsale...e avere avuto grandi navi scuola come insegnanti....
In poche parole. Tutti sanno tutto di tutti . E certo Facebook aiuta...
Ah stasera è giovedì. Inizia il we. Siete pronti?


PS Provate ad accedere a FAcebook. VI dovete iscrivere. Credo possiate vedere solo i miei album fotografici perche il resto è ristretto alla community MIT
PPs. Ieri sera sono uscita dall'ufficio tardi e sono andata a mangiare un boccone con gianluca che doveva tornare al lavoro. Beh mi sono intossicata. Non avete idea che notte che ho passato.....
PPPs. Mi scuso per la penuria di foto. Ma blogger non mi funziona benissimo.

L'angolo dei video dipendenti.
Ieri sera socpro che hanno interrotto la terza serie di LOST. ricomincia a Febbraio.Dico Febbraio. Quelli della ABC sono dei cretini. PEr fortuna c'è House. MA non avete idea di come sia difficile seguirlo in inglese. I nomi delle malattie sono tutti diversi. Tralaltro House si trova nei guai.....ma non dico altro. Mi sa che mi sto perdendo NIp/Tuck. Dovrei stare acasa più spesso.

martedì, novembre 14, 2006

I know. It's only rock'n'roll. But i like it....




Concerto Bob Dylan all' Agganis Arena. Acustica eccezionale. Supporto eccezionale: il nuovo gruppo del signor White... mr. White stripes....(Tigli...hai idea Bangbang in versione super rock...). E poi chi mi conosce lo sa. All Along the Watchtower è una delle mie canzoni preferite. Io ANtonio e 5 parole (un suo collega tedesco soprannominato 5 parole immaginate per che cosa) sugli spalti, Gianluca e Steven (il suo roommate irlandese) in platea. Si sa i post-doc sono ricchi e se lo possono permettere. Oggi è lunedì. Piove. MI sento un pò un peluches.
Ps. Per chi vuole le altre foto sono su facebook.

domenica, novembre 12, 2006

The Fractal Geometry of Roughness

Ormai sembra impossibile riuscire ad aggiornare il blog quotidianamente. Lavoro troppo. Esco troppo. E dormo troppo poco. I pirmi giorni continuavo ad incontrare persone curiose sui miei studi sul sonno (un girono parliamo anche si questo) e tutti si ostinavano a chiedere come si può modificare il prorpio ritmi circadiani in modo da essere riposati anceh con poche ore di sonno. Io pensavo questi sono pazzi: la soluzione è piglia edormi quanto vuoi. Adesso ho capito....
Comunque la settimana è volata. Breve riassunto
Mercoledi dopo lavoro al MIT: lecture del prof Benoit MAndelbrot ...ero commossa. Affido la vostra preparazione awikipedia unica risorsa universale di informazione minima e indspensabile. Alla fien erano le nove e io e Gianluca ci siamo fatti un hamburger in un posto dove ci ha raggiunto Paolo che si è dato allo sport. Infatti sta a casa malato ...Io l'ho sempre detto che lo sport fa male. Giovedì MGH all day. Era una giornata pazzesca. Sole, azzurro, caldo peccato il non avere finestre nell'ufficio. Serata euroclub vicino a casa (mi ha attaccato bottone un francese insopportabile, non sapevo più come scrollarmelo di dosso. il tutto per colpa di Maurizio che ti presenta della gente e poi se la da a gambe). NOn so come ma central square (dove vivo) è veramente un centro nevralgico.E soprattutto quasi tutti i miei compagni vivono qui. Ho avuto fortuna anche in questo.
Ieri sera non so con quale forza dopo le solite otto del mattino otto della sera al mgh sono andata in questo posticino... purtroppo ieri sera a causa di qualche brasiliana (e di qualche raffreddore di troppo) il gruppo non era al completo. E poi soprattutto ero a pezzi. In compenso non vi ho detto che due settimane fa ho comprato il capo dell'anno: un paio di shorts. Ero uscita per comprarmi un piumino. Sono tornata con degli shorts. Ma sono vermaente belli e il tempo mi sta graziando...
Insomma oggi giornata relax: tra lavatrice aspirapolvere e computer. Adesso mi vado a fare una doccia. Stasera party in con una marmaglia di artistoidi (li posso definire così) insomma chocolate painting, samba, poesie e dj session. Mò inizio a scrivere una specie di zero2 a boston...SEIunoSETTE. lo so vorreste leggere cose più serie...la vittoria dei democratici, il big dig, i miei studi, la mia tesi. Ehy sono le sette. E' sabato sera. Sto ascoltando Ballad of a thin man.
Ah ecco.....domani sera non potro scrivere...vado a sentire BOB DYLAN!!!!!!!!!!!!!


messaggio1: Enrico spero che il blog ti faccia sentire parte di questa vita anche da lontano. PEr il thanksgiving si pensava da Davide col mega tacchino...Tutti hanno gradito l'idea della grappa...io magari gradirei un pezzettino di parmigiano...

messaggio2: dove sei finito caro amico Jan....dove è finito il tradiizonale commento? Ricorda quanto ci teniamo noi alle traidizoni....

messaggio3: Gianluca(e tutti gli altri) tanto lo so che leggete perchè non alsciate traccia?

mercoledì, novembre 08, 2006

Election day

Oggi giorno di elezioni: governatori, senatori(e altre cariche che non ricordo) e alcuni referendum.Vi avevo già accennato forse alla campagna elettorale dei due principali candidati. Insomma devo dire che si respira molta partecipazione qui a Boston. OK io vivo nella cuba dell' east coast (Cambridge) però effettivamente sono giorni che vedo cartelli per le strade, nei giardini e sulle macchine. Tralaltro al seggio ti regalalno un simpatic0 adesivo con scritto : io ho vorato! Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa di più sui candidati e sui referendum (vi accenno a questo fatto: in MA si vota per fare vendere alcool ai convenient store ossia a negozietti, aree di servizio e altri esercenti. Qui in MA solo i liquor store e qualche supermercato possono vendere alcolici. In compenso il matrimonio tra coppie omosessuali è legale) Un giorno magari vi parlerò delle differenze tangibili tra uno stato ed una altro. Ma sarà un altro giorno un altra ora....adesso c'è la nuova serie di House che sta per cominciare.....

martedì, novembre 07, 2006

halloween is over







le foto che vi avevo promesso...













L'angolo della sociologa: effettivamente come riportava Repubblica qualche giorno fa quest'anno il costume più quotato tra le ragazze era le rielaborazione in chiave porno soft di personaggi noti.
Si va da porno Ermione per gli amanti di Harry Potter, alla porno poliziotta (nelle versioni complete comprensiva di carcerato ammanettato a lei) ,porno infermiera, porno Biancaneve (con l'unico problema che porno biancaneve era alta 20 cm più di me e epesava qualcosa come 150 kg...pare che aforza di vivere coi nani e di mangiare i lora avanzi si sia sia ridottta così) poi c'è la porno fatina, la porno Harajuku girl, insomma qualsiasi cosa vi venga in mente provate a pensarla con un paio di shorts e una scollatura mozzafiato. Logicamente io giravo in maglione collo alto e sciarpa loro felicemente in mutande. Ho capito come riescono a resistere seminude quando il mondo intero rischia il surgelamento: oggi al supermercato (vi ho già parlato del supermarket...il prossimo angoo della sociologa parlerà di questo ve lo prometto.) c'era una bambina piccolissima nel carrello...scalza. Cioè senza scarpe e senza calze. Stiamo rasentando lo zero in questi giorni....in compenso non ho ancora mandato in pensione la bicicletta....Amici bostoniani tanto lo so che state leggendo perchè non uscite dalla tana e iniziate a lasciare delle tracce?

domenica, novembre 05, 2006

e adesso il resoconto della settimana che vi mancava tanto..

Non preoccupatevi: sto bene. Per farvi un idea di quanto rimanga in casa: il mio coinquilino non le vedo da una settimana. Ieri per salutarmi mi ha lasciato un post su facebook. Se non sapete cos' è facebook ve los piego in 5 parole: è una pagina personale in cui puoi caricare tutto quello che vuoi.OK tipo questo blog ma meno legato alle parole. Infatti viene utilizzata come rete tra gli studenti americani. Infatti funziona così: conosciuna tipa ad un party, la mattina dopo ti ricordi a malapena il nome e l'università...tac su facebook la ritrovi.
Comunque piccola cronistoria da martedì ad oggi.
Martedì: gita a Salem. Si parte con la macchina dal MGH perchè davide lavora sopra di me. qui se affitti una macchina te la portano dove vuoi. GIudicate voi...sono pazzi questi americani!
(immaginate delle foto...oggi blogger non va...non carica immagini.)

Mercoledì: MGH-Birgham-MGH. Finalmente sento un pò la mia Madame.
Giovedì: esco di casa alle 8 ritorno a casa alle 2 (e non era pomeriggio). Riccardo e Maurizio sono aPHiladelphia per un paio di giorni e io me en sto al MIT. Giornata produttiva. Tralaltro ho un nuovo collega spagnolo, Antonio, con cui mi trovo molto bene. Esco dall'ufficio alle 8. Mi sto facendo anche io prendere da manie da compagno stakanov. Passo da Gainluca, che lavora di fronte al mio building, a vedere gli zebra-fish. Ora voi vi chiederete: che cazzo sono gli zebra-fish? L'angolo della scienza di questa settimana vi spiegherà più a fondo zebrafish, ma ora non mi sembra il caso. Comuqnue data l'ora tarda (nel frattempo avevo attinto dalla collezione personale di mp3 di gianluca) e ce ne siamo andati a cena a cui si sono aggiunti Giovanbattista e Rossella.
Raggiungiamo il caro amico Teddy Hilton (Paolo) per una birra in harvard square dove questo Giovedì c'era il pub our. Mò vi devo pure spiegare cos'è il pubtour? No siete abbastanza intelligenti pr poterlo capire da soli. Alla fine la coda era troppo lunga e ci simao messi in altro posto con Giuseppe e un amica di Paolo.

Venerdì: di nuovo MIT. Esco dall' ufficio abbastanza presto perchè mi devo trovare al Museum of fine arts abbastanza presto (e soprattutto per uan volta vorrei uscire lavata e profumata e ben vestita e non come una robbosa appena uscita dal lavoro). Insomma aperitivo al MFA dove ogni primo venerdì del mese alcune sale del museo sono adibite a cocktail bar. Cioè in pratica ti sfondi di cocktail martini insime a della gente ben vestita. Il posto migliore per trovare una cinquantenne che ti mantiene per un periodo. Dopodichè ci spostiamo verso il regattabar, jazz club all'interno del charles hotel (in cui tralaltro c'è il posto dove saremmo dovuti andare la sera prima, il noir). Sto post sembra una guida di boston. o American Psycho. vero Marti?
Insomma concerto incredibile di questa cantante colombiana, Marta Gomez. Potrei allietarvi per ora parlandovi di quanto riesca a trasmettere solo con la voce, colori profumi rumori sofferneze amori. Se volete sentire di dei brani andate nel i-store usa. La serata finisce al noir per un ultima birra con Gianluca Paolo Eliseo Davide Caterina e qualche collega di Paolo.

Sabato: l'idea era quella di trovare un pò di tempo per lavorare, aprire un conto in banca fare le pulizie. Di fatto alle tre ho raggiunto Lorenzo Marco e Ricky per un caffè. Finalmente sono riuscta a trovare un parrucchiere, quanlcosa ho concluso. Cena a casa di Lorenzo e festa d'addio al via Matta. Eh sì Lorenzo parte lunedì. qui c'è sempre qualcuno che parte e qualcuno che arriva.

Vorrei fare una puntualizzazione: molti di voi forse pensaranno che mi sono fatta prendere da questa vita più del dovuto, che le persone che conosco qui sono qui per pochi mesi, che tutto qui ha l'aspetto di un villaggio vacanze con un pò (un bel pò ) di lavoro in mezzo. Cari amici il discorso è molto semplice. Qui si prova vermante cosa vuol dire essere soli. Non solo. In più tutto ha questo sapore così effimero e temporaneo...Hai bisogno di stare con altre persone. Hai bisogno di aprirti come magari non faresti mai in altre situazioni. Ma sai sempre fare dei distinguo tra le cose che riguardano la tua vita di sempre e questo. Cerco di mostrarvi la mia parte migliore. L'altra parte non starebbe dentro un post. Un giornovi racconterò come chi viene qui mediamente ha una base caratteriale comune. Si scappa e si ricomincia. Si impara a costruire e a distruggere quello che non ti va. Perchè non c'è niente che ti ricorda cos' eri. Ma la libertà si sa fà paura più della prigionia della certezze. Per cui non giudicate questo effimero luna park che vi mostro. Leggete e cercate di respirarne gli odori. E voletemi bene almeno quanto ve ne voglio io.

PS. Il post qui sotto è ironico.

psicosi maniaco depressiva o disturbo bipolare (ovvero come alternare estrella morente e gli scissor sisters e sopravvivere)

La psicosi maniaco-depressiva o disturbo bipolare è una patologia caratterizzata da periodi di depressione alternati a periodi di esaltazione.
È una malattia endogena, spesso ereditaria, il cui disturbo primario è costituito da un'alterazione dell'affettività. I periodi di depressione dell'umore (melanconia) si alternano a periodi di esaltamento dell'umore (mania), nei casi tipici il ritmo di alternanza è regolare, separati da intervalli di completa normalità.
Non esistono cause specifiche, né lesioni cerebrali che la determinano, ma è comunque legata a fattori interni all'organismo, e per questo definita endogena.
La malattia è più frequente nel sesso femminile rispetto a quello maschile, con un rapporto di 3 a 2.
L'accesso melanconico può essere scatenato da eventi particolari (emozioni, disturbi somatici), che agiscono più raramente sull'accesso maniacale. Ma la malattia non è causata dagli eventi, è infatti dimostrata l'assoluta sproporzione tra la presunta causa e i disturbi accusati