domenica, novembre 12, 2006

The Fractal Geometry of Roughness

Ormai sembra impossibile riuscire ad aggiornare il blog quotidianamente. Lavoro troppo. Esco troppo. E dormo troppo poco. I pirmi giorni continuavo ad incontrare persone curiose sui miei studi sul sonno (un girono parliamo anche si questo) e tutti si ostinavano a chiedere come si può modificare il prorpio ritmi circadiani in modo da essere riposati anceh con poche ore di sonno. Io pensavo questi sono pazzi: la soluzione è piglia edormi quanto vuoi. Adesso ho capito....
Comunque la settimana è volata. Breve riassunto
Mercoledi dopo lavoro al MIT: lecture del prof Benoit MAndelbrot ...ero commossa. Affido la vostra preparazione awikipedia unica risorsa universale di informazione minima e indspensabile. Alla fien erano le nove e io e Gianluca ci siamo fatti un hamburger in un posto dove ci ha raggiunto Paolo che si è dato allo sport. Infatti sta a casa malato ...Io l'ho sempre detto che lo sport fa male. Giovedì MGH all day. Era una giornata pazzesca. Sole, azzurro, caldo peccato il non avere finestre nell'ufficio. Serata euroclub vicino a casa (mi ha attaccato bottone un francese insopportabile, non sapevo più come scrollarmelo di dosso. il tutto per colpa di Maurizio che ti presenta della gente e poi se la da a gambe). NOn so come ma central square (dove vivo) è veramente un centro nevralgico.E soprattutto quasi tutti i miei compagni vivono qui. Ho avuto fortuna anche in questo.
Ieri sera non so con quale forza dopo le solite otto del mattino otto della sera al mgh sono andata in questo posticino... purtroppo ieri sera a causa di qualche brasiliana (e di qualche raffreddore di troppo) il gruppo non era al completo. E poi soprattutto ero a pezzi. In compenso non vi ho detto che due settimane fa ho comprato il capo dell'anno: un paio di shorts. Ero uscita per comprarmi un piumino. Sono tornata con degli shorts. Ma sono vermaente belli e il tempo mi sta graziando...
Insomma oggi giornata relax: tra lavatrice aspirapolvere e computer. Adesso mi vado a fare una doccia. Stasera party in con una marmaglia di artistoidi (li posso definire così) insomma chocolate painting, samba, poesie e dj session. Mò inizio a scrivere una specie di zero2 a boston...SEIunoSETTE. lo so vorreste leggere cose più serie...la vittoria dei democratici, il big dig, i miei studi, la mia tesi. Ehy sono le sette. E' sabato sera. Sto ascoltando Ballad of a thin man.
Ah ecco.....domani sera non potro scrivere...vado a sentire BOB DYLAN!!!!!!!!!!!!!


messaggio1: Enrico spero che il blog ti faccia sentire parte di questa vita anche da lontano. PEr il thanksgiving si pensava da Davide col mega tacchino...Tutti hanno gradito l'idea della grappa...io magari gradirei un pezzettino di parmigiano...

messaggio2: dove sei finito caro amico Jan....dove è finito il tradiizonale commento? Ricorda quanto ci teniamo noi alle traidizoni....

messaggio3: Gianluca(e tutti gli altri) tanto lo so che leggete perchè non alsciate traccia?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giu!
sono felice.. sono felice di saperti perfettamente integrata nel tessuto universitario bostoniano.. e cmq capisco benissimo questo dormire 4 ore per notte e neanche tanto bene da parte mia.. in realtà non mi sto laureando sto facendo tutto quello che facevo alla fine del liceo.. dopotutto è giusto, no? l'ultimo exploit finale.. sì ma non potrei fare questa vita per più di sei mesi.. così magari sarò anche contenta di andare a lavorare, no?! mi sto solo creando dei patetici alibi per giustificare questa ondata di gozzoviglio..
ogni tanto vorrei che fossi qui..
buona domenica polletto!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giuliaaa, qui è un problema: sono cresciuto un kg e mezzo in 8 giorni!!! Cmq assicuro grappa Parmigiano e forse Pecorino per tutti!!!Avro il mio da fare alla dogana! Per il thanksgiving davide è la persona giusta per i tacchini.l'anno scorso ne avevamo uno di 13 kg. ovviamente peso a vuoto senza farcitura. a presto
Ps buona scelta gli shorts, ma accompagna con n bel paio di stivali, di qualsiasi tipo ma stivali. Se non se ne ha un paio qui sembri fuori dal mondo. Le mie amiche mi hanno così contagiato, per non idre rotto, che potrei quasi pensare inconsciamente pernsare di comprarne un paio anche per me...hahah a presto

Anonimo ha detto...

ciao Giulia

ti porto i saluti dei tuoi amici monferrini incontrati ieri sera a Casale mentre aspettavamo la Bi in piazza Castello....erano un po' preoccupati per il problema piumino...li ho rassicurati dicendo che non fa ancora molto freddo e che, a giorni, dovrebbe materializzarsi.
Ora che leggono degli shorts penseranno che tu sia finita ai Caraibi....

ciao buona domenica
mimmi & co.

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, goditela fin che puoi! Te lo dice una che sono due mesi che timbra il cartellino al lavoro e si è già rotta le scatole. Ormai sono così entrata nel ritmo che vado a dormire alle 22,00 anche il sabato sera e il massimo di mondanità è andare al cinema (logicamente il primo spettacolo!).
Ieri sera ho persino chiesto ad Emanuele che cosa ne pensasse se decidessi di fare la casalinga. Non è che hai conosciuto qualche miliardario da presentarmi? (Emanuele non legge il blog)
Un bacione.