lunedì, marzo 03, 2008

World of pure imagination

Insomma chimiconosce lo sa: odio i musical. Non ce la faccio proprio, appena qualcuno inizia a cantare la mia attenzione diminuisce e il mio nervoso sale. Cosa non buona se si è dentro un cinema. Ma. Ma ci sono delle eccezioni. Una è Willy Wonka. Un'altra sono i film Walt Disney (ma non tutti). E per ultimo Tim Burton. Sì perchè nonostante il recitato sia un millesimo del cantato questo film è straordinario. Imperfetto. Ma imperfettamente straordinario.

Dimenticatami di quel bell'aggeggio che è Pandora, visto che qui in Europa per problemi di diritti legali non è possibile usufruire del servizio, oggi, non trovando un disco appropriato al momento, mi sono ricordata dell'esistenza delle radio in streaming. Quando ero in ufficio da sola mi affidavo ad AOL che non è affatto male: radio tematiche senza nessuno che parla e pochissima pubblicità. COme fare è semplice: collegateci ad AOL, scaricate una piccola cosa che vi permette di sintonizzarvi e scegliete la stazione in base ai vostri gusti. C'è veramente di tutto, dall'Elettronica al Country, dal Jazz al Christian rock. Io adoro la brand new Indie: ottima selezione di novità del genere a rotazione. E quando voglio fare la zarrusa metto la classifica delle 20 più richieste negli US. Yo.

L'altra sera mi sono addormentata guardando un film. Poi mi sono svegliata e di dormire di nuovo neanche l'ombra. Allora ho pensato che avevo bisogno del film giusto. E l'ho trovato: Pimpi piccolo grande eroe. Ora non so se siete appassionati di Winnie the Pooh e i suoi simpatici amici (meno quel cagone di Christopher Robin) e so bene che il target di quei cartoni sono bimbi in età prescolare, ma vi giuro che vedere Pimpi dopo un bagnetto diventare un palla di pelo rosa arruffata con Tigro che non riconosce il pelosetto rosa è impagabile. E vi dà la giusta dose di serenità per prendere sonno. Certo non sarà mai bello come guardare T come Tigro in un lettone con la febbre alta e la colazione pronta, ma questa è un'altra storia.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Hanno fatto un film noioso; poi hanno tagliato le parti più noiose, e con quelle hanno fatto Sweeney Todd. Giulia rassegnati: questo film è inguardabile.

GD

Anonimo ha detto...

..mi voglio sentire l'autore di quel bel sonno che hai fatto dopo aver visto "Pimpi, piccolo grande eroe".. Te l'ho consilgiata io la palla di pelo rosa..
Me lo concedi?

madame ha detto...

giu ma sai che è da un paio di giorni che desidero ardentemente una raccolta seria di film della walt disney? tipo il mago di oz, pomi d'ottone, pollyanna ecc... ma temo che qui siano introvabili! bacini, oggi hide-x funziona, yuppi!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

GD: ne abbiamo già discusso..
pds: certo! non ti ringrazierò mai abbastanza!
Madame: chiedi al nostro amico Rec..ne ha uno scatolone pieno!

Anonimo ha detto...

Ciao!sono la Elena di Venezia che vive a Dublino, quella scalmanata che e' venuta a trovare Laura a Casale per poi andare a Bologna...
non so bene che cosa sia Pandora, pero' potresti provare con questo sito www.lastfm.com

Marco ha detto...

Febbre alta!
Non esagerare...non era più di 39!

Almostviola ha detto...

Ma Willy Wonka nella versione originale o nel recente remake? io preferisco la prima...
Ah, i film Disney...il mago di Oz, la spada nella roccia, intramontabili.

hmm, ma che vuol dire "zarrusa"?

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ele: grazie per il consiglio!
Marco: stavo talmente male che pensavo fossero state le vongole mangiate las era prima...
Almost: l'originale. Zarrusa deriva da zarro, tamarro, insomma dicesi di persona poco incline allo stile sobrio. Allo stile. Punto.