giovedì, marzo 06, 2008

Giorni di birra e fragole


Io ho dei problemi. Ma questo lo sapete già. Uno di questi è sicuramente il non saper in nessun modo tenere dei segreti. Ora non fraintendetemi: se un amico mi confida un segreto lo so portare nella tomba con me, per cui non pensiate io sia una sorta di lingua biforcuta (ok,ok, parlo troppo a volte, ma non è colpa mia..). Ma in questo caso mi riferisco più che altro al fatto di non riuscire a fare sorprese alle persone che ho vicino. Ogni mio tentativo di stupire finisce sempre in malo modo. Per farvi capire meglio. Mettiamo che si avvicini una ricorrenza e per paura di possibili ritardi iniziate a pensare al possibile regalo un mesetto prima. Pensi pensi pensi fino a che trovi qualcosa che potrebbe andare. Fin qui ci può stare il silenzio forzato. Il problema sorge quando l'oggetto o gli oggetti in questione arrivano nell amie mani. A quel punto diventa quasi impossibile non consegnare al destinatario il regalo, magari con qualche settimana di anticipo. Il problema è che spesso si finisce a parlare di cose inerenti al regalo in questione, io inizio a fare dei mezzi sorrisi cercando di resistere alla tentazione di vuotare il sacco e poi puf. come per magia inizio a straparlare. Fine della sorpresa. Insomma adesso mettetvi nei miei panni e pensate che per una ventina di giorni dovrò custodire dei regali in casa. Ho appena detto a mia mamma di nasconderli in un luogo sicuro. Che roba...
"Ritengo che preparare un paio di lezioni non ti porti via troppo tempo"
"Esistono persone che non hanno bisogno di impegnarsi fino alla morte. Io no. Sono sgobbona"
Gregory si sedette sul eltto, accanto a lei. "Sai una cosa, tu hai un serio problema di autostima,"disse."Ti è mai venuto in mente che è la tua bassa autostima la ragione principale per cui non ottieni mai niente?"
Sarah ebbe bisogno un attimo per digerirla, ma non riusciva a trovare l'energia per arrabbiarsi.
La casa del sonno, Jonathan Coe

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Invece che l'ingegnere avresti dovuto fare la diplomatica o la spia....
Ben ritrovata!

madame ha detto...

sono qui che aspetto un commento del gian sulla tua capacità di mantenere i segreti mia adorata meimei!