venerdì, ottobre 19, 2007

Solo sangue e non magia


Sai quando tornerai io sarò già via
Senza un'idea
Vendendo roba tua
Riciclandomi
Restando vivo

Imparare a barare e sembrare più vero
Due miserie in un corpo solo

C'è solo sangue
Solo sangue dentro me
C'è solo sangue
Quando sai che sei fedele
A quello in cui non credi più

Per la prima volta mi rendo conto quanto mi piacciano le persone. Toccarle. Ascoltarle. Guardarle. Interagire con loro. Sentirne il peso. Sentirne l'odore. Per la prima volta mi sento calata totalmente nella realtà. Il corpo e la mente senza soluzione di continuità. Il gioco non è più virtuale. Questa volta ci sono dentro. Passi tutta la vita a darti degli obiettivi. I luoghi in cui vivi ti influenzano incredibilmente. La lenta monotonia della provincia ti ammalia con il suo dolce cullare. Ti siedi. Non si sa bene come perchè ma lo fai. E' difficile tenere alta la guardia in un mondo che conosci troppo bene. Calano le aspettative. Cala lo stress. Prendi il tempo. Lo dilati. Ti camuffi un pò. Ti travesti. Ma qualcosa ti dice che non potrà durare per sempre. Ho sempre avuto la tendenza a dequalificarmi, prima tralaltro che la vita mi obbligasse a farlo. C'è una sorta di sottile piacere nel vedere come le altre persone si organizzano di fronte a te mentre tu abbassi un pò il capo in attesa di un passo falso, ridendo di coloro che credono di avere la situazione in mano ma non sono altro che burattini con fili che non riusciranno mai a tagliare.

Vivere per non farsi del male
Poter vedere
Com'è non morire e non sentire
Cambiare idea

Con le labbra sul vuoto
La chitarra nel vuoto
Il mio cazzo inutile

C'è solo sangue
Solo sangue dentro me
C'è solo sangue
Nelle tue cosce in rovina
Quello che tu non sei
Ieri notte dove di solito c'è solo nebbia e vuoto c'era una volta stellata. E io pensavo a Bret Easton Ellis. Pensavo a quanto mi avesse coinvolto la parte di Lunar Park in cui cerca di espiare le colpe di aver scritto American Psycho. Penso a quante volte si deve essere ripetuto che di fondo tutto il romanzo può essere letto come frutto della pura immaginazione del protagonista. Non ci si abitua mai ad essere vittime della propria mente. Non si riesce mai a capire il perchè. Chi controlla chi. Cosa controlla cosa. Ma i fantasmi tornano a fare visita. E a loro non si mente mai. Chissà se Breat Easton Ellis qualche volta pensa a me.

Guarire un po'
Sognare un po'
Amare un po'
Fallire un po'
Far male un po'
Mentirsi e poi
Tornare a sfamarsi un po'

C'è stato il tempo di Topolino, quello di Linus, quello di Cioè, quello di Tutto, quello del Mucchio Selvaggio, quello di Elle, Marie Claire etc. A sorpresa a distanza di un anno ritorna in una conversazione il fantomatico "l'ho letto su Vanity Fair", questo immancabile appuntamento settimanale con tutto quello che ti serve sapere per fare bella figura in un'uscita mondana. Una summa di gossip-cultura-attualità-jet-set-stile-psicologia, un breviario moderno di facile lettura e consultazione. Insomma ci sono ricascata. L'appuntamento è di giovedì. Perchè divento dipendentente da tutto...

C'è solo sangue
Solo sangue dentro me
C'è solo sangue
Solo sangue e non magia
Solo sangue e non magia

Solo sangue e non va via

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai provato con l'omino bianco?

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Il vanity ormai è una bibbia. sinceramente penso sia il miglior settimanale femminile (non solo...) in circolo. in questo numero, poi, in copertina c'è la mia preferita, l'eburnea cate blanchett. meravigliosa.

Marco ha detto...

Abbasso la censura...

Marco ha detto...

Viva Vanity Fair...

Marco ha detto...

Viva le "situazioni"...

Stefano ha detto...

Viva la pappa al sugo...rosso.

Stefano ha detto...

Dimenticavo....



per essere in tema con il post in "blood red":


Avanti o popolo, alla riscossa,
Bandiera rossa, bandiera rossa

Marco ha detto...

Tutto 'sto rosso...e 'sti coretti...mi vien l'orticaria, santo Dio!
P.S.
Prestare particolare attenzione all'atto di censura 7 commenti più su, che rende ufficialmente questo blog non più libero e democratico, e quindi nemico degli Stati Uniti d'America!
Ci spostiamo a Defcon 3.
Ti teniamo d'occhio Mei Mei...ti teniamo d'occhio...

Anonimo ha detto...

Ora che sei vera sai la verità , siamo vivi per usarci.

che vita grama