venerdì, marzo 16, 2007

Arrivederci amore ciao


Sono al telefono con Madame. Sono stata a casa dal pub-tour per sistemare alcune cose tra cui il blog e alla fine sto al telefono con Madame. Insomma mi scuso per l'assenza prolungata ma è stata una settimana pesante. Piccolo riassunto delle puntate precedenti.

Mercoledi: conferenza di Noam Chomsky sul medio-oriente (seguira presto un numero speciale della voce di boston).Mega hamburger al Miracle of Science. Tutti a casa.

Giovedì: serata Pandora all'Umbria. In poche parole Pandora in associazione con Budweiser hanno offerto cena e birre a tutti gli affezionati di pandora di boston e dintorni. L'open bar dalle sei del pomeriggio può essere pericoloso. Ho anche avuto l'onore di conversare con uno delle due menti che stanno dietro pandora. Non vi dico che conversazione da nerds, tutta colpa delle mei curiosità da ingegnere. Poi capatina veloce al pub tour senza molto entusiasmo.

Venerdì: io e chef Gianluca ci siamo fatti un bucatino all amatriciana come Dio comanda. Le cene del Venerdì stanno diventando sempre piu esose. Soprattutto nelle porzioni. A seguire triste house party. Non ho ben capito come ma che il party sia bello che facci aschifo io al venerdi prima delle 3 a casa non ci riesc a tornare.

Sabato: decido che è ora di basta con questa vita. Vado addirittura in ufficio al MIT per cercare di essere produttiva. Esco dall ufficio alle 8, passo da Blockbuster, prendo una cassa di birra e mi incammino verso casa. LIttle Miss Sunshine è stupendo.

Domenica: passeggiatina ad Harvard Square e pranzo dal mio diner preferito ZOE'S. Stavolta ho esagerato: waffle menu comprendente di mega waffle, nuemro 2 salsicce, numero due bacon, uova con il formaggio e patate. Dopodiche ritorno al MIT sempre nella speranza di lavorare. Alla fine l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato spaccare l'hard disk a Gianluca e non riuscire ad aiutare il povero Giuseppe che aveva bisogno qualche dritta su Matlab. Di sera mi sparo A guide to recognizing your saints. Film indipendente premiato al Sundance l anno scorso.

Lunedì: il tempo per l'inizio della settimana promette bene. Sembra quasi sia arrivata la primavera. Presto scoprirò che non è rpoprio cosi e che presto o tardi nevicherà di nuovo.

Martedì: la mia prima lezione di yoga. Voi non avete idea di quanto mi sia sentita felice dopo questa lezione. Primo perchè sono riuscita a superare quell apaura inconscia di entrare in un luogo che assomigliasse in qualche modo ad una palestra. Secondo perchè la mia schiena si sente benissimo. NOn solo. Ho scoperto che in fondo anche io ho un corpo fatto di tante piccole parti che per troppo tempo mi sono dimenticata di avere. Ho scoperto che basta respirare in modo cosciente per sviluppare un calore incredibile dentro di te. E ho scoperto cosa cuol dire avere la mente svuotata di ogni pensiero per un ora. Un miracolo.

Mercoledì: non si sa bene come ma sono le 1930 e il Mauri mi dice ma tu non hai fame? Si organizza una bella cenetta dA emma's che rimane comunuqe uno dei posti che preferisco qui a Boston.

Giovedì : eccoci qui. Questa settmiana sono stata sempre in ufficio al MIT per un motivo oo per un altro. Domenica mi hanno cambiato l 'ora a tradimento.Per qualche settimana saremo tutti piu vicini. Ci dividono solo 5 ore.


Ma a tutto questo normale trantran ci dovete aggiungere qualcosa d'altro. Credo di non avervelo mai detto ma a Novembre avevo applicato per un lavoro in ESA e due settimane fa mi hanno detto che sono stata scelta come candidato per quella posizione e dovrò sostenere un colloquoio telefonico. Il giorno prima avevo preso un apputnamento con l'ambasciata americana a Quebec city per rinnovare il mio visto. In teoria io potrei rimanere negli US con il permesso di soggiorno che ho ma una volta uscita dal paese non potrei tornarci immediatamente visto che il visto che avevo dall'inizio mi scade a fine mese. Decido di fare una gita in Canada e nel frattempo provare a rinnovare il visto. Risultato: farò il mio primo colloquio in inglese in giro per il canada al telefono. Ora lo scenario peggiore potrebbe essere scazzare l intervista (molto probabile) e riamnere bloccata in Canada senza visto per tornare negli US. Ma si sa la vita può essere ancora piu crudele. Non oso immaginare. E poi a tutto questo sommate il fatto che domani all'una vado a aprendere in areoporto Paolo. E sono agitata. Ok non sono normale lo so. Ma mi agito sempre quando non lo vedo per mesi.


Rgazzi sinceramente non so quando ritornerò ma voi venite sempre a trovarmi sul mattatoio. In qualche modo cercherò di farmi viva.


PS. stasera sono tornata a casa e Chris mi dice: sai oggi ho visto kevin spacey. Io dico COSA!!!! Lui mi spiega che stanno girando un film in Boston University ma in teoria il film è ambientato al MIT che non concede permessi per riprese (i soliti puristi). E indovinate un pò di cosa parla del film? LA vera storia del Black Jack Club....sta diventando il leitmotiv della mia vita. Forse è un massaggio che dovrei cogliere. Devo imparare a giocare a black jack.

4 commenti:

madame ha detto...

mi mancherai tanto meimei, è da ieri che te lo dico.

ragazzi apro una sottoscrizione per fare portare il pc in canada alla giulia.

Anonimo ha detto...

Non ho capito esattamente la questione del Canada, ma per favore facci avere tue notizie! Mi stai facendo preoccupare!
Giulia immigrata clandestina?!?

Marco ha detto...

Ma porcaccia la miseria! Ma ci saranno dei cazzo di internet points in Canada?

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

ultima ora: nevica di brutto sot per andare in areoporto paolo ha tipo tre ora di ritardo. Cominciamo bene....