sabato, marzo 17, 2007

Riassunto delle puntate precedenti

Vado in aeroporto alle 2 del pomeriggio pensando di essere in perfetto orario. Rimarrò in areoporto fino alle 8 di sera senza vedere la persona che stavo aspettando che nel frattempo causa tormenta di neve dopo aver tentato piu volte di atterrare è stata dirottata in un paesino del cazzo del Maine dove c'è un areoporto militare. Non foss altro che ho appena finito di spazzare neved avanti acasa e sono un pochino alterata proprio un pochino mi chiedo: perchè? Insomma non è proprio una situazione felice. Perchè proprio oggi l'unica tormenta di neve dell' anno? Perchè al 16 di Marzo ci sono 50cm di neve soffice soffice se va bene? Caduti tralaltro in meno di 8 ore?

Buongiorno a tutti è sabato mattina e sono appena stata 2 ore al telefono (cancellare prenotazioni, modificare prenotazioni, cercare di prenotare) .Sono le 11 del mattino,Paolo è ina ttesa che qualcuno gli dica se e quando potrà lasciare Bangor, ridente località spersa nel nulla che ha dato i natali a Stephen King. Molto probabilmente arriverà a Boston alle 4 del pomeriggio dopo aver accumulato qualcosa come 27 ore di ritardo.

Per riassumere brevemente ieri mattina paolo sale sull' aereo a francoforte alle 10 del mattino. Lufthansa si accorge di un problema tecnico e gli fanno cambaire aereo accumulando cosi 2 ore e mezza di ritardo che saranno fatali. Il volo lufthansa 422 cercherà invano per 3 ore di atterrare a Boston invano. Visto che stanno epr finire il carburante decidono di andare all'areoporto militare di BAngor per fare rifornimento per poi ripartire. Ad un certo punto si rendono conto che il persoanle di volo ha superato il limite massimo di ore e che quindi non possono ripartire con lo stesso equipaggio. Quei geni astuti dell aLufthansa decidono di mandare con un volo della united il nuovo equipaggio che verrà prontamente cancellato ( tuti voli nazionali sono stati cancellati per cui questa scelta è proprio solo per scaricare la colpa su un altra compagnia). Ora Bangor sta a 400 km di dtstanza. Perchè non possono affittare dei bus e portare la gente a Boston in serata? No perchè in questo modo avrebbero dovuto pagare i bus. Verso le sei arriva la notizia definitiva: volo cancellato se ne riparla domani. Sti poveretti aspetteranno sull'aereo a Bangor per ore poichè essendo un areoporto militare non ha un ufficio immigrazione (siamo negli US col cazzo che ti fanno scendere senza controllarti il passaporto). Al volo lufthansa si aggiungerà un airfrance e un airlingus. Tutti a Bangor. Ma soprattutto mille persone che devono passare dall'ufficio immigrazione composto da due dico due persone. Sto poveretto finirà sbattuto in un camera di motel (che tralaltro si dovrà pagare personalmente visto che guasto tecnico+neve+decisioni del cazzo non sono comunuqe motivazioni per richiedere un rimborso) senza sapere quando e come potrà raggiungere Boston (sono le 11 e non ci sono notizie certe).
Ieri sera tornoa casa afflitta e becco Chris a spalare la neve. Mi armo di pala e lo aiuto. Lui sconvolto che una ragazza italiana riesca a spalare neve mi guarda divertito. Non sa che mio padre da quando sono stata in gado di tenere in amno una pala mi ha fatto spalare neve. Mi sono infradiciata e distrutta ma abbiamo fatto un buon lavoro. Pelomeno ho sbollito l'arrabbiatura.

PS. Comunuqe vedere 50 cm di neve fresca soffice soffice ti rende un pò bambino. Ieri sera mentre tornavoa casa zompettavo nei cumuli di neve come un leprotto.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ho l'onore del primo commento... beh dicevi di essere agitata, direi a ragion veduta. dio, ma che sfiga, chissà paolo, poveretto...in queste situazioni alla stanchezza sacrosanta del viaggio si somma uno stress al limite del fisiologico. spero che la sua permanza negli U.S. sia sufficientemente lunga da smaltirlo.
spalare la neve è faticosissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione?
un bacio grande, fateci sapere!!

Re_Fuso ha detto...

Consiglio vivamente un esorcismo...

Marco ha detto...

Povera...mi dispiace tanto....

madame ha detto...

giu... poretta!!

Anonimo ha detto...

che sfiga giu..... cmq ti ricordi ql volta che spalavamo la neve e qlcn ci guardava dicendo che non avevamo tecnica? eheeh.. un bacione grande...

Anonimo ha detto...

Deve essere destino dei ragazzi di "casa la Gioia" diretti verso gli Stati Uniti...Paolo non ha ancora battuto il record di Emanuele diretto a Los Angeles via Parigi (ricordi Giulia?): 72 ore di ritardo (guasto tecnico, bufera di neve a Parigi scalo d'emergenza per infartutato a bordo a Londra ...). Dì a Paolo che Emanuele gli è vicino.
Bangor deve essere un posto proprio niente male..Se fossi in Paolo non mi muoverei dall'aereoporto.

P.S. Meno male che hai spalato la neve, altrimenti strozzavi il primo americano che ti passava per le mani in aereoporto.

Anonimo ha detto...

Propongo vodka e caviale.
Chérissime Amie, Au-Revoir!

Anonimo ha detto...

Veramente! Che sfiga! Sembra quasi la trama di una soap! A proposito, e' riuscito ad arrivare a Boston?
Bella l'immagine di te che prima spali la neve furiosa, facendo le scintille con la palla, e poi tutta trulla saltelli tra la neve!

Anonimo ha detto...

ragazzi se avete novità aggiornatemi...sono preoccupatissima per quei due ragazzi lì....

Anonimo ha detto...

Giu,
delle volte quando mi fermo a pensare a te mi manchi tantissimo.
Perchè ci sono un sacco di canzoni che mi ricordano i nostri due concerti e i giri a Milano..
Poi sta arrivando la primavera (almeno qui) e noi a Maggio non potremo andare in bici assieme a sesia...
E a Pasquetta non ci sarai tu che lavi e carichi le sedie sulla macchina per andare da attilio...Io andrò via quella mattina senza vederti vestita multistrato cm una cipollina.
Il sabato pomeriggio mi sento sola sul divano senza di te.e ancora di più quando mi vesto prima di uscire.
Pr non parlare della colazione della domenica mattina.....
Mi sento molto triste se penso che dovrò aspettare ancora più di due mesi senza tutto questo.
Mi manchi davvero ma davvero tanto
ti voglio un mondo di bene un bacione
Sgu

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Sgu anche tu mi manchi tanto. Mi mancano un sacco di cose di casa che non avrei mai pensato mipotessero mancare. Soprattutto quando mi rendo conto che non c'e' un momento dell asettimana in cui mi posso rilassare veramente. Sentirmi protetta e sicura in un posto chiamato casa. E ti asssicuro che fare sempre colazione da sola compresi sabati e doemniche none' un granche. E' per quello che faccio molto tardi la sera. PEr evitare di fare colazione da sola.

PS. sono a boston appena posso vi racconto tutto. Mi siete mancati anche voi.

Anonimo ha detto...

Cara Giulia,
vieni a trovarmi che ho messo qualche foto rubata a Ferruccio!
Baci