martedì, marzo 25, 2008

Mi ricordo montagne verdi...

Pasquetta montana per l'intero gruppo. Una baita lontana da tutto, anche dai pensieri. Svegliarsi all'alba e vedere da un lettino scricchiolante le cime innevate è una cosa da non sottovalutare. Soprattutto se si è al caldo sotto una copertina di ciniglia azzurro puffo e tutto intorno c'è aria di vacanza. Erano anni che non andavo in montagna d'inverno. Ancora più anni da quando ho praticato qualche sport invernale. Ho tentato di imparare a sciare anni fa, senza molto successo a dir la verità. Andavo giù. Il problema era sempre fermarsi. Ieri mi sono cimentata col bob. Sempre la stessa tecnica. Andavo giù. Ma il mio problema è che appena prendo un pò di velocità, sono portata a gettarmi di lato e non sempre è una buona idea. Quindi quella bambolina seduta a fianco al bob è la sottoscritta dopo l'ennesima culata. Non mi divertivo così da tempo. Quella stanchezza umida e freddolosa delle cinque di pomeriggio è qualcosa di impagabile. Quasi quasi imparo a sciare. Questa volta sul serio però.

6 commenti:

Marco ha detto...

Andavi giù a manetta!

Anonimo ha detto...

Sempre disponibile per una bella sciata insieme!

Anonimo ha detto...

Confermo! Giulia ormai si da' agli sport estremi, come la discesa sul bob..oltre a tagliare cipolle, grosse come meloni, senza neanche versare una mezza lacrimuccia!! Che donna, tutta d'un pezzo!!

Stefano ha detto...

Sembra una foto presa da Twin Peaks (il serial statunitense anni 90).

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ahaha! Laura Palmer sullo slittino!

Stefano ha detto...

Ahaha...l'altra sera ho visto "L'arte della Commedia" di E.De Filippo.

Grande!