venerdì, marzo 28, 2008

I now walk INTO THE WILD (ovvero l'angoscia vera è fatta di noia)

Bisogno di un proposito.
"D'un colpo, ogni cosa è cambiata, il tono, l'aria, non si sa che pensare, chi ascoltare. Quasi che per tutta la vita ti avessero condotto per mano come una bambina e, a un tratto, ti avessero lasciato: impara a camminare da sola. E non c'è nessuno intorno. Allora ci si vorrebbe poter affidare all'essenziale, alla forza della vita o alla bellezza o alla verità, perchè esse ti dirigano in modo sicuro e senza riserve più di quanto non avvenisse nela solita vita di sempre, ora tramontata e lontana."
(Boris Pasternak, Dottor Zivago)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono talmente emancipata e sicura di me che a volte, nelle decisioni più importanti, quelle "vitali", vorrei che qualcuno mi dicesse cosa fare o che ad un certo punto succeda che io non abbia più scelta, niente più opzioni o alternative.
così smetterei di angosciarmi chiedendomi cosa sia meglio fare, così scaricherei la responsabilità su altri o darei la colpa agli eventi.
e dire che odio gli alibi e le giustificazioni.
è pazzesco come sia più semplice organizzare una trasferta a shangai che un aperitivo a milano.........silvia

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco Silvia! Vivo in una fase di loop cronico! Anch'io vorrei che fossero sempre gli altri a decidere per me..anche per le cose piu' banali!! Come invidio/ammiro le persone che decidono in 1 nanosecondo, senza avere mai ripensamenti!

Anonimo ha detto...

sei molto figa in questa foto!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

...è un quadro di Jack Vettriano...

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e