venerdì, dicembre 14, 2007

Smentita (ovvero Lui esiste e ho le prove)

Tutto quello che sto per raccontarvi ha del surreale e molti di voi stenteranno a crederci. Pazienza vi dirò i miracoli succedono anche se nessuno è lì per crederci, me per prima. Non so se sia stato questo umore da Scrooge che mi porto dietro negli ultimi giorni o se sia stato il post in cui chiamavo Babbo Natale un ciccione sudaticcio potenziale cocainomane. Fattosta che mi è appena arrivata la posta e c'era una lettera per me. Una lettera tutta azzurrina che arriva dal Circolo Polare Artico in Finlandia. E il mittente è, tanto lo che non ci credete ma io ho la busta, Santa Claus direttamente dal suo Santa's Technology Park, che moderno che è il vecchio, vero?
Beh. Volete sapere cosa dice? Innanzitutto inizia con carissima Giulia (lui non lo sa che sono la MEiMEi ma pazienza) e poi mi racconta di come si sta al calduccio nella sua casina in Lapponia con Rudolf, il camino, le candeline e gli Elfi indaffarati. E sentite un pò: dice anche che con questa letterina ha pensato proprio a me che sono una persona a lui cara e che la stella cometa lo guiderà da me. Firmato: il tuo caro amico Babbo Natale. Finalmente posso dire di avere come amico uno famoso.
POi viene fuori che quelle comari degli elfi hanno saputo che qualcuno parla di me...qualcuno che non ha mai smesso di vedere dietro a Scrooge una persona che ha soltanto troppa paura per credere a Babbo Natale.
ps. negli ultimi giorni tra film di natale strappalacrime, lucine intermittenti e vetri appannati ho raggiunto livelli di tenerezza non compatibili con la cinica figura che mi rappresenta. Vado subito a vedere se trovo dei topini da trasformare in renne con la graffettatrice.
Eppure perchè non ammettere che quest'anno sono veramente felice che sia Natale?
Nicoletta non morire ti prego. Sono sempre io.

8 commenti:

Marco ha detto...

A me non ha mai scritto...uff...

:(

Anonimo ha detto...

Quasi quasi gli scrivo una bella letterina...Magari gli chiedo in dono un bel frac, un paio di gemelli, un paio di scarpe di vernice nera....

Stefano ha detto...

Babbo Natale e' una specie di figura "profana" e non "sacra" come i Re Magi i quali possono essere accostati a Babbo Natale in quanto dispensatori di doni.
Adesso e' la volta di Babbo Natale il prossimo mese cominciamo con l'antagonista a babbo natale,la vecchina che porta il carbone....

Marco ha detto...

Alfredo, e la foto???

mario ha detto...

Come a marco a me non ha mai scritto....
questo è clientelismo e sei una raccomandata uffa..
scherzo
cmq le prove nn sono sufficienti manderò il ris di parma.....
anche se i ris non sono granchè poi va a finire che dicono che babbo natale è unabomber...ciao dal divano

Anonimo ha detto...

giulia, era un pò che non ti leggevo, causa mezzo monopolizzato da marito.
1-questo lui è fighissimo. que suerte!!
2-ho un cappotto rosso, lungo. messo un totale di tre volte. va bene a natale, ma sentirmi babbo natale a febbraio non era bello. mia mamma me lo vuole riadattare...
io tergiverso.
anch'io ho preso maglione blu, da mettere con calze blu. non mi convince.
3-quando ci vediamo, così mi trasmetti un pò di senso natalizio?
4-ho visto irina palm. naturalmente è apparsa la lacrimuccia. ecco, il bacio alla fine del film è il più bel bacio casto degli ultimi 10 anni.
non ho ancora visto "natale in crociera", può essere che quello tra de sica e la yespica guadagni la prima posizione.
besos!

Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, magari se Babbo Natale scrivesse anche a me, anch'io cambierei la mia opinione sul Natale... Il tuo nuovo spirito natalizio mi piace molto! Spiegami come ci sei riuscita, magari succede anche a me...