mercoledì, dicembre 19, 2007

47

47. A voi questo numero forse non dirà niente. Penserete ad un numero di piede un pò esagerato, ad un numero civico di una casa qualsiasi in una strada qualsiasi, all'anno di nascita di qualche genitore. A me 47 dice un sacco di cose. Evoca anni ormai andati, giornate intere passate alla scirvania, notti in cui fatichi a prendere sonno, interi weekend passati a pensare, levatacce domenicali, ansie, frustrazioni, ingiustizie, colpi di fortuna. 47 è il numero di esami che bisogna sostenere per diventare ingegnere. E io li ho dati tutti. Tutti. (Per la cronaca a gennaio devo andare a convalidare una relazione ma è roba data per certa). Questo significa che la sottoscritta ha finito gli esami. E, concedetemi un pizzico di volgarità, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: VAFFANCULO! Godurioso e liberatorio come non mai. Come il trenta di ieri.
Mi chiedo quindi cara Giulia cosa vuoi di più dalla vita? E' Natale, hai finito gli esami, vedi un sacco di nuove prospettive (e le affronti con un pò di ottimismo cosa che rasenta il miracolo), stai bene nonostante quello strascico di ansia che ogni tanto ti persguita, hai smesso di avere fretta e di avere paura del tempo, hai imparato a godere delle piccole cose senza dimenticare quelle più grandi, sei circondata da persone care. Forse un momento come questo non si ripeterà mai più nella vita. Voglio godermelo fino in fondo. Questo per arrivare a dire cosa. Grazie. A chi è stato fiero di me anche di fronte a quello che per me era un fallimento. A chi ha sempre avuto le parole giuste nel momento giusto e anche in quello sbagliato. A chi non si è mai stancato di dirmi uno per volta. Adesso è proprio il momento di quel pianto liberatorio che ho tanto aspettato.
ps. da Gennaio torno l'arpia di sempre per cui cercate di godervi sti ultimi momenti di tenerezza.

13 commenti:

Marco ha detto...

Bello questo nuovo stile!
Complimenti piccola...sei sempre la numero "A"!

Anonimo ha detto...

... sono in ufficio e il mio capo mi guarda male perchè ho le lacrime agli occhi!
.. la vita cambia e ti cambia, gli amori finiscono, i rapporti con le persone mutano, i lavori si cambiano, ma questo momento non te lo toglierà mai nessuno! Goditelo sino in fondo! E' tutto tuo!
BRAVA GIULIA!

Anonimo ha detto...

Brava Giulia.
Ce l'hai fatta, ma non ne ho dubitato.
Ce l'hai fatta, nonostante tutto e tutti.
E adesso goditela, goditela tutta questa soddisfazione, senza remore nè pudori. Ti voglio un bene dell'anima, lo sai, vero?
e...non sei costretta a tornare l'arpia di sempre...

Anonimo ha detto...

P.S.: le tue foto sono fighissime, anche perchè il soggetto è fighissimo... ma io sono stanca di vederti solo così...

Marta Palla ha detto...

Complimenti, complimenti e ancora complimenti...pe' tutte cose!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni! Rilassati, divertiti, goditi questi momenti: affronterai meglio il futuro.
Che tipo di ingegnere sei?

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Grazie a tutti....amici vicini e lontani...
alfredo: sono un ingegnere atipico. E poi biomedico.

Unknown ha detto...

Brava cara i miei omaggi!
Molto figo il blog nuovo.
Non mi illudere con false promesse, davvero a gennaio torni l'arpia di sempre???guarda che ci conto!

madame ha detto...

Ci conto anche io Meimei, ti voglio stronzetta già a partire da queste vacanze di natale!
Bonjour ma jolie, finalmente sto facendo colazione sincronizzata sulla tua stessa ora e immancabilmente davanti al computer. che bello poter di nuovo commentare! Bacino ci sentiamo più tardi!

joy ha detto...

...i complimenti saranno scontati ma doverosi....e lasciati anche abbracciare per farti dire brava...e aspetta ancora un po' a ritornare "la solita" fino a che a gennaio non si festeggia, come piace a me con alcol tanto alcol...enjoy&drinks...la bulgara

Nenè ha detto...

...cara compagnia di studi..COMPLIMENTI!!!

Sono troppo contenta per te, veramente, anche se è da tantissimo tempo che non ci sentiamo più...

L'ultima volta mi hai lasciato in attesa di una tua telefonata....la sto ancora aspettando.

madame ha detto...

wei, cos'è 'sto silenzio che si protrae da giorni?

Enrico ha detto...

Congratulazioni Giulia...adesso fissa i prossimi obbiettivi: senza obbiettivi ci si sente smarriti ma se ne hai anche uno solo...ciao!