lunedì, gennaio 07, 2008

Back to Black

Il 7 Gennaio difficilmente risulta essere una giornata felice. Ha il gusto passato del ritorno a scuola. Del ritorno alla vita normale. Quella fatta di levatacce mattutine, obblighi morali e minuti contati per tutto. Pensi che Natale non è mai stato così lontano. E che la prossima volta che scarterai un regalo farà caldo e non ci sarà più spazio per la neve. Che volete che vi dica? Potrei farvi il solito elenco, di quelli che piacciono a me. Elencarvi i regali che ho ricevuto, i dolci che ho mangiato, i Maalox che ho preso. Oppure fare la solita lista dei buoni propositi per il nuovo anno. Ma voi non avete voglia di leggere di nuovo che devo smettere di fumare. Per questo mi limito a dirvi che dall'ultimo post ad oggi mi sembra passato un secolo. Un secolo di abbracci caldi, di lacrime, di film, di cene, di tristezza, di gioia, di pacchetti sotto l'albero e di calze sopra il letto. Adesso c'è solo la nebbia che mi avvolge dalla finestra. In questi giorni mentre guido in campagna mi sembra di vivere dentro Fargo.Buon Anno miei tesori. Buon Anno.
Ho appena salutato Madame dall'aeroporto. Ma questa volta io rimango qui.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A chi lo dici! Che fatica riprendere a lavorare...non vedo gia' l'ora sia venerdi' per riposarmi! Anche qui ad Alessandria c'e' la nebbia, ma il paesaggio non e' molto fiabesco come quello nella tua foto..e sono pure sola in ufficio...che tristezza! Vabbe'...andro' a pranzo per consolarmi!

Marco ha detto...

Back IS black.
Ogni tanto si va...ogni tanto si rimane.
Questa nebbia è un pacco, e dopo la galleria, per andare ad Alessandria, c'è SEMPRE un vero muro di nebbia così denso che mi bolla la macchina.
Che merda...voglio il mio lettino ed una copertina bianca, ascoltando Il Canto di Natale letto da Capossela...in compagnia di qualcuno, magari...

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ale: se vuoi ti mando quello che vedo dalla mia finestra. Case di Candia nella nebbia...mmm.
Marco: ma quanto è bello quell'audiolibro? Ne vado subito a cercare altri...tanto per asicurarmi un posto quando sarà finito il canto di natale...

Anonimo ha detto...

Guarda cara quello che si vede dalla finestra del mio ufficio alessandrino non e' certo meglio delle case di Candia!

Ma voi due dovete zozzeggiare anche via blog?! Scostumati! :)

Marco ha detto...

Io sono Humphrey Bogart...non so fare altro.
Spiacente.