giovedì, dicembre 13, 2007

Fashion Dilemma

Chi mi conosce lo sa io sono per il monocromatico. Che poi nel mio caso monocromatico significa nero al massimo grigio. Bianco d'estate. E una spruzzatina di un bel verde ogni tanto. Il marrone quando proprio voglio osare. E ultimamente ho comprato un maglione blu (il mio armadio si è sentito catapultato nel 1993 e non voleva crederci). Ma veniamo al dunque, ossia al fashion dilemma. SI avvicina il Natale, si guardano film di Natale e in tutti i film di Natale che si rispetti c'è una tipa col cappotto rosso. E io qui vi chiedo: vi piace il cappotto rosso? Lo mettereste? Se sì come?

15 commenti:

Marta Palla ha detto...

Assolutamente: rosso forever! Anch'io l'anno scorso ho comprato un cappottino rosso, lo sognavo da sempre...dai tempi di Cappuccetto! Se poi vesti spesso di nero, il cappottino rosso, abbinato ad una spennellata di Rouge di Dior...Signora mia!

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, quante volte ti ho detto che il rosso è un colore bellissimo! Finalmente te ne sei accorta anche tu! Anch'io l'anno scorso ho comprato un cappottino rosso che è la fine del mondo. Confermo che lo abbino esclusivamente con un nero totale. Vorrei comunque sentire l'opinione dello stilosissimo Marco....

Marco ha detto...

Nicoletta tesoro, sono onorato di avermi tirato in causa in quanto io per primo ho ribadito più volte alla nostra carissima che un cappotto rosso è una chiccheria che pochi si possono permettere, ma che se portato come si deve (vedi l'all black di cui parlavi tu ed anche Martita) non ha eguali. Lasci secchi tutti.
Io sono fissato anche con le scarpe di vernice rossa...ma forse sarebbe pretendere troppo dalla MeiMei...tu che dici?

Stefano ha detto...

Questo post ha l'aria di essere rivolto solamente ad un pubblico femminile,quindi come rispondere?

Si puo rigirare la domanda al pubblico maschile chiedendo vi piace se la vostra ragazza indossa un capottino rosso?

La mia risposta e' decisamente NO!

Anonimo ha detto...

x Marco: ti dico soltanto che posseggo tre paia di scarpe rosse...forse per Guilia è ancora troppo presto...

x Stefano: mi dispiace che non ti piaccia il rosso, comunque non sei il solo, visto che Giulia inorridiva della mia passione per il rosso... a volte i gusti cambiano...

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Niky: inorridisco ancora. volevo solo trovare qualcuno che inorridisse con me (grande stefano)e invece sembra che il rosso piaccia...sai cosa io divento nervosa quando indosso qualcosa di rosso..

Marco ha detto...

Stefano, non essere sessista.
La moda non è solo per le donne o i gay come me. Penso invece che lo stare attento (almeno un minimo) a come ci si veste sia indicativo di una forma buon gusto (non sempre, purtroppo...ma apprezzo anche i tentativi, dai...) ed una ricerca del bello. E' una forma di intelligenza che molti uomini sottovalutano ma che io vedo come una grossa limitazione.
Io un cappotto rosso non lo metterei...ma stavo valutando un paio di moccassini in vernice rossa.
Davvero.

:)

Anonimo ha detto...

Visto che il quesito è aperto anche ai maschietti.....
Il rosso non è certo il mio colore preferito (a parte la Ferrari e la Kidman dei bei tempi andati....).
Provalo, vedi come ti sta,e ricorda "almeno una volta nella vita....".
Le scarpette rosse no, per favore....

Marta Palla ha detto...

Appoggio le scarpe rosse di Marco...lo stile e l'eleganza non fanno distinzione di colore! Ma una cosa è certa: se quando indossi cappotto, scarpe o qualsivolgia rossore, diventi nervosa, lascia perdere! La disinvoltura sì che è alla base dell'eleganza!

Marco ha detto...

Parole sante.

Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Non essere sessista?

E dove lo hai letto? E dove l'ho scritto?

Il mio era un semplice commento che il "cappotto rosso" secondo me addosso alla mia ragazza o donna che sia non mi piace.Ma si sa i gusti sono gusti e il fatto che i gusti siano "soggettivi" vorra' dire pure qualche cosa.
E' come dire ti piace il capuccino con il cacao e senza?
Inoltre mi sembra che questo gusto sul colore sia condiviso in gran parte,anche perche' in giro non vedo molti cappotti rossi indossati.
Chissa' un sondaggio a cosa porterebbe,sicuramente ad ogni abbinamento di colore il "rosso" perderebbe,ad ogni modo al post si accena al Nero e secondo me ad una donna il Nero sta da Dio
:-)

Marco ha detto...

E' che a me piace alzare dei polveroni!
;)

Anonimo ha detto...

ti voglio rossa, tutta rossa, non solo il cappottino rosso, anche i capelli rossi, un foulard, una gonna rossa, le calze rosse, gli stivali rossi, le labbra rosse, ed anche il guinzaglio rosso del tuo cagnolino bianchissimo.
ciao, macchia rossa

joy ha detto...

ormai è tardi...in ogni caso io il cappotto rosso lo metterei solo con una lunga barba bianca al seguito...giuly total black is ok....