giovedì, novembre 08, 2007

Walk on, walk on... Stay safe tonight

Ieri passeggavo per Milano nel sole in via Mercato. Mi sono quasi commossa. Oggi ho scritto walk su google immagini per cercare una foto da mettere in questo post che mi stavo accingendo a scrivere. Di solito scelgo prima le immagini e poi inizio a scrivere. Buffo no?
Ho scritto via Mercato ma non ho trovato niente. Allora ho scritto walk perchè cercavo i piedi di una donna che cammina. Mi è venuto fuori Donnie Darko. L'ho presa come un presagio. Sto finendo i film da guardare. Mi rimangono sempre i pezzi forti tipo Fassbinder ma non sono mai dell'umore giusto. E non ho mai abbastanza tempo. Per cui mi metto a rivedere i pochi film leggeri che ho. O che ho visto. E' sempre stato un mio problema. Collezionare film d'autore per poi trovarmi una sera a cercare disperatamente qualcosa che mi alleggerisse dal male di vivere. Non la imparo mai sta lezione. Continuo imperterrita a collezionare "mattoni", quando invece avrei bisogno di film sui sentimenti a lieto fine. L'altro giorno ho visto Elizabethtown per la prima volta. Mi sono commossa. E ho pensato a Garden State. Senonchè parlandone con un' amica anche lei ha pensato a Garden state. PEr cui mi sento di consigliarvi questa doppia visione.Sarà che in entrambi i film c'è un ritorno a casa. Sarà che in entrambi i film c'è una storia di affetti non scontata. Sarà che entrambi i film hanno un ottima colonna sonora. Chissà. Per fortuna ho appena trovato tra i dvd prestati i guerrieri della notte...yeah!

Oscuri presagi...nelle prime righe della recensione di Garden State viene citato Donnie Darko....come dici coniglio gigante? Che lo devo riguardare? Che devo buttare via il dvd dei guerrieri della notte? Lo sapete che dove vivo è sulla rotta di praticamente la maggior parte degli arrivi di Malpensa? Non so come dormirò stanotte...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anche la colonna sonora di elizabethtown è niente male...beh cameron crowe in questo è un maestro...film delicato, strano, è piaciuto anche a me

Anonimo ha detto...

tesoro facciamo capodanno decadente a venezia? daaaaiii

Anonimo ha detto...

male di vivere?
a vent'anni e con la vita davanti...
cerca di sorridere