venerdì, aprile 20, 2007

God bless America


Immagini tratte da questo sito. Per la serie non ho voglia di pensare, c'e' la Costituzione che lo fa per me. Qualcuno (e non poche persone ) sostiene che la strage non ci sarebbe stata se le universita' non fossero zone gun-free. Qualcuno sostiene che il problema non sono le armi e la vendita facile, ma che ci sono troppe poche armi e troppe leggi che regolamentano l'uso e l'acquisto (del tipo che in certi stati piu di una pistola al mese non si puo comprare). Devo ammettere che vivere qui per mesi a qualcosa e' servito. E' servito a capire quanto siamo diversi e quanto siamo uguali per certi versi. Quanto e' inutile cercare di capire le scelte e l'avoluzione di uno stato e di una comunita'. Ci osno cose di questo posto e di questa cultura che adoro. Altre che non sopporto. Ma ci vorrebbe troppo tempo per elencarle. SOno le sette e in ufficio non c''e piu nessuno (stranamente) . Me ne vado a casa dal mio Parmigiano.

5 commenti:

Pluto ha detto...

se uno nasce e cresce in mezzo alle pistole e fucili purtroppo ha una conceziona diversa dalla nostra

Marco ha detto...

Vabbè dai, gli americani da questo punto di vista sono completamente esauriti.
Basta valicare il confine canadese e a distanza di poche miglia le persone ed il modo di vedere il tutto cambiano radicalmente.
C'è da dire che la televisione americana fa terrorismo informativo e lì TUTTI (o quasi) guardano la televisione. Per forza poi si armano fino ai denti. Comunque resta il fatto che secondo me non è gente a posto.

Anonimo ha detto...

Ma dai?! Allora il modello di famigliola felice e' quella col pupo che tiene in mano un fucile?! Ma son peggio della famiglia Adams! Quindi in America e' normale se uno si alza al mattino con la voglia di fare una strage!?!

Anonimo ha detto...

ciao Giulia,

in questi ultimi giorni senza il contatto quotidiano su Skype mi sono resa conto veramente di quanto tu sia lontana....

Spero che il tuo problema con il pc si risolva in fretta.
Ti auguro un WE di sole, ci sentiamo oggi..

ciao
un abbraccio
mimmi

lasilvia ha detto...

il sito è inquietante. la reazione è uguale e contraria all'azione. mi sembra una bella teoria. quando la metti in pratica, però, qualche problemino c'è. ma a noi interessa soprattutto che i teen ager non copulino prima del matrimonio.
anch'io, come te provo sentimenti contrastanti nei confronti di questa nazione e del suo popolo. è la loro contradditorietà che mi destabilizza.