domenica, febbraio 11, 2007

sabato

Non vi ho mai paralto dei piatti tipici di Boston. Il simbolo di Boston è la Lobster, l'aragosta. Ci sono più aragoste a Boston che chicchi di riso a Candia Lomellina. Comunue il pesce e i frutti di mare la fanno da padrona. Un tipico piatto è il New England Clam Chowder, ossia una zuppa di vongole e altre cose, cambia di volta in volta, molto densa. C'e una parte di Boston, vicino al Faneuil Hall dove si trovano uno dopo l altro decine di pub e ristornati che servono birra e aragosta. In aprticolare già dalla prima volta che arrivai in Boston (3 anni fa in vacanza) avrei tanto voluto provare l'Union Oyster House, il ristorante piu vecchio degli US (1829), nonchè il posto preferito dai Kennedy per le aragoste. Un pezzo di storia americana. La cena è stata seguita da un pub tour molto carino. Questo era giovedi sera. Venerdì solita cena dai bros. Eravamo tutti stanchissimi e ci siamo trascinati ad un certo punto verso un party in cui non siamo riamsti per più di mezzora.I bros (AntonioSteueGianlucaPaolo) oggi se ne andavano a NY. Io sono rimasta a casa nella speranza di poter lavorare. Peccato che sono le sei di sera e non ho ancora combinato nulla visto che ho eprso la mattina per la risonanza alla caviglia (non vi ho detto sono andata dall'ortopedico e mi ha cosnigliato di fare una risonanza) e ho perso il pomeriggio tra spesa, bucato e parrucchiere, che a chiamarlo parrucchiere gli fai un complimento. Non midevo lamentare è stata mi ala scelta di non voler arrivare finoa Newbury street e fermarmi qui a Central Square. MI avevano avvertito. Ma la frangia mi arrivava al mento quasi ed avevo poco tempo. MAi piu. Sto messa peggio di prima. In testa ho tutta una situazione di sali scendi, gradini etc. Mi mancano i bei tempi in cui la Bulgari me la tagliava gratis sul tavolo dell acucina. Ho dovuto pagare 8 dollari per sto schifo. La cosa più bella è stata quando io volevo fargli tagliare la parte piu laterale della frangia e lui si è rifiutato mostrando una faccia incredula e schifata. La prossima volta vado da Enzo.

Adesso scoppierete a ridere. Lo so. Begli amici. Da lunedì seguo un corso di Yoga. Dai ridete. Ho mal di schiena e trascinarmi il laptop sulle spalle per miglia e miglia non migliora la situazione. Per cui ho proposto a Rossella di seguire i corsi ch einiziano lunedì al mIT. Se vi dicessi che in 4 mesi non ho mai approfittato di una palestra che il francesco conti a confronto è una bettola, con 4 piscine, attrezzi, campi di ogni cosa e soprattutto gratis, beh lo so me lo merito l'insulto. Tralaltro venerdì doveva esserci al lezione di prova che hanno gentilemnte cancellato all utlimo minuto. Io e Rossella ci siamo rimaste malissimo, anche perchè abbiamo trascorso l 'intera giornata a sopportare gli sfottò di colelghi e amici. Devo ancora decidere che tipo di yoga seguire Hatha, vinyasha o power yoga, poi c'è yopi (yoga+pilates)e poi il pialtes normale. Fatemi sapere se avete mai provato una di queste cose.

4 commenti:

madame ha detto...

pensa: annika vorrebbe che ci iscrivessimo a un corso di tai chi...

Anonimo ha detto...

rossella???...giulia in palestra??...bacio...a te e a là

Anonimo ha detto...

giu io ti condiglierei la boxe o kick boxing.. è molto più rilassante, ti scarica e inoltre penso sia perfetto per te...
un bacio

Anonimo ha detto...

Il pilates fa figo, pero' e' faticosissimo e dolorosissimo: ogni tanto in palestra la nostra insegnante, tra un affondo e l'altro, infila dei pezzi di pilates, ma c'e' da morire!! Personalmente te lo sconsiglio..non ti vedrei molto sospesa su una gamba sola con l'altra a mezz'aria e le braccia debitamente coordinate, alla K.Winslet in Titanic!