mercoledì, febbraio 07, 2007

il sei febbraio, le acciughe e una sgu


Oggi è il sei febbraio . Lo so per molti di voi sarà una data qualunque (non di certo per madame che si segna i compleanni sull agenda elettronica di hello kitty e qui apro una piccola parentesi sul fatto che invece io so a malapena quando è il mio di compleanno). Per me non lo è. Per anni ho pensato che il sei febbraio fosse una data un pò particolare, in cui mi accadeva sempre qualcosa di nuovo. Una seri di combinazioni hanno fatto in modo che mio padre, qualche mio amico , il ragazzo che mi paiceva alle elementari fossero nati proprio il sei febbraio. Per non parlare di quel sei febbraio in cui incontrai per la prima volta un ragazzo ch emi iniziò a piacere un sacco (saranno state sempre le elementari). Alle elementari mi innamoravo facile,lo so.Da qualche anno a questa parte il sei febbraio è un giorno come un altro, non avessi sentito mio padre al telefono per puro caso stamattina e mi fossi chiaramente dimenticata di fargli gli auguri visto che è anche a casa debilitato.


Mi sono dimenticata di raccontarvi un fatto. Per chi non lo sapesse io ho una sorella, detta anche la Bi o la Sgu, che h apensato bene settimana scorsa di bigiare la scuola (non vale come chiodo c'era l'assemblea di istituto e andavanoa vedere marie antoinette al cinema...saltare le assemblee che follia!) e di andarsene a spasso per Milano. Ora visto ch el'età media del blog potrebbe essere altina visto il numero crescente di fruste (e frusti) devo aprire un apiccola parentesi. A milano viene registrato ogni pomeriggio un programma di Mtv chiamato TotalRequestLive. Insomma una barca di ragazzini se ne stanno in piazzad Duomo mentre i 2 veejay intervistano della gente e mandano dei video. Vita da veejay, insomma. Comunque spesso e volentieri fanno salire delle persone in studio. E indovinate un pò? La Bi non solo è salita in studio di registrazione ma ha avuto anche l'onore di essere intervistata dal veejay nonchè di affaccairsi al balcone che dà su piazza duomo. EH? La sgu in televisione. Dove andremo mai a finire. Per fortuna l'altro giorno mi ha detto che vorrebbe fare ingegneria areospaziale. Insomma ha dieci di mate scirtta in terza scientifico. Si può permettere anche mtv.


La foto ritrae quello che vedo dalla finestra della mi astanza quando mi sveglio al mattino. Vorrei farvi notare la presenza di copioso ghiaccio sulla strada. In questi giorni fa freddino.
Oggi me ne sono andata a pranzo fuori con Riccardo ed altr agente in un posto italiano dove ho mangaito una pasta alla puttanesca che credo anche in italia faticherei a trovare. Peccao ch ela prozione fosse tre etti pieni e ne abbia lasciata metà. Sono ancora troppo italiana per rispondere di si all avventore che gentilmente mi prepara il doggybag. Insomma sul momento ti da fastidio sprecarlo, ma poi me la mangio a cena? Che noia.Il giorno dopo? CHe schifo. Ripensando alla pasta di oggi beh mi sono un po pentita a riguardo. Anzi adesso devo smettere di pensarci.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

No... Ferma la Bi prima che entri definitivamente nel tunnel: ingegneria aerospaziale NO!!!! E' mio dovere fare un lungo discorso a quella ragazza (Tutto ciò che ha sentito da Paolo sull'argomento non vale...)

P.S. Buon compleanno al papà di Giulia

Unknown ha detto...

non prendi il doggy bag...che schifo mangiarlo la sera o il giorno dopo....??

fai tanto la frusta ma mi sa che sei una fighetta lamentosa!

Kùrt ha detto...

nel caso la sgu entrasse in mediaset la facciamo controllare da tommy e pilli se vuoi...hehehe...certo la tua sorellina ha fatto un mezzo chiodo hollywoodiano...perchè no alla doggy bag??

madame ha detto...

sai cosa vorrebbe dire se tommy e pilly potessero controllare la bi? Che tua sorella è diventata una L-E-T-T-E-R-O-N-Z-A.

Anonimo ha detto...

Se restasse in Italia, sicuramente guadagnerebbe di piu' come letteronza che come ingegnere aerospaziale!

Anonimo ha detto...

COMUNICATO IMPORTANTE

Il Collettivo Diffusioni Buoni Piatti e Buoni Sapori all'Estero (CDBPBSE) dopo aver constatato le qualita' di buona forchetta della Giulia Conti, vorrebbe avere notizie anche sulle sue doti culinarie.
Chi conosce tali doti e' pregato di allegare lettere di referenza in cui venga presentato almeno un piatto che la Giulia ha cucinato e il numero di persone che sono rimaste soddisfatte, affinche' la compagna Giulia possa entrare con pieni poteri operativi nella sezione Bostoniana del CDBPBSE

Anonimo ha detto...

che bello parlano tutti di me... per gli autografi sn disponibile il giovedì alle 5 alla 5 e mezza
:-P
comunque giu grazie ma mi stai pompando troppo! ti voio bbene!!

Re_Fuso ha detto...

Wow... ha bigiato in maniera chirurgica :)... e io che preferivo stare a casa a dormire
(e convincevo i miei)

madame ha detto...

gianluca, la giulia non mi ha mai cucinato un cavolo. sono ancora qui che aspetto il suo rinomato guacamole. se riesci a fartelo preparare fai un fischio.

Anonimo ha detto...

Madame,
ma allora e' come sospettavamo, inventa di aver preparato cene spettacolari solo per scroccare un pasto caldo.
verra' immediatamente espulsa dalla sezione Bostoniana del CDBPBSE e mandata a preparare brodini in Siberia.

Anonimo ha detto...

Ehi!!! Fermi tutti! Giulia prepara dei risotti buonissimi (tutte le sue ex coinquiline possono testimoniare), e cene di Capodanno spettacolari e il commitato cdbpbse (una sigla un pò più semplice no!?!)ha il dovere di ammetterla nella sezione bostoniana!
Lei si concede solamente a chi è in grado di apprezzare le sue doti...

P.S Concordo con Ale: la carriera di Letteronza per la Bi è sicuramente più remunerativa di quella di ingegnere aerospaziale!PENSACI BI!!!

Anonimo ha detto...

Davvero????!!! Allora Giulia vedi di prepararci un super risotto o una super cena quando torni! Appreziamo e aspettiamo fiduciosi...

P.S. ho parlato al plurale perche' immagino che anche gli altri amici, casalesi e non, gradiscano!

madame ha detto...

giulia, qui stiamo parlando tutti di te... com'è che non intervieni? mmmm... gatta ci cova.

Anonimo ha detto...

La' mi sa che oggi ci siamo solo io e te a spasso tra i blog...anche il Gina tace..mah!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Purtroppo chi ha apprezzato le mie doti culinarie risiede principalmente a Milano. E nella maggior parte dei casi non accede al blog. Comunuqe non tocco un fornello da mesi. Per cui fate di me cio' che volete, l'importante e' non mettere in discussione il mio appetito....rispondo solo ora perche' ieri sera ero troppo impegnata a guardare LOST.

Anonimo ha detto...

quindi si puo' riassumere cosi':

giulia cucina, milano mangia, casale aspetta e boston cucina per giulia?!?!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

A proposito che mi fai domani sera per la tradiizonale cena del venerdi'?

Anonimo ha detto...

LA GIU CUCINA BENISSIMO!!!!!! SA FARE IL MIGLIOR RISOTTODEL MONDO!
SGU LA LeTtErONzA

Anonimo ha detto...

sarai presto invitata a casa mia. ti metto la cucina a disposizione, ma così anche a giussano si assaggerà il tuo risotto. per il resto, sì....devo dire che te la cavi... scherzo, la giulia è bravissima davvero!! alla nipote di un pediatra che conosco è andata meglio...è andata a trl e ha conosciuto SCAMARCIO!

Marco ha detto...

Oh, ma allora è un vizio di famiglia il vostro! Anche la sorellina potenziale ingegnere???
Sgu, guarda che è più ffffigo fare il veejay!

P.S.
Ma Scamarcio fa davvero cagare o è solo una mia impressione?

Anonimo ha detto...

Se non tocchi un fornello da mesi, è dunque giunta l'ora che tu riprenda le buone vecchie abitudini: cucinare! Allenati a Boston così quando ritornerai a Casale sarai preparatissima! Noi ti aspetteremo già pronti col tovagliolo legato al collo brandendo forchetta e coltello!

Anonimo ha detto...

io non posso fare la vj e nemmeno la letteronza... quindi provo con ingegneria.. ma è ancora tutto da vedere! x ora esco!
sgu

Re_Fuso ha detto...

Credo che come letteronza vj laureata in ingegneria il futuro sia roseo...

Anonimo ha detto...

Baccalà mantecato, whisky all'Harry's Bar, tè al Florian per riprendersi. Questa è Venezia!
Ed io ci sono andato a festeggiare il mio compleanno (quanti sono?), il 6 febbraio...
Cara Giulia, un abbraccio Chérie.