giovedì, febbraio 01, 2007

Tutti giù per terra

Sto ascoltando il nuovo disco di Norah Jones dopo aver passato tutto il giorno ad ascoltare la canzone che vi ho proposto nel post precedente. IO osno così quando mi prende una canzone per 3 giorni ascolto solo quella a ripetizione. Poi la metto nel dimenticatoio e magari mi pento anche di averla nell 'ipod. Chris se ne sta tornando a casa per il we, il padre è stato operato martedì. E cosi rimango sola per l'ennesima volta. Tralaltro domenica è La domenica. C'è il superbowl. Il Super Bowl è l'incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano.
Negli USA viene considerato come l'incontro che assegna il titolo di campione del mondo di questo sport, ed è, preso singolarmente, l'evento sportivo più importante dell'anno, in grado di paralizzare per un giorno l'intera nazione davanti al teleschermo, ed è quasi considerato come un giorno di festa nazionale. CHe dire. Per una volta cercherò di resistere piu di 15 minuti davanti ad una partita di football. Inutile non ci capisco niente. In molti hanno tentato di spiegarmelo ma è veramente tropo noioso da guardare. E soprattutto ci ho messo solo 23 anni a capire il fuori gioco. So solo che c'è della gente imbottita che si diverte ad atterrarsi Ogni 2 minuti sono epr terra tutti . e si ricomincia. Poi di nuovo a terra. e si ricomincia. Ogni tanto qualcuno fa meta. Tutti felici. E poi di nuovo tutti giu per terra.

Ma ve l'ho detto che venerdì sera ho fatto 20 minuti di coda fuori da un locale a meno 24?
Qui hanno la fissa delle code fuori dai locali. Non importa quanta gente ci sia dentro. Coda significa che il posto vale la pena. PEr cui ti tengono fuori come un cretino per delle ore.

Ma ve lo ricordate il film con valerio mastandrea? Mi è appena tornato in mente. Il potere evocativo delle parole. Ho sonno.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai vedila con ottimismo: tra altri 23 anni capirai perche' nel football ogni 2 minuti si buttano tutti giu' per terra!

madame ha detto...

Miii Giulia: se ti appassionassi di motogp, invece di star li a far la figa di legno (tanto lo sappiamo tutti che domenica ti piazzerai davanti alla tv a saltare coi ponpon), non faresti manco un po' di fatica cerebrale. non serve capire, garantisco io.

Unknown ha detto...

ma quale film con mastrandrea?è tutto il giorno che ci penso(...).
comunque consolati anch io non mai capito nulla di football americano, e non ho mai voluto imparare niente perchè come si suol dire me ne fotto!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

tutti giu' per terra. vedi titolo del post...te lo ricordi ? ch elavorava nella fiera del libro di torino. quello tratto dal libro di culicchia..

lasilvia ha detto...

guarda, sta per iniziare il 6 NAZIONI, torneo di rugby. marco ogni volta mi spiega le regole, ma io mi perdo a guardare questi fustacchini che se le danno di santa ragione. vanity fair ha pubblicato le foto dei due fratelli Bergamasco della nazionale rugby italiana, sono niente male!!! sono machi veri, non come certi calciatori con le sopracciglia disegnate!!

Kùrt ha detto...

la gazzetta oggi parla profusamente del superbowl...anche se la parte che più ha attirato la mia attenzione è stata quelle che parla del prezzo dei biglietti dai bagarini, circa 4000 $, mentre per entrare, sempre a miami, alla festa superbowl di playboy solo 2500 $...l'unica regola che conosco è che l'allenatore vincitore deve tenere la pelliccia, con tutto quel ghiaccio che gli riversano addosso!!..jajaja..chiederò a bruno di istituire un corso sulle regole del football...

Anonimo ha detto...

Cara Giulia,
peccato, sei piccola, ti sei persa delle grandi partite di Rugby ...
Jack e io ubriachi.
Io sbronzo con le ossa rotta mentre tre scozzesi da 400 kg mi saltavano addosso!!
sto sistemando il blog, mi vieni a trovare?
Ciao, Robert

madame ha detto...

robert vuole farmi impazzire.
pazzesco.

Re_Fuso ha detto...

Molto meglio il rugby, più veloce e divertente... e sempre tutti a terra :)... e poi come calcia Wilkinson...