sabato, gennaio 13, 2007

Tea time

Noto con piacere che l'amarcord funziona sempre. Sto facendo una merendina a base di pesche noci e chai tea (si quello di Carrie, appena lo provi ci rimani sotto. Profuma di vin brulè ma lo puoi bere a qualsiasi ora. Beh come il vin brulè.).Pesche noci voi direte ma è Gennaio. E buona ch eera anche. I prezzi dell afrutta sono impredicibili. Insomma un kiwy costa come unapepita d'oro, una banana meno delle mele, le pesche meno delle arance. E pensare che a Candia Lomellina i kiwy vengon su come il pane. Sta cosa mi è s empre sembrata una prova inconfutabile della tettonica a zolle. A Candia Lomellina le unich e piante da frutto che crescono rigogliose sono kiwy e cachi. (Laura me l'ha confermato Piero Angela.)
Per continuare la rubrica lo sapevate che...lo sapete che qui negli US la sigla di House è Teardrop dei Massive Attack ma per motivi di diritti d'autore in molti stati europei è stata sostituita con un apposito jingle?

A proposito di sigle...toglietemi you tube....sentite questa...mi dispiace là in cinese non l ho trovata.

Veniamo invece ad un argomento più interessante. Immaginate una regista giovane che ha avuto la fortuna di nascere avendo come padre un grande regista.Immaginate che la piccola cresca bene, tenti di fare l'attrice e la stilista per poi ripiegare sulla regia. Fa due film molto carini. Scrive sceneggiature senza dialoghi perchè pensi che la musica possa sostituire tutto. Non sempre purtroppo. Insomma un conto è parlare di pruriti adolescenziali o di solitudini metropolitane. Un altro conto è parlare di personaggi storici. Che poi il modo in cui ha reso maria antonietta mi è piaciuto molto. Peccato che si si afermata a metà. Aggiungendo minuti di pellicola totalmente inutili (vedi il sogno ad occhi aperti dell amante di lei come Napoleone , cos' è preveggenza? o la scena con i quattro musicisti da camera con il marito di ella (della regista) che porge una rosa ad antonietta. Insomma lo sappiamo che sei sposata con quello dei Phoenix.E sappiamo anceh che le scarpe del film l ehi fatte fare da Manolo. Ma basta piani sequenza di mezzora sulle scarpe. Di Manolo.Ok. Ma sempre scarpe sono.). E poi la musica che parte a caso.All inizio pensavo fosse un problema di sincronizzazione del mio computer.Okok. Sono perfida. Ma certe scene sono veramente orrende.
Qualcuno di voi ha visto The Queen?

1 commento:

Anonimo ha detto...

ue'

guarda un po qui:
http://coaloalab.splinder.com/