venerdì, gennaio 12, 2007

Le perle degli anni 80-I


Inizia a fare freddino. Lo devo chiamare così. Tutti noi ci interroghiamo su quali temperature polari siano arrivate e poi guardi su internet il forecast e scopri che fuori fa una temperatura intorno allo zero. Non è possiblile. Insomma non riesco a scaldare bene la casa con i soliti 68F. E poi leggi bene sotto. Ossia il vento fa percepire una temperatura di -5. Ah ecco.


Mi sto fissando col meteo.(Niky non ridere lo so che ti ho sfottuta per anni). Il tutto ansce per il fatto che ogni mattina mentre faccio colazione accendo al tv e trovo sempre il meteo, sarà anche perchè qui lo fanno ogni 10 minuti. Tutte quelle animazioni di nuvole che si spostano, mari in tempesta e tipi piacenti che fanno battute su come dovremmo vestirci nei prossimi giorni, mi piace. A seguire l'immancabile informazione sul traffico fatta da un tipo in elicottero (avete presente i simpson?).


La prossima casa in cui andrò a vivere dovrà avere tripli serramenti. Aforza di spifferi mi sembra di vivere in un racconto di Dickens. Effettivamente i miei pantaloni da casa hanno un buco nel gambale destro. Ho indosso tre strati di maglioni scoordinati. L'unica cosa ch enon si addice all'atmosfera dickensiana è sempre e comunuqe il mio peso. O il mio appetito. Mettetela come volete.


Per la rubrica le perle degli anni 80: vi ricordate quei serpentoni anti-spiffero bianchi erossi da mettere sotto le porte-finestre? Ho appena messo antispiffero su google e ho scoperto che il seprentone è intramontabile.


Oggi ho avuto una simpatica chiacchierata sull evoluzione delle consolle. Insomma sarò pu r frusta ma non credo di aver mai visto un vic20 o un atari. Al massimo arrivo al Commodore64. In compenso ho passato un periodo della mia vita ad ascoltare gli AtariTeenageRiot. Non penso mi abbia fatto molto bene.


Per la serie la parola chiave della settimana è: Giulia logorroica. Venga fuori il colpevole.
Deduco inoltre dalla presenza di duemila chiavi di ricerca che in qualche liceo in italia qualche classe abbia dovuto leggere per Natale Mattatoio N5. No. Non il mio blog. Il libro.




In compenso sono qui nella mia stanzetta cercando un gatto che non c'è. Mentre tutti gli altri si stanno facendo il solito giretto al pub-tour. Che frusta.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia! Anche tu nel tunnel delle previsioni meteo!! Finalmente puoi capirmi.. Se voui ti dò qualche indirizzo internet di siti per avere aggiornamenti in tempo reale delle previsioni meteo, ma non credo che tu sia ancora a questo punto. Comunque per il tuo compleanno ti regalerò un barometro portatile, altro che Louis Vuitton o Prada.
A proposito di tempo oggi temp. max.17°- min 9°in quel di Appiano Gentile. Inverno molto bizzarro...sarà colpa del Ninjo? Ora che segui le previsioni meteo puoi rispondere a domande del genere con disinvoltura, pensa che discorsoni puoi fare con i tuoi colleghi del MIT!!

Bacioni

P.S. Volevo solo farti presente che da vera trentenne super frusta il serpentone antispiffero è stato uno dei primi complementi d'arredo ad essere stati introdotti nella mia casa ad Appiano Gentile a settembre. (..Un altro possibile regalo per il tuo compleanno!!)

Re_Fuso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Re_Fuso ha detto...

Non per fare il guastafeste, ma il super serpentone anti spiffero credo sia un articolo da arredo irrinunciabile, soprattutto se si vive in costruzioni i cui serramenti portano il peso del tempo. Interessante la questione console, da qui sono passate tutte quante, a quindici anni per poco non mi prendevo pure il sapientino, tanto per vedere di cosa fosse capace :)
Parliamo del peridoo delle toppe, e delle spille, dello stemma della mercedes che era cosa buona e giusta rimuovere ed indossare come orecchino, portachiavi oppure semplice ammennicolo. parliamo degli eurithmics, delle bananarama e della cruel summer che cantarono, ma perfavore lasciamo stare gli scorpions.....to the next

Sgu ha detto...

mmm... non ti immagino più logorroica più di quanto già eri... mmmm...mah.. fermatela

lasilvia ha detto...

mi sono appropriata ufficialmente del nick che hai pensato per me. fa un pò la pina, ma comunque il genere è quello. il serpentone vale come le pattine? no,no....le pattine sono un evergreen. io ricordo i ciuffi anni 80 e i make up pesantissimi, per non parlare delle spalline giganti che si mettevano ovunque. come dimenticare i vari cantantucoli....sandy marton, tracy spencer, joey tempest, michael jackson nero...il cristalball, il pennello cinghiale, la bustarella di antenna3.... sono veeeeechiaaaa!!

Re_Fuso ha detto...

Oh my god avevo rimmosso il crystalball!!! E non dimenticate le scimmie di mare...

Kùrt ha detto...

scimmie di mare??..non crucciatevi..bruno dovrebbe seriamente smettere la lettura di burroughs..e del moncler non vogliamo parlare??..dei jeans con la cintura el charro così corti che non solo si vedevano a 10 km di distanza le burlington ma pure ci si domandava se lo sciopero degli idraulici sarebbe mai stato interrotto!?..le vasche in via roma dalle 5 e mezza e la disco sempre nel pomeriggio..dj tv con jerry scotti con i capelli e jovanotti con la sua moto..paninari e metallari e in mezzo poco e nulla..gli wham che..ecco ma com'è possibile che andrew ridgley si sia sposato con una delle bananarama??..ops temo di essere il più frusto del blog..

Unknown ha detto...

ieri un mio amico, qua da me, è rimasto sotto a un documentario mtv sugli anni 80,debby gibson samantha fox...lui, tardone, si che gli ha vissuti!
mentre qua c'è gente che non si ricorda se"il ballo del qua qua" lo cantava heather parisi o lorella cuccarini.....!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

aveva scritto lo stesso messaggio anche a te???

Unknown ha detto...

già!

Anonimo ha detto...

anch'io l'ho visto quel documentario!! cruel summer e quant'altro. tremenda la musica pop degli anni 80... aggiungerei alla lista anche naj oleari, la frangetta in erezione, la terra usata a quintali sulla faccia, gli alvarez, e mi suggerisono, i SIGUE SIGUE SPUTNIK. ma ragazzi, non vogliamo parlare del drive in?? e dei ragazzi della terza C? giulia, madonna, cos'hai scatenato.....

Anonimo ha detto...

Eltorodeoro ciao... da tardona come il tuo amico, esperto di anni 80, mi pare di ricordare che il ballo del qua qua fosse cantato dalla mitica Romina Power.

e Giulia lo ballava anche.... alle elementari.

un saluto a tutti
un bacio a Giulia
mimmi