martedì, gennaio 09, 2007

L'enigma del solitario


Eccomi qui. Tornata all'ovile. Viaggio tutto bene. Effettivamente il volo diretto ti risparmi auna serie di sbattimenti non trascurabili e soprattutto arrivi a casa che hai ancora la forza per fare un sacco di cose. Dopo tre ore avevo già sistemato tutto e fatto la spesa.
E' strana la sensazione di tornare a casa. La prima volta che entri in una casa in cui dovrai stare per un pò provi sempre una situazione di disagio. Che piano piano si affievolisce. La casa diventa tua reimpita di odori e cose che ti appartengono. E certo non bastano venti giorni a farti dimenticare la tua casa. Peccato che durante la tua assenza abbiano fatto dei lavori alle tubature. Nell intenzioni di cambiare i tubi si sono resi conto che lo scarico non funzioanva. Non so che cavolo hanno fatto ma il risultato è che non posso fare la doccia e c'è una megaventola che gira 24 su 24. La proposta della padrona di casa è stata usufruire del suo bagno (vive a 10 minuti di distanza) oppure usare il bagno dell officina del suo tipo al piano terra. Ho ispezioanto il secondo bagno e non mi sentirei molto a mio agio. Insomma ho visto psycho troppe volte.
Pare che oggi pomeriggio potrò reimpossessarmi del mio bagno.
Precisazione: se scrivo la storia di i like chopin in versione superiassunto vi arrabbiate. Per cui adesso vi beccate tutta la storia dall'inizio. Quando ero a Milano "ogni tanto" scaricavo qualce canzone. A quel tempo io e Nicole tta condividevamo casa LA GIOIA. Una sera mi dice : l 'altro giorno mentre ero in laboratorio ho sentito alla radio la colonna sonora della mia adolescenza. I like chopin. Io incredula cerco di scaricare sto capolavoro. E ci rimango sotto. A Natale faccio un cd ai miei carissimi a mici. Che scopro tutti addicted da i like chopin durante la loro giovinezza.
Tralaltro Niky hai visto dove si trova Baloo? E' venuto con me.
Vorrei fare un altra precisazione sui tassisti di Boston. Insomma sono smepre al telefono. Tu sali
ti chiedono dove devono andare e poi un nanosecondo dopo stanno già continuando al loro conversazione e tu come una deficiente all inizio pensi stiano parlando con te in un alingua a te sconosciuta. Ora vito che i taxi qui sono tutto meno che cari, mentre le teriffe dei cellulari sono altissime (e soprattutto paghi sia a chiamare che a ricevere) credo che una buona parte della tariffa vada agli operatori di telefonia mobile.
A proposito di cellulari. CHi di voi si è torvato ad una cena di Capodanno si sarà reso conto che dalle 12 all'una ogni partecipante si isola dal mondo dei vivi per mandare e scambiare auguri. Lo trovo una cosa terribile. Insomma io la vedo come guarda sono a cena qui con te ma di fondo non me nefrega un cazzo e appena ho la possibilatà di estraniarmi lo faccio. Che senso ha mndare gli auguri di buon anno allo scoccare di mezzanotte? Il giorno dopo sono scaduti? Scusate lo sfogo. Ma è una cosa che non sopporto questa schiavitù da cellulare. Ok. Io non lo sento mai. E il più delle volte non rispondo. Volontariamente anche. Non fatemene una colpa.E' una porpaggine che non sento mia.Se non quando mi è utile ad uno socpo ben preciso. Stessa cosa appena atterra l'aereo.Un minuto prima sono tutti lì preoccupati per la loro sopravvivneza, un minuto dopo sono già li che smanettano. POi mi dovete spiegare una cosa. Perchè alle persone dà così fastidio la cintura di sicurezza. Insomma dopo l'atterraggio l'aereo deve muoversi verso la piazzola di scarico. A volte questa procedura può durare parecchio e soprattutto l'aereo può anche fare frenate molto brusche durante questa porcedura. Oh non uno che tiene sta cintura allacciata. Tutti ch esi alzano. Il perosnale di bordo che tenta invano di mantenere ordine. Insomma. Al solito. C'è una regola semplice. Tutti se ne sbattono perchp hanno fretta. Dopodiche si sta tutti in piedi schiacciati in attesa che aprano il portellone. Non sarebbe meglio fare le cose con calma?
Ultimo quesito: ma avete notato le pettinature degli assistenti di volo? Fanno un corso da Coppola? Stavolta ne avevo un uguale a Olmo...avete presente..c'è simpatia tra di noi c'è simpatia se tu lo vuoi...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia! Ben arrivata a Boston!
Nessuna nuova conoscenza durante il viagio? Nessun cingalese, tibetano, marziano con cui scambiare quattro chiacchiere?
Visto il grande successo riscosso da "I like Chopin", che ne dici se fondiamo un funclub di "frusti" trentenni nostalgici? (e di chiunque si senta un pò frusta dentro)?
Un bacione grosso grosso

P.S. Vedrai che Baloo ti farà molta compagnia. Lo sò che Orso è Orso, ma ormai è ora che il vecchio pulcioso vada in pensione!

Anonimo ha detto...

oh ma che vena polemica!! gli sms a capodanno sono odiosi, lo so, ma evidentemente siamo tutti ansiosi di vedere se conoscenti vari si ricordano di noi...insomma come quella vecchia canzone che fa da colonna sonora al fidanzamento di sally ed harry. altro tormentone di noi VERI trentenni. a proposito....non ti stupire se la gente ti dà più anni dei tuoi effettivi 24. conosci i like chopin ed altre chicche anni 80, ti dai della frusta da sola...insomma...come dare loro torto?? guarda me, 30 anni VERI e ancora in ansia da ricezione sms augurali... e, x inciso, essere lì con te a capodanno mi ha fatto davvero molto molto piacere. cosa dovrei dire io?? a settembre avrei avuto voglia di vederti e 6 sparita, a chi non "gliene frega un cazzo"? so che non è così...ma cerca di avere pazienza con noi sms addicted (che tristezza, adesso butto via il cellulare). ti voglio bene,matta! bacio.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Silvia niente di personale. Te lo giuro. E' stata un impressione generale di tanti capodanni passati...lo so sono una stata una merda a Settembre...ma lo sai che sono una gran casinista!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

vecchio pulcioso al mio orso? Chissà se mia mamma gli lava il vestitino...

madame ha detto...

Ciao meimei ma sono io che non capisco un cazzo o in sto post saltavi di palo in frasca come se ti fossi sparata un funghetto allucinogeno? Sarà il fuso. Sarà che non faccio un pasto vero da circa 24 ore.

Dato l'andazzo dei commenti, posso fare un po' di polemica anch'io? PERCHE' NON MI HAI DETTO CHE CON BRITISH SI PUO' PORTARE UN SOLO BAGAGLIO A MANO? Vatti a leggere il mio ultimo post...

bacini, tua jiejie fusissima

Anonimo ha detto...

...e io che pensavo di essere l'unica malata che si conserva ancora con tanto amore la sua pecorella peluche (coetanea) praticamente da quasi trent'anni!!!!
Pensa che invece quell'insensibile di mia mamma quando me la lava si permette pure di appenderla per le orecchie per farla asciugare..orrore!! Poi pero' arrivo io e la salvo!

Anonimo ha detto...

è un pò difficile non prenderla sul personale. purtroppo la gente si mena via anche così, è brutto e maleducato e da oggi ci starò più attenta. è il modo con cui si dicono o scrivono le cose che può far male. e poi io sono mooolto permalosa, oggi me l'ha detto anche il mio capo. dopo 9 ore di riunione sono un pò suscettibile. e io che volevo andare per saldi....

Kùrt ha detto...

Ciao julia meimei!!...beh io qs anno ho mandato solo una decina di auguri alla media noche via sms (evviva l'invio multiplo in automatico) e poi mi sono beccato tante di quelle tirate di orecchie che ora sembro pluto!..dopo una rapida analisi le poche cose che conservo dalla pubertà sono un giubbotto dell'avirex (ahimè non assomigliavo a tom cruise se non per l'altezza, ok cm più cm meno, ok ok meno), qualche 45 giri (compreso i like chopin) e brunorocarefuso, mia madre ognitanto prova a lavarlo ma i risultati sono sempre piuttosto discutibili, as you know...baciiii