domenica, gennaio 07, 2007

Mai-Tai Addiction


Preambolo: nella speranza di trovare qualcosa di buono da bere in un posto in cui fare cocktail e soprattutto berli può essere un avventura, una sera ho dato spazio all 'immaginazione ed ho ordinato un Mai Tai. Da quel momento il Mai Tai è diventato il cocktail del momento anche se non c'è una volta che è uguale, sai per colore che per sapore.

Torno a casa e invece di recuperare le vecchie abitudini vado a sfottere il mio barman di fiducia (l'unic uomo che oltre a me e al marti ricorda I Like Chopin) e alla domanda cosa bevi là ho risposto: MAi TAi. Ho creato un mostro. Ora passa le sue giornate a provare a fare mai tai ma non gli vengono mai uguali. Con la magra consolazione che al suo collega vengono peggio. Grande Emi. Riporto quindi per tutti la ricetta originale:



The Original Formula - 1944
2 ounces of 17-year old J. Wray & Nephew Rum over shaved ice.
Add juice from one fresh lime.
1/2 ounce Holland DeKuyper Orange Curacao.
1/4 ounce Trader Vic's Rock Candy Syrup.
1/2 ounce French Garier Orgeat Syrup
Shake vigorously.
Add a sprig of fresh mint


Old Way" Mai Tai Formula - 1997
1 ounce Fine Jamaican Rum (15 or 8 year old)
1 ounce Martinique Rum (St. James)
1/2 ounce Orange Curacao
1/2 ounce Orgeat Syrup
Juice from one fresh lime (about 3/4 ounce)
Mix and serve as in the Original Formula


Se non vi basta visitate questo sito. Benvenuti nella MaiTaiMania.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, vorrei ricordarti che è stata la sottoscritta a farti scoprire "I like Chopin"!!!

P.S. Buon viaggio!!!

Re_Fuso ha detto...

Ah questi giovani..vantarsi di conoscere una canzone che ha caratterizzato la pubertà di un ventinovenne.....mi fate sentire davvero decrepito!!
Vergogna...

lasilvia ha detto...

i like chopin è riportata nelle canzone di natale di elio dell'anno scorso insieme a tante altre antichità anni '80... hondo è sempre fighissimo, oltre ad essere l'icona dell'indolenza. ma guarda dove è arrivato...dai, che campiamo cent'anni!!! buon inizio d'anno, tanti baci.

Anonimo ha detto...

ciao giulia,

come promesso ho linkato mattatoio sul nostro sito

www.manicomio.tv

(anche madame certo)

attendo tuo controlink o altra tua comunicazione.

quando torni nel casalese dimmelo.

baci, frizioni

Gas