giovedì, gennaio 18, 2007

i 'll survive

Ecco più o meno come mi presentavo io oggi. L'Arctic Parka ha superato la superzerda. Insomma il brevetto antivento funziona. Ho anche capito perchè i giacconi hanno il porta ipod in una taschina interna. I cristalli liquidi non erano tanto liquidi oggi. Comunqeu ho superato la prova brillantemente: stamattina ho anche deciso di andare in ufficio a piedi. Non sentivo piu le gambe e la caviglia mi fa veramente male ma ne è valsa la pena. La cosa divertente nel girare bardata da palombaro è la visuale completamente ridotta. Insomma vedi si e no davanti a te, la vista laterale e quella superiore sono completamente compromesse. Per attraversare la strada devi compiere manovre impredicibili, tipo camminare lateralmente per un pezzo. La conversazione durante il cammino è praticamente proibita visto che non si vede l interlocutore (anch' esso imbaccuccato come pochi) e soprattutto lasciare la bocca fuori dall asciarpa potrebbe compromettere l'isolamento termico a cui siete arrivati. Nonostante tutto ho capito cosa mi manca: I mutandoni di lana. Pare che qui siano il pezzo forte.

Però che bellezza sentire il calore di un gatto appoggiato dietro di voi sulla sedia. Quando sono arrivata a casa si era già riappropriato della coperta rosa di Hello kitty. Ma ve l avevo detto che ho scoperto che una parte del bordo è tutta mangiucchiata? Mi paice ancora di più. Penso che la lascerò a Gatsby. Ormai è sua di diritto, insomma se mangiucchi una cosa diventa tu apoi. Come quando alle elementari qualche bambino terribile a cui avevate prestato un pastello ve lo ritornava tutto mangiucchiato. Mi fa schifo solo a pensarci.

Comunuqe il freddo mi stanca. Arrivo all asera che sono a pezzi. Vado a letto.Buonanotte.


15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come sei buona col gatto...avesse mangiucchiato la mia copertina rosa con le pecorelle, l'avrei preso a ciabattate!

Unknown ha detto...

Giuly, ma io mi ricordo chiaramente che tu odiavi i gatti....quante sorprese...!

Anonimo ha detto...

Anche a te piacciono i gatti, vero Gian?!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

no i gatti no...ne ho sempre avuto uno a casa di mia nonna...forse qualche altro animale...tutti gli altri animali....meno hondo.

Unknown ha detto...

certo, purchè neri, enormi e...baritonali...!

Anonimo ha detto...

Posso confermare in qualità di parente molto stretta;-) di Giulia che lei ha sempre adorato i gatti.

E comunque Gatsby è troppo bello e irresistibile per chiunque credo.

In casa della nonna abbiamo una gatta che sforna due volte l'anno splendidi gattini...se a qualcuno interessa un micetto può scrivere un messaggio qui...ne approfitto.. Giulia.

ciao
un bacio
mimmi

Kùrt ha detto...

hey ma se tiri la ciabatta al gatto si assaggia pure quella...il mio mi strappa l'infradito dal piede per brevi sketches ludici...la descrizione della camminata imbacuccata è strepitosa!!..non si potrebbe postare un filmato!?..hehe..ps se qualcuno volesse bruno lo concediamo anche per brevi periodi di villeggiatura

madame ha detto...

Giulia scusa ma Robert non ci prende per niente con Vronskij. se proprio vuoi fare la tolostojana Pierre Besuchov, no? godereccio, magna e beve che è un piacere... è lui!
Mmm, sarebbe bello trovare un nostro corrispettivo di eroina dostoevskjana. Alla fine credo che tutte e due potremmo andare bene per Natasha Filippovna. una bella psicopatica. le altre donne del dosto mi stanno un po' sulle palle, si salva forse Aglaja. Facciamo decidere a Robert. Per lui propongo rogozin dell'idiota (il principe myskin storicamente tocca a pietro). Che ne dici?

Parliamo di cose drammatiche: stanotte ho sognato il frusto. my god. per fortuna non ricordo molto chiaramente...

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, non riuscivo a visualizzare i post!!! Per fortuna ora è tutto risolto (maledetto computer!).
Volevo solo informarti che oggi 19 gennaio alle 12 in quel di Appiano Gentile ci sono 22°C (Sopra lo zero!!)
Appiano Gentile batte Boston 1-0.

Anonimo ha detto...

Candia lomellina temperatura ore 13:16 gradi. anonima sgu

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

lo so, lo so che e' piu pierre o levin. Ma nel passato spesso l ho chiamato vronskij e rimane vronskij. Il principe Andreij e' stato assegnato tanti anni fa. E me va bene essere la piccola Natasha...ok. Pierre il GINA. Ti lascio di diritto la Filippovna.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ah scusa. Per il frusto...no comment.

Unknown ha detto...

mmm...vediamo un po a chi è toccato il nome più sfigato...?

Anonimo ha detto...

Cara Giulia,
ovviamente vuoi lusingarmi!
Laura è un po' mauvaise.
Levin è una figura troppo nobile!
Caro Gina, quelle due sono veramente due grandi donne! Ci prendono in giro, ma a noi va bene così.
Robert

madame ha detto...

Come mauvaise? Rogozin era un figo pazzesco, Robert. no? un po' stronzo ma estremamente maudit e figo. Un bel personaggio.

Giulia, dai, dicci chi è il principe Andreij, non stiamo nella pelle. Cmq grazie per avermi lasciato natasha, la bella squilibrata. mi piace molto. E forse è una delle ragioni che mi hanno fatto amare dostoevsij.

qs mattina scrivo come un libro strappato, direbbe il Gina. Ti ho citato bene? Lo so, sarebbe parlo, ma si capisce, no?