venerdì, novembre 24, 2006
l'angolo della casalinga
Un pò di lessico da Thanksgiving. Il turkey (tacchino) viene svuotato delle itneriora e pulito. La scelta del tacchino è molto importante, pensate che ci sono degli allevamenti in cui tu ad Ottobre vai a scegliere di persona il tacchino che vuoi. Il tacchino viene quindi riempito con lo stuffing (imbottitura ripieno, insomma jan come la cima genovese....). Lo stuffing può variare da ricetta a ricetta ma è quello che fa la differenza. Il tacchino viene poi messo in forno per qulacosa come 5 ore. Ogni tanto lo si spennella (ieri è stato talemnte spennellato che ti ci potevi specchiare sulla pelle del tacchino).Quando è pronto il tacchino si accompagna con lo stuffing e la cranberry sauce (salsa di mirtilli) e il gravy (immagiante di fare una riduzione di brodo con dentro 10 dadi). Il più classico dei contorni sono le smashed potatoes (purea di patate) ma anche cavoletti di bruxelles, broccoli. Insomma vi posso assicurare che è una vera delizia. E poi è molto coreografico.
L'angolo della caslinga di oggi parlerà del problema di cucinare con le paistre elettriche. NOn reisco ad abituarmici. Ieri ho bruciato al frittata.
Comunque oggi è uan giornata stupenda, c'è sole e cielo azzurrissimo. In teoria dovrei studiare...ma mi ha chiamato noura.mi sa che vado a prendere un caffè. Intanto penso a quei disgraziati che stanno in Giamaica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
meglio la cima genovese... sicuro!
boicottimao il tacchino americano...viva la rivoluzione.....pane vecchio per tutti :(
brullo scrive una volta ogni cent'anni e sbaglia a digitare....
Ehi sgu. Guardare quel tacchinazzo untoso mi fa venire una fame. Qui dieta. Superata la soglia di allarme bilancia. Ho dato l'ultimo addio alla birra. Ci vediamo a Natale.
Come te d'altronde.
Ho un nuovo blog http://sguisbetter.blogspot.com/
spero che ti piaccia.
mi dici perchè mi dai della strafiga?
Ieri sera tributo ai susbsonica. Poi ti racconterò. luca mi ha regalato orecchini e collana di hello kitty con gli strass, giups ua figata assurda.
vedo che ti diverti e il mitico bicchiere in mano c'è sempre, quindi ne deduco che non sei cambiata, anzi all is the same.
adesso basta, questo è il tuo blog non il mio. ciao figa ti voglio bene
Complimenti per il tacchino! Era così bello che sembrava finto!Proprio come nei film americani...Comunque la gallina ripiena bergamasca secondo me è più buona.
ciao giulia,
la joy mi ha dato il link del tuo blog, ed ogni tanto ci passo nel mio giro di blogs mattutino. non sembra male stare a boston!!!
enjoy the U.s.
fULV1o.
E' vero! Il tacchino sembra finto..mi ricorda quello che avevo da piccola nella cucina di Barbie!
W gli agnolotti! Se poi son d'asino...altro che tacchino ripieno!
Posta un commento