Diciamola tutta. Bastano un paio di occhiali bianchi, un pulloverino verde, un primo sole e un leccalecca gusto smoothie ai frutti di bosco per appropriarsi dello spirito sbarazzino ragazza di L.A.(non so se avete mai sfogliato quelle riviste che riportano fotografie random di gente beccata in giro casualmente semrpe vestita in modo stranissimo con un super background da raccontare e gusti sempre troppo hip: ecco quelle di L.A. sono sempre sbarazzine, come se i problemi che affliggono il mondo ad L.A. non arrivassero), peccato che fossimo a Biella e di oceano neanche a pagarlo. Questo settimana scorsa, che poi il tempo ha deciso di peggiorare e non migliorare più (oggi compreso). IL cielo di ghisa è sempre troppo pesante da sopportare. E poi la ghisa disperde molto più velocemente il calore rispetto alla ceramica. Per questo fa pure un freddo cane. MI sono messa a scrivere cagate, scusate il francesismo, perchè vorrei evitare di controllare gli exit poll ogni due nanosecondi. Come se poi cambiasse qualcosa. Andare a votare sapendo di perdere ti conferisce un'aura estremamente chic, vieni investito da un donchisciottismo d'altri tempi. Il clima in generale mi conforta: centinaia di uomini disillusi provenienti da schieramenti più disparati. Non si riesce neanche più a litigare di politica al bar. Ci si scambia reciproca rassegnazione con un sorriso triste. In compenso le ultime gite fuori porta hanno fatto in modo che la sottoscritta riuscisse a crearsi un abbozzo di piantina mentale delle autostrade nei dintorni di casa mia. Sì perchè ho un grosso problem acon le direzioni da prendere in autostrada. Ci sono sempre troppi pochi cartelli per i miei gusti; del tipo che io vorrei che la mia destinazione fosse universalmente riportata ad ogni svincolo che io non sono tenuta a sapere se poi cento km dopo c'è pure quest'altra città che io non so localizzare. E chi mai andrà a Gravellona Toce?
lunedì, aprile 14, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Giulia, sei splendida...
Che figa...
sembri Shelley Duvall mentre sale all'Overlook Hotel insieme a mr.Torrance. Danny era sul sedile dietro?
GD
Niky, Marco: grazie per queste piccole pillole di autostima che mi donate ogni giorno!
GD: ahahah, ma lei ha l'espressione da pazza!! Guarda io come sono/sembro serena!
Cara Giulia, io sono a conoscenza del "segreto di Gravellona Truce".
Non posso rivelarlo pubblicamente, lo farò in via confidenziale solo se sarai disposta ad infrangere un tabù culinario dell'occidente che mi accingo a realizzare.
Bye
Ale (cuoco, ladro, amante e aspirante moglie)
Quale e' il "segreto di Gravellona Toce"?
rispose con voce imperante il Re senza nome in fondo alla sala.
La grande sala del castello in Edimburgo rimase in silenzio e in perenne attesa....
Atto II,verso XII,Teatro
Io e un mio amico altrettanto deficiente una sera siamo andati a gravelloni toce solo per dire che ci eravamo stati... non male vero?
Sono fortemente tentato di rimanere anonimo....
Grande Jimmy!
Ale: che Greenaway ti benedica!
Jimmy sei il numero uno. Assoluto.
Posta un commento