martedì, novembre 13, 2007

Via,via...Vieni via con me...

Rimanere fermi quando si è parte di un meccanismo perpetuo è totalmente innaturale. Richiede uno sforzo che non so ancora per quanto riuscirò a sopportare, a interiorizzare. Voglia di andare. Necessità di movimento. Bisogno di percorrere strade che non attraversano solo lo spazio, ma le puoi scorrere anche nel tempo. Ripercorrere mentalmente tutti i momenti che ci hanno condotto fino a qui e trovarci sempre qualcosa di sorprendente. Mi chiedi perchè provo così tanto piacere a ricordare passo dopo passo quello che è successo cercando conferme certamente più labili del presente. Io ti faccio la stessa domanda a cui tu rispondi sempre allo stesso modo e sorridi di fronte al mio rinnovato stupore divertito. Trovare una striscia di azzurro dove prima non c'era mi fa pensare che sto perdendo l'interesse del controllo. Eppure ho sempre avuto le mani fredde. Avere troppo tempo per pensare di certo non aiuta a vivere. Certi pensieri forse sì.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora un pò di pazienza Giulia... Pensa che fra pochi mesi potrai decidere liberamente della tua vita. Se vuoi potremo partire assieme....