giovedì, novembre 15, 2007

I told ya, I was troubled....You know that I'm no Good...

Per la serie allergia portami via ho recentemente acquistato una sciarpa delle mie (chi mi conosce lo sa, quelle che ci si può fare su completamente e, temperatura permettendo, usarle come copertine per un picnic dell'ultimo momento). Insomma è stato un acquisto felice visto che quest'anno sembra che la dimensione delle sciarpe si sia ridotta del 80% causa inflazione. Recentemente volevo sfoggiare il mio acquisto ma mi sono resa conto che qualcosa non andava quando durante l'operazione di avvolgimento mi sono ritrovata a starnutire come un pazza. Ho pensato fosse impolverata (di fondo da H&M sono dei gran casinari per cui non mi stupisco) e l'ho lavata. Risultato: ieri l'ho annusata e mi sono ritrovata con un tipico attacco allergico naso gola bronchi. Qualcuno ha idea di cosa ci possa essere dentro se non 100% acrilico certificato?

Per la serie nuovi idoli postmoderni oggi trattiamo di Amy Winehouse. Ora voi mi direte sei in ritardo di un anno. Vero. In questi mesi, un pò per distrazione un pò per sfoggiare un atteggiamento saccentino, non mi sono mai interessata al caso Amy. Insomma troppo gossip, troppo rehab, troppi capelli, troppi tatuaggi. Poi ieri in preda ad un pomeriggio soporifero decido che è giunto il momento di ascoltare un pò quello che ha da dire. Ho un nuovo idolo. Nell'ultimo anno non ha collezionato una che sia una performance live in uno stato decente. In un noto locale londinese durante una performance vomita e riprende a cantare. Le chiedono una spiegazione sui suoi tatuaggi e lei risponde: " Mi piacciono le pin-up. Mi sento più uomo che donna. Però non sono lesbica - non prima di una sambuca comunque." Fattosta che ieri I'm no Good era la canzone più cantata sulla mia macchina. Questa ha tutte le carte in regola per sniffarsi le ceneri del padre. E poi dicono che non ci sono più le rockstar di una volta. Se. Tralaltro cercando una foto da postare ho notato che è molto difficile trovare una foto in cui non abbia un bicchiere pieno in mano....mi ricorda qualcuno.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Roba cinese?
Io ti consiglio una bella prova allergenica, per verificare a cosa sei allergica.
Un amico medico del settore me ne ha raccontate di cose sconvolgenti....
Con questo non ti voglio terrorizzare, ma solo mettere in guardia.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Sì, made in china.
Sono allergica agli animali: cani,gatti e conigli. MA soffro solo per la presenza degli ultimi. NOn dovrei essere allergica a nient'altro. CHissà...faccio prima a buttare la sciarpa!

Anonimo ha detto...

Giulia, è la sciarpa marrone con righe sottili nere di H&M? La volevo compare anch'io, ma Emanuele me lo ha impendito dicendomi che sembrava più una coperta che una sciarpa. Quell'uomo non capisce nulla di moda... Giulia, dobbiamo andare a fare shopping assieme!
Mi manchi!

Anonimo ha detto...

anche a me capita. ultimon caso un maglioncino-scialle da annodare in vita. un amore pagato al massimo 16 euro in negozietto fetido. mi prude il naso. in continuazione. ma io persisto. arriverò alla completa assuefazione da allergeni.
P.S.: secondo me non hanno ancora approntato test allergici per i materiali usati in cina. e chi lo sa di che razza di materie prime fanno uso??!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Niky sei fantastica. Proprio quella. Hai notato che H&M in san babila adesso è perfino ordinato. Quasi non riuscivo a orientarmi in tutta quell'organizzazione!
Silvia io non ci riesco. Sto troppo male. Meglio non pensarci ai materiali cinesi...

Anonimo ha detto...

Cara Giulia ,
attenta ai generali e soprattutto ai feldmarescialli con cinture...
I due Roberto
P.S. Al lavoro per Sua Maestà la Regina del riso e della Lomellina

Marco ha detto...

Ma perchè ti piace 'sta tossica alcolizzata?
Fosse figa quanto la Courney Love...ma questa fa pure cacare!
I miei boxer di H&M sono la cosa più bella che possieda!
Dobbiamo tornarci assolutamente per prendere quelli dell'altro coloreeeee!!!

ilvolgo ha detto...

Non sempre chi si tatua "rock and roll" sui polsi ha l'aspetto di una Barbie.
Tanto ormai m'hai sgamato.

Anonimo ha detto...

Amy Amy Amy
sono andato al suo concerto il 26/10 all'alcatraz di milano. Veramente brava come cantante... peccato che non ci sta dentro! era un po' fuori... (forse del tutto!) anche a milano sempre col bicchiere in mano... comunque grande!!
Ciaoo