martedì, settembre 18, 2007

Back to the Trash!

Oggi è passato di qui il caro Vronskij per un caffè e mi ha gentilmente omaggiata con un preziosissimo libro "Seriously Bad Album Covers!", una raccolta delle più brutte copertine di album mai usciti nella storia della musica. Ora il libro inizia dicendo: la copertine degli album sono morte. Prima sono morte con l'avvento del cd, ora sono morte del tutto con la digitalizzazione della musica. Per questo l'autore, da serio collezionista di vinili quale è, decide di pubblicare un libro in cui raccoglie le copertine più trash per temi, in modo da offrire la possibilità anche alla mp3generation di apprezzare la creatività degli artisti del 33 giri. Vi propongo una selezione molto personale dei migliori pezzi che ho trovato come immagini digitali (la prima intenzione era quella di fotografare il libro, poi qualcuno che si fida del web più di me mi ha consigliato di googolizzarli ed effettivamente ne ho trovate parecchie...). Adesso tocca a voi amici lettori eleggere la migliore copertina trash. Votate, Votate, Votate.

Chi più ne ha più ne metta
Belli e dannati (il cantante ci credeva)
Adorabile, un Pupo latinoamericano
Per un Natale un pò diverso
Magia del fotomontaggio
Il mio preferito, notate il baffo
E voi che ascoltate le Pipettes
La mia musa. Guardate con che stile tiene la scarpa in mano pronta al tiro. E poi il titolo dell'album è Back to the shit....
La primavera del Botticelli

17 commenti:

Marco ha detto...

Vincono le Pipettes.
Assolutamente.

Re_Fuso ha detto...

Io dico Tijuana Christmas, ci manca solo Lino Banfi sullo sfondo

Anonimo ha detto...

Scelta davvero ardua!
Direi Millie Jackson: una fuoriclasse!

Anonimo ha detto...

io concordo con jim post, è proprio un toni clamoroso.

Marco ha detto...

Millie Jackson è la versione "cessa" di Betty Davis, Cristo santo!
Ecco chi diavolo mi ricordava!
Nasty gal, babe...naaasssty!

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

tino,tutta la vita. chissà quanto ha studiato e provato e riprovato quella posa da sciupafemmine. il pantaloncino di jeans corto, poi... lo adoro!
PS: buon compleanno mattatoio. in ritardo, come al solito.....

Anonimo ha detto...

Giulia ti prego dammi le referenze di questo meraviglioso oggetto che hai tra le mani, lo devo avere ad ogni costo!!!

Anonimo ha detto...

un post eliminato???

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

I commenti possono essere eliminati dall'autore (del commento stesso, non da me). Qui non c'è censura.

Stefano ha detto...

Un altra votazione? :-)

Anonimo ha detto...

A me piace molto il baffo docciato, inoltre gradirei segnalare altre copertine weird:

qui

e

qui

e tutte quelle che sono qui



Gradite cordiali saluti,
Famiglia Orchiti

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ringrazio la famiglia orchiti per i link. Nell'ultimo ci sono veramente tantissime copertine, tra cui ne riconosco molte riportate nel mio libro.
E poi cliccate direttamente su famigliaorchiti...

Marco ha detto...

Oh, ma c'è della gente appassionata a 'sta roba weird!!!
Pazzesco...
-Tu che passioni hai?
-Io i libri e la musica? E tu?
-io la "roba weird"!

Marco ha detto...

Ma porca miseria!
Ho cliccato solo ora sul link della famiglia orchiti!
Ma Giulia, fai anche la birra????

AAAAAAAAAAAAHHHHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Posso sapere l'identità della famiglia orchiti?

Anonimo ha detto...

jim post per un ritorno al medioevo