venerdì, luglio 20, 2007

Foglie d'erba (ovvero come sopravvivere in bilico tra Whitman e Raffaelle Carrà)



Carramba che sorpresa. Immagino siate tutti curiosi di sapere la storia di due persone che si incontrano per caso dopo 7 anni. Non se da dove partire. Vediamo. Due giorni fa mi aggiunge su facebook (vi ricordate facebook?) un tizio il cui nome non suscitava in me il minimo ricordo. Si sa, sono una rincoglionita. Ieri appaiono sul blog i due commenti al post precedente riguardo una presunta vacanza a Praga nel 2000 e di una presunta data di nascita azzeccata. Inizio ad incuriosirmi. Basta una breve chiacchierata su skype per ircordarmi dove e come io e tale Daniele ci siamo conosciuti ben 7 anni fa in quel di Praga per l'appunto.
Flashback: Praga anno 2000. Io, Madame e Gloria usciamo dirette verso un bar in riva la fiume. Lì conosciamo tre tizi con cui passiamo parte della serata bevendo (assenzio, tanto assenzio) e chiacchierando. NOn ricordo di preciso ma posso immaginare che ad un certo punto Madame fosse stanca e volesse tornare a casa (all'epoca era nonna-Madame non come adesso che faccio fatica a starle dietro). Lei e Gloria decidono di tornare a casa e io rimango in giro con l'oggetto della carrambata fino a mattina (Niky a questo punto la trama la finisci tu). L'alba dal ponte Carlo: priceless. Peccato che poi s enon ricordo male ho dovuto aspettare fuori dalla porta dell'appartamento due ore prima di poter entrare perchè quelle due se la dormivano incuranti di una poverella fuori dalla porta assonnata e sporca. Daniele mi ha aiutato a ricostruire l a fine della storia in cui pare io gli abbia mandato un messaggio dicendo tipo saprisco nella pioggia di Praga. Conoscendomi all'epoca ci sta proprio bene. Sembra proprio uscito dalla mia mente bacata.
Insomma dopo sette anni lui finisce per caso sul blog ed eccoci qui. Vi è piaciuta la storia?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà davvero un caso? propongo un sondaggio fra quanti leggono il tuo blog....
A proposito: ciao io sono Alfredo, leggo il tuo blog ormai da un pò. Ti invidio tanto per essere stata tutto quel tempo a Boston, anche se per lavoro.

Anonimo ha detto...

In realtà molti, tra i quali la sottoscritta, ti invidiano proprio perchè ci sei stata per lavoro.. :-)

Mi raccomando Brutto Polletto Blu batti un colpo quando vieni a Milano..

un bacio svenevole

Pupett

Anonimo ha detto...

Mi vuoi sposare???
A praga, naturalmente...e da abbastanza sbronzi...

Anonimo ha detto...

giulia, tutti ti vogliono e tutti ti cercano... sono le sei del mattino, sono morta di sonno, ma sto per partire. a settimana prossima!!! baci.

Unknown ha detto...

chi è il patetico che ha scritto un commento a nome daniele?
età presunta direi 6 anni..comunque facciamo così, io da adesso in poi non scrivo commenti sul tuo blog...chiunque scrive a nome mio chiaramente è l'idiota in questione

Anonimo ha detto...

Chi è questo Daniele qui sopra?
IO sono Daniele...certo che sei proprio una persona triste.
E non posso avere sei anni se sette anni fa conobbi la donna più bella del mondo...vedi che sei un menzoniero?!
Senza parole...
guarda Giulia, ti chiedo scusa per questo qui...

Anonimo ha detto...

Patetico...

Anonimo ha detto...

Oh, ma la pianti di infastidirmi? Ma non dovevi smettere di scrivere qui sul blog?

Anonimo ha detto...

Cazzo, è vero! Mi son fregato da solo! Vabbè...sparisco...ma non è finita qui.
Me la pagherai...accipippa se me la pagherai.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ok. qui rasentiamo la follia. Tralaltro la mia memoria storica mi ha ricordato che ci siamo anche incotnrati per caso al concerto degli smashing pumpkins...Io purtroppo non ho memoria.