venerdì, luglio 27, 2007

Apologia di Rihanna (ovvero libera il tamarro che c'è in te)






Partiamo dal presupposto che sono molto felice di essere tornata in possesso del mio bolide. Sono una pessima guidatrice ma lo faccio con passione. Fin troppa passione. E canto. DIo quanto canto e ballo in macchina. Ogni tanto qualche vicino di traffico rimane a bocc aperta non riuscendo a scorgere un auricolare nascosto che potrebbe giustificiare i movimenti labiali. Sono un amante della radio in macchina. Zapping durissimo. Sempre alla ricerca dell'ultima hit. TAmarrissima. Ebbene si. IO in macchina ascolto roba tamarrissima. Mi trasformo. Ho provato ad ascoltare ilmio ipod. Niente da fare. LA musica che amo fuori dalla macchina non reisce a coinvolgere la guidatrice folle che quindi pompa superdisattenta l'ultima canzone della Rihanna di turno e si commuove con un Tiziano stagionato. Ieri sera ho trovato in macchina 2 cassette. OK, in macchina ho ancora il mangianastri...non che mi manchino cassette visto che dall'ultimo censimento ne ho riempito uno scatolone che spazia dai Sex Pistols fino ai dEUS, ma come dicevo per la macchina ci volgiono cassette speciali. Compilation speciali customizzate. La prima è partita con hOme dei Simple Minds (da cui ho dedotto non fosse molto vecchia) e ho pensato beh da i non male. PEccato che seguissero a ruota Robbie Williams, Rihanna (ok ci sono sotto e allora?) e i Coldplay (salvata in corner). Seconda cassetta: mi parte un Samuel danzereccio (che fa sempre piacere) giro lato e ci trovo un Morgan d'epoca. Per cui ieri notte tornando a casa mi sono cantata sta canzone. Avete mai provato la sensazione di sentire una canzone dopo anni e trovarsi in bocca tutte le parole che sembravano sparite per sempre?


Sovrappensiero ti guardi vivere e ti incammini

puoi fare tante cose contemporaneamente

raggiungi alti livelli di comunicazione raggiungi

altri livelli di concentrazione

assisti ad una spiegazione (e ne alteri il contenuto)

sovrappensiero è arrivata una primavera

si va a un concerto e ci si perde

c'è almeno una strada che si fa sovrappensiero

alle processioni si va sovrappensiero

tutte le ossessioni sovrappensiero

c'è almeno una strada che si fa sovrappensiero

ai matrimoni si va sovrappensiero

in fondo anche l'amore è un sovrappensiero

se non fosse perchè sono tuo figlio

mi avresti già giudicato male

del resto sei distratta, sovrappensiero

se per esempio io volessi deluderti

nel fallimento sarei contento,

-in questo caso anche l'ironia è un sovrappensiero-

c'è almeno una strada che si fa sovrappensiero

alle processioni si va sovrappensiero

tutte le ossessioni sono un sovrappensiero

quello che non faccio è sovrappensiero

ai funerali si va sovrappensiero

una canzone serve al sovrappensiero

la visione è un sovrappensiero,

le azioni non la rappresentano

e finchè sarò in vita,

lamia morte sarà un sovrappensiero

Adesso vado a mettermi su Acidi e Basi. E voi cosa ascoltate in macchina?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Mozart a palla

come Walter Matthau in Hopscotch - Due sotto il divano

Marco ha detto...

Di recente è capitato anche a me di ascoltare le stesse canzoni in macchina...
Pazzesco!
E dire che Rihanna mi fa SCHEAAAFO.
Lo sapevi che Justin usa le bretelle???

Anonimo ha detto...

Coldplay, Travis, Verve, Keane,Supergrass, Gomez, Frank Ferdinand, Muse, Arctic Monkeys, Turin Brakes, Doves, Belle and Sebastian,Thom Yorke, The Charlatans, Gorky's Zygotic Mynci, Elbow, Goldfrapp, JJ72, Kaiser Chiefs, Placebo, Sneaker Pimps

Marco ha detto...

Cristo no! Thom Yorke fa un sacco alternative-chic ascoltarlo, ma non è umanamente possibile, dai! E' ancora più triste dei Radiohead, che tra l'altro adoro...ma con il disco solista rischi il suicidio.
Ecchecc...
;)

Anonimo ha detto...

Grazie per il consiglio! Ecco perchè mi ritrovo sempre fra le mani una fune con nodo scorsoio ....

Marco ha detto...

Se lo devi fare, ricordati il sapone sulla corda.
Ma io ti consiglio di cambiare disco.
Ecco, gli Arctic Monkeys vanno benissimo!

Anonimo ha detto...

In effetti nelle compilation in mio possesso gli Arctic Monkeys seguono sempre Thom Yorke: credo debba rivalutare la persona che me le ha create.

Marco ha detto...

Sarà sicuramente qualcuno che ti vuole bene!
;)

Anonimo ha detto...

e chi non ce l'ha la macchina? una volta avevo una vespa, adesso manco piu' quella!!!

Marco ha detto...

Walkman!

Anonimo ha detto...

giulia...in questo periodo rihanna a manetta. canto solo il ritornello di umbrella, il resto del testo mi è incomprensibie. ma che soddisfazione!!! e poi mika, scissors sisters, morgan, subsonica. e qualcos'altro di più colto, tipo radiohead. a proposito, a novembre parte tour dei subsonica. sei pronta?

Marco ha detto...

Boosta fuck you!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie