lunedì, febbraio 12, 2007

Tears for Galileo


Vi devo dare una terribile notizia che non sono in grado di tenermi dentro ancora per molto. Se siete in piedi, sedetevi. Se siete già seduti prendete un bel respiro.Il nostro caro Gazebo, ossia Paul Mazzolini, non ha composto i like chopin. Lo so. Pazzesco direte voi. Adesso mi odierete per questa notizia. Ma la verità deve sempre trionfare. Per il dovere di cronaca I lIke Chopin è stata scritta, musicata e suonata da Pierluigi Giombini. Pazzesco. Tu fino al giorno prima credi di conoscere tutto. E il mondo ti crolla addosso così senza pietà.

Ma ecco la storia del nostro beneamato Gazebo:

giunse a Roma nel 1975, all'età di 15 anni. Grazie all'attività del padre, diplomatico, fin dall'infanzia aveva girato tutto il mondo e già conosceva 5 lingue. Dalla madre cantante, presumibilmente, derivò invece il suo talento di musicista. Dopo essersi diplomato si impegnò nella musica dapprima a Londra, poi di nuovo in Italia, dove nel 1981 produsse il suo primo successo, Masterpiece. Nel 1983 pubblicò per la Baby Records il suo primo album, Gazebo, contenente la canzone I Like Chopin, un singolo da 8 milioni di copie in tutto il mondo. L'anno dopo fu la volta di Telephone Mama, un altro LP di successo, ed in seguito si mise in proprio, per sfuggire alle tenaglie dello star-system. (EH??????le tenaglie dello star system?????).All'oggi Gazebo continua a comporre musica, forte di aver conquistato già a suo tempo un posto nella storia della dance mondiale. (Secondo me se l 'è scritta lui sta roba.)
Vi prego beccatevi il sito ufficiale e ascoltate il suo ultimo successo: Tears for Galileo.

6 commenti:

Kùrt ha detto...

beh di positivo riscontrerei che un personaggio che ha registrato un grande successo, uno che sia uno e uno solo, non se la canta e se la racconta per niente...ma secondo voi a casa costringeva i suoi a chiamarlo gazebo altrimenti rifiutava il cibo??...ah lo star system...jajajajjja...però si...c'era un video e c'era una morettina carina...forse un poco di pioggia...mi si stringe il cuore...hehehe

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

marti clicca sul video you tube qui sotto...

Anonimo ha detto...

ommiodio, gazebo, masterpiece e baby record!!! copiosiosi ricordi un po' sfocati ritornano nella mia mente!! e soprattutto quel video che gia' conoscevo ma avevo completamente dimenticato, probabilmente visto a Mister Fanstasy, prima trasmissione di video musicali condotta da Carlo Massarini per Rai2. c'e' qualcuno che la ricorda?

lasilvia ha detto...

bello sito di gazebo. bello anche che tu passi col mouse sopra il suo nome scritto a caratteri cubitali e si sparge una spruzzata di forfora. ma non deve essere l'ultimo dei pirla questo qua....e allora perchè fa una musica così di merda? i like chopin è bellina perchè non è sua.....

Marco ha detto...

Oh, ma fa così figo dire che ti piace Chopin?
Il tipo è contornato di belle fanciulle...
Un sacco di ricordi comunque...in realtà non prorpio ricordi, anche perche facevo tipo le elementari e la mia vita non era esattamente legata ad incredibili avventure, però ascoltantdo il pezzo vengono fuori un po' di sensazioni non esattamente ben definite. Forte. I miticissimi anni 80.
Io ero un tabbozzo comunque.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

No devi anche fare una rima tipo i like chopin love me now and again....senti come suona bene come approccio?