mercoledì, febbraio 21, 2007

Ofelia


Ciao miei tesori. Lo so che manco da un pò di giorni ma mi sono presa una pausa. Non che mi sia riposata durante questo we lungo (ier era il president's day), ma non riuscivo a trovare la giusta ispirazione per scrivervi. Ora lo volete un piccolo riassuntino della settimana? mò ve lo beccate...

Vediamo che è successo...sono andata al cinema (miracolo) per ben 2 volte. Se non fosse stato per la scelta del primo film adesso mi sentirei soddisfatta. Invece no. In preda a consigli (io ch eseguo consigli di terzi non qualificati cineasti per scegliere un film?! L' america mi fa male) ho portato un malcapitato a vedere Children of Men.Statene lontani. Plot potenzialmente promettente, con un cast potenzialmente promettente che alla fine si rivela una boiata allucinante. IO e il malcapitato siamo scoppiati a ridere verso la fine mentre gli altri spettatori si stavano godendo ilmomento piu drammatico del film. Siamo cinici? non lo so. Fattosta che per recuperare sto sbaglio dovrei andarmi a confessare direttamente da Ghezzi (che non mi rivolgerebbe la parola e nel caso me la rivolgesse sarebbe comunuqe shiftata rispetto al labiale) oppure guardarmi la corazzata potemkin in lingua originale sottotitolata in un dialetto bulgaro.


Un piccolo inciso. Per un motivo o per unaltro vengo regolarmente estromessa dalla scelta dei film. Insomma dopo sta boiata sarà dura poter avere voce in capitolo sulla scelta del film..cercate di capire...sono anni che aspetto un film di science fiction decente. A milano ero stata estromessa dopo aver costretto ben 3 malcapitati a vedere l'Arca russa di Sokurov. Chi ha visto il film saprà perchè mi hanno estromesso. Però il final era poetico. dai.


IL secondo film è invece molto bello e credo in Italia sia uscito come il labirinto del fauno. Storia fantastica di una bambian durante la resistenza contro Franco nel 44 in Spagna. Pura fantasia e pura realtà mescolate magistralmente.Veramente bello. Veramente onirico. Veramente crudo.


Ora buttateci un party molto carino, una pizza buonissima, tante ore davanti al pc e qualche mattina a poltrire nel eltto col gatto e avete fatto questo we lungo. Per il resto oggi è martedi. O perlomeno era martedì. CAmminare per Boston sembra camminare nella regione dei grandi laghi. Cioè tutto quel ghiaccio oggi ha deciso di sciogliersi. C' è tutta una situazione di pozzanghere a cielo aperto che non vi dico. In compenso oggi al temperaturra è finalmente salita sopra lo zero dopo averci regalato un apio di serate in cui se stavi fermo sul ghiaccio a gambe un pò divaricate ti muovevi per effetto del vento. Non sto scherzando.


PS. Se andate al cinema qui dovete armarvi di santa pazienza. Ok io sono intollerante si sa. Ma perchè devi mangiare al cinema. Possibile ch enon riesci a stare fermo per 2 cazzo di ore senza masticare qualcosa, bere da un caraffone o ravanare in un a confezione M&Ms (io ucciderei l inventore non tanto degli M&Ms ma della confezione che fa un rumore veramente insostenibile)
A milano di solito facevo rissa. Qui scatenerei una rivoluzione popolare.Contro la mia persone, tralaltro.


PS2. Per al rubrica lo sapevate che....lo sapevate che MeiMei oltre ad essere il mio soprannome, oltra a significare sorella minore può voler dire bella-bella . Lo so cosa state pensando. Mai soprannome fu più azzeccato. Peccato io debba venire a conoscenza di qeuste cose non dall amia jiejie del cuore ma da un amica cinese....

9 commenti:

madame ha detto...

ahah! infame... ma ti rendi conto che conosci più cinesi tu di quanti/e ne conosca io?

Anonimo ha detto...

quindi io sn la tue meimei?
sgu

Anonimo ha detto...

Ho dato solo una sbirciata quà e là e ho trovato solo "fatti". Come se volessi nasconderti, non rivelarti. Condivisibile, ma allora tutte ste parole?

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Faccio fatica a trovarmi io in questo nascondiglio che mi sono creata, figuriamo ci se riesco a rivelarmi....e poi dovrei rivelarmi a chi nemmeno si rivela?

Anonimo ha detto...

Un nome vale l'altro. Eppoi non cercavo "rivelazioni", anzi. Erano solo pensieri scaturiti da te e dai tuoi scritti.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Credo che questo blog possa essere letto a piu livelli, a seconda di quanto una persona mi conosca. Ci sono tante cose nascoste che non si rivelano ad una semplice lettura. MAndo spesso messaggi,A volte anceh forti, a chi mi sta vicino seppur lontano. E poi mi dispiace ma un nome non vale l' altro. anzi.

Anonimo ha detto...

Comunque, ma sicuramente lo saprai, nel director's cut c'è il sospetto che anche Rick Deckard sia un androide; insomma, cara la mia Rachel, siamo tutti finti

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

ebbene si, siamo tutti finti. Ma vedila dal lato giusto: possiamo tentare di essere migliori di quello che siamo in realtà. E poi sai io sono un androide e per quanto mi sforzi non riesco a capire il genere umano. E nn riesco ad avere piena coscienza di quello che sono. Rick era troppo triste per essere un androide. Quello lo concediamo solo agli uomini. Tu sei abbastanza triste per essere un uomo?

Anonimo ha detto...

Ehi Giulia e Anonimo avete finito???

Comunque posso confermare che chi conosce Giulia può condividere con lei molto di più di quello che è palesemente scritto nel suo blog e a volte è più importante quello che si rivela fra le parole non scritte.
Anoinimo sei veramente ingenuo se pensavi di leggere il Blog per poter comprendere Giulia...