lunedì, giugno 16, 2008

Qui scatta il contest!

Per la serie la Meimei sempre al passo coi tempi, oggi parliamo del mio nuovo cellulare. Pur essendo, da bravo ingegnere, una fan della tecnologia in generale non ho mai fatto troppo caso al cellulare: primo perchè la complessità del mezzo va a pari passo con la sua possibilità di rompersi in ogni istante, secondo perchè alla fine tutta sta evoluzione tecnologica nella telefonia mobile io non la riesco ad apprezzare (tanto per capirci io non uso neanche il T9. nn ne ho mai capito il senso e ogni volta che qualcuno millanta i mille vantaggi del T9 penso sempre a quegli ingegneri che sostengono ceh usare linx è più comodo. Certo alla fine lo è, senza però contare gli anni che ci metti per impararlo ad usare). Ma comunque. La meimei tecnologica può oggi dirsi provvista di mezzo multimediale. Posso fare delle foto,passare i file col bluetooth, leggere gli MMs etcetc. Insomma tutte quelle cose che voi fate da anni. Ma i problemi sono dietro l'angolo. In poche parole non so che suoneria mettere.Dopo anni di KillBIll ho deciso di cambiare....ma con cosa? E qui scatta il contest. Amici vicini e lontani,voi che passate ore a scaricare rane pazze che ruttano, gattini morenti, canzoni terribili e fastidiose, votatevotatevotate.
Al più fortunato regalerò lo screensaver ispirato all'header del Mattatoio. La Meimei ha messo come screensaver del cellulare se stessa. ...e poi lo chiamano disturbo narcisistico....

14 commenti:

Anonimo ha detto...

"somewhere over the rainbow" (by Israel Kamakawiwo) con la foto di Sean Connery (da "Scoprendo Forrester") in trasparenza.

Baci.

Anonimo ha detto...

Barbie girl...?

Anonimo ha detto...

io ho la suoneria "drin drin" dei vecchi cellulari di una volta.
non so come dire.. "sa" di telefono, ed e' maledettamente semplice.
odio le suonerie tamarre...

Anonimo ha detto...

c'e' un mio collega cinese che ha come suoneria una musica tradizionale scozzese...mi mette i brividi ogni volta che lo sento....io eviterei il contrasto culturale. baci annika

Anonimo ha detto...

Ora che sei laureata, per favore, cerca di darti un tono, se puoi. Lascia perdere le rane che ruttano e i gattini morenti, lascia a casa l'astuccio di Hello Kitty, mettiti una suoneria sobria, immagina se in riunione con l'ad ti parte Kiss me Licia.
Per favore.

Anonimo ha detto...

Scherzi a parte, anche io ho la suoneria normale del vecchio telefono, perchè è l'unica che riesco a sentire, dopo anni di Candy Candy, Sex&the city, Kill Bill, Pierino ecc ecc, ora non ne posso più e mi fanno tutte pena!

Unknown ha detto...

dopo aver perso la battaglia con il mio volermi convertire a un cellulare basic....ora vorrei cercare di vincere quella per cercare di convertirmi alle care vecchie suonerie basic...sempre le migliori, e ora,oltretutto, desuete al punto giusto!

Anonimo ha detto...

NOOOO....Mi hai abbandonato! Sono rimasta l'ultima "Highlander" ad avere un telefonino che funziona esclusivamente come telefono!Da te non me lo sarei mai aspettata..

Almostviola ha detto...

Io ho ancora, come suoneria per i messaggi, l'incipit, appositamente tagliato, di un brano della colonna sonora di Kill Bill (sai quando ci sono quei 3 secchi suoni come di campane?)....
Consiglierei di andare sul classico, un pezzo dei capricci di Paganini o dell'inverno di Vivaldi.

Stefano ha detto...

Io metterei qualche cosa di sinistro....tipo la musica del film "lo squalo",o qualche altra cosa sempre terrificante,e' divertente vedere poi la gente come reagisce.

Anonimo ha detto...

L'urlo di un pesce agganciato all'amo.
Agghiacciante ma discreto al contempo....

Anonimo ha detto...

io ho stop the pigeon. mi fa ridere e ci metto un'ora a rispondere alle chiamate. ho provato con la musica di psyco ma mi spaventavo ogni volta che la sentivo. screen saver? landscape del mare di varazze.il t9 è stra-comodo e non si fanno troppi errori di ortografia....silvia.

CuoreNucleare ha detto...

Considerazione - Ormai l'aumento della tecnologia dei cellulari è direttamente proporzionale alla bruttezza delle suonerie che vi sono inserite! Inoltre è quasi impossibile oggigiorno trovare una suoneria che qualcun altro non abbia già (un pò di originalità non guasterebbe ogni tanto) e sfuggire all'odioso commentino "Uh! Abbiamo la stessa suoneria!" (Per carità!!!)

Consiglio - Non utilizzare nessuna suoneria ma soltanto la vecchia, cara ed anonima VIBRAZIONE! Di sicuro non è niente di particolare, però in compenso ha un vantaggio tutt'altro che trascurabile: se non ti va di rispondere al telefono dopo puoi sempre dire "Scusami... Avevo la vibrazione e non ho sentito il cellulare"! Sembrerebbe la solita scusa, ma se la usi sempre nessuno potrà accusarti di aver mentito! (Almeno in teoria!)

Anonimo ha detto...

Io sul mio ho "waste of time" dei Trabant, per ricordarmi che in fin dei conti il cellulare è una gran perdita di tempo.