venerdì, maggio 23, 2008

One world, One dream (Meimei is back in town)


Eccomi qui. Tornata a casa sana e salva. Lo so, lo so non ho mai aggiornato il blog durante la mia assenza, e nonostante sia tornata lunedì notte, avete dovuto attendere qualche giorno per avere mie notizie. E' incredibile come il tempo sia volato in queste ultime settimane, quante cose siano cambaite e quante cose mi sarebbero aspettate al mio ritorno. Una su tutte, un mazzo di fiori legato alla mia porta di casa..in attesa del mio arrivo notturno. Insomma posso ammettere al mondo che sono serena. Nonostante non abbia la più pallida idea di quello che mi riserverà il futuro. Nonostante debba reinventarmi giorno dopo giorno. Nonostante sia giunto il momento di diventare adulti. E soprattutto sono leggera. Una leggerezza che ho conquistato giorno dopo giorno, di cui solo ora capisco il benefico influsso. Si vede che sono appena tornata da un viaggio, no? Vi lascio con un pò di foto random..in attesa di scrivere qualcosa di più sensato sul mio viaggio e sulle mie impressioni.
ps. One world, One dream è il motto delle prossime Olimpiadi che si terranno a Pechino in Agosto. Sono parole ad effetto indubbiamente, parole che spesso riflettono poco quello che succede realmente nel mondo ogni giorno, ma sono parole che esrpimono bene alcuni momenti di profonda empatia che ho vissuto con un popolo così lontano da noi, ma anche di fondo così vicino.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

BEN TORNATA Giulietta!
Ci sei mancata tanto!!!!

P.S. Vedo che il tuo gusto in fatto di occhiali non è cambiato...La montatura degli occhiali bianchi....Un pò più grande non era possibile?!?

Anonimo ha detto...

con un po' di ritardo, aspettando che tornassi:
TANTE ANGURIE PER LA LAUREA!!!!
ma non ti buttare troppi fiori addosso.

fighe le foto della cina.

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, che piacere trovare il tuo commento, anche io leggo il tuo blog, bellissimo! Il tuo viaggio in Cina mi ricorda quando ci sono andata a trovare a Annika e ho lasciato un pezzetto di cuore in quel paese e ho dato inizio alla mia collezione di borse taroccate ;-) Bacioni e congratulazioni per la laurea

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Niky: devi vedere i nuovi acquisti in fatto di occhiali che ho fatto in Cina!
Gianlu: ua, non usavo l'espressione non ti buttare troppi fiori addosso da mesi!!!
Ile: grazie!

Anonimo ha detto...

http://bp2.blogger.com/_OwYjyDSzL8s/SCrggfj1uII/AAAAAAAAAdM/XQtgKSFXFcI/s1600-h/IMGP3302.JPG

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Belli gli occhiali! ma chi sei?

Berenice ha detto...

buon viaggio x domani?

Anonimo ha detto...

Che meraviglia..e che voglia di Cina che fai venire!!!!!
Bentornata