giovedì, novembre 22, 2007

Guerrieri.....Giochiamo alla guerra?

Ieri la programmazione youtubiana prolungata di alcuni video dei Duran Duran ( mia sorella al quarto passaggio in loop di Notorious con relativo balletto ha minacciato di spaccare il modem adsl) mi ha fatto riflettere sui miei gusti per quanto riguarda le boy band. Insomma ogni donna ha nel suo cuore un solo membro di ogni boy band che sia mai esistita (tutte meno gli east 17 che erano veramente improponibili)e si diverte ad immaginare unaboy band ideale composta da tutti i prescelti messi insieme, una spacie di gotha ideale delle boy band a livello personale. Ma tornando alle preferenze, il problema non è tanto scegliere al momento, ma capire dopo qualche anno che si è sempre scelto quello che è invecchiato peggio. Ad esempio dei Duran Duran a me è sempre piaciuto John Taylor, di cui non pubblico una foto prima e dopo per rispetto della sua persona e della mia intelligenza. Per non parlare dei Take That in cui il mio preferito in assoluto era Howard, che non solo era quello che non sapeva fare un cazzo ma che è pure invecchiato male. La mia compagna delle medie, che aveva l'occhio lungo in fatto di uomini, aveva scelto Robbie Williams che negli anni si è rilevato un ottimo investimento sotto tutti i punti di vista (anche se qualcuno ieri ha avuto il coraggio di dire che Robbie Willliams è tracagnotto come Mauro di Francesco ma almeno lui fa ridere...bah). Insomma quali sono le peculiarità per cui si sceglie o meno un membro di una boy band? Quali erano i vostri idoli? Per discolparmi del livello culturale del post sottoscrivo che non ho mai dico mai avuto un poster di una boy band nella mia stanza e ho ascoltato i take that solo in seconda media. In quanto ai Duran Duran beh ho iniziato da poco....all'epoca non ero in grado di intendere o di volere...
Per la serie belli e finiti male vi propongo anche il mitico Swan dei Guerrieri della Notte, super fusto super duro (pronuncia frasi memorabili come "Tu fai solo parte di quello che mi è capito stanotte, ed è tutto merda! " rivolto alla tipella che lo bacia o, quando sembra cedere, le regala dei fiori trovati per terra e lei, stupita di tanta gentilezza, lo guarda e gli chiede perchè lui le risponde con fare da smargiasso:"Io mi incazzo a vedere le cose sprecate") giovane di buone speranze che dopo i guerrieri della notte non ha fatto praticamente nulla, se non invecchiare malissimo.

12 commenti:

Marco ha detto...

Allora, sfatiamo 'sto mito che RObbie Williams sia un figo...porca melma, era carino da giovane! Ma adesso sembra un tronchetto! Ha una sola misura, in tutte e tre le dimensioni! E' praticamente un cubo, però peloso.
Dai, Cristo santo, guardalo in quel video (osceno) in cui si spoglia sino a rimanere scheletro. E' UGUALE a Mauro di Francesco, solo che quest'ultimo fa ridere e non è un tossicodipendente.

Stefano ha detto...

Ed e’ grazie all’esplosione prima e quindi alla nascita di videomusic negli anni 80 che gruppi come Duran Duran e Spandau Ballet hanno avuto una maggiore esposizione in quel periodo ed anche un guadagno immediato,al di la delle capacita’ artistiche dei singoli gruppi,sono riusciti a caratterizzare quel periodo grazie a motivi orecchiabili e di facile impatto,e anche grazie alla versatilita’ della musica digitale.
Basti ascoltare The Chauffeur o Union Of The Snake e Save A Prayer e capire come sono di presa facile per non parlare della citata Notorius la quale l’ho vista in versione live assieme ad altre su dvd del 2004,ovviamente piu’ travolgente ora che non su disco.
In quel periodo l’ascoltavo di riflesso,cioe’ era il periodo dei paninari,la moda andava come ora di pari passo con la musica,quindi se c’era un gruppo di paninari o paninare era scontato ascoltare Duran Duran o Spandau Ballet,quindi io non essendo paninaro,ascoltavo soprattutto in quel periodo e cioe’ anni 80 Pat Benatar,una rocker che stava in un gruppo che ci sapeva fare,altri tempi….

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Marco: partendo dal fatto che mauro di francesco non fa ridere, non posso che sottolineare ancora una volta che robbie è un figo (e soprattutto non è tossicodipendente. E' solo un pò triste, tutto qui, perchè non trova l' amore...)
Stefano: vado subito a youtubizzare Pat Benatar.E a scegliere il mio preferito tra gli Spandau. Qual era quello più in voga?

Anonimo ha detto...

allora howard donald era e rimane il più figo dei take that. ok, dimostra tutti gli anni che ha ma a noi, hce piace il maschio consumato..fa sempre un certo effetto. ai tempi gradivo anche il rastone, ma non so come si chiami.. giulia, anche secondo me taylor era il più bono dei duran. l'ho rivisto recentemente al concerto di al gore. è uguale a vent'anni fa, ma molto molto incartapecorito.
e poi...lo devo ammettere, io per un certo periodo ho dormito in compagnia del poster dei new kids on the block. antiquariato di qualità... step by step oooh baby....

Anonimo ha detto...

ommiodio, non ci crederai ma sabato scorso io ho youtubizzato le spice girls, ebbene si proprio loro!! spinto da vederle in azione al victoria secret party e per vedere come erano diventate l'ho fatto e con grande stupore le ho viste in forma strepitosa anche se qualcuna con un paio di chili in piu' ed anche quell'antipatica della moglie del numero 17 dei los angeles galaxy, inoltre uno dei due pezzi che hanno cantato, tale stop, mi si e' stampata in testa regalandomi una certa senzazione di stupidita' e felicita'. me la sono anche scaricata ed inserita nella mia ultima compilation "stupido e felice", non ti dico i pezzi che ci sono!!
comunque la mia preferita rimane sempre scary spice anche se la mia passione per le bionde mi porterebbe su baby spice ma e' troppo bassa.
robbie williams e' personaggio sicuramente da apprezzare tossico, alcolizzato e con la panzetta.....cazzo potrei essere io!!! rock dj? pezzone sia per la canzone che per il video, anzi quasi quasi la scarico e la metto in compilation.
buon tacchino a tutti

Anonimo ha detto...

Lancerei una spezza a favore degli east 17, che per certi versi mi hanno mandato a star bene. E poi vi ricordo i Menudo, boyband latinoamericana dove spiccava un imberbe ricky martin alle prime armi... idolo! Trovo invece ridicoli i backstreet boys che dopo 20 anni sono ancora lì a far sbraitare il portoricano. Infine direi che i blue hanno rappresentato una bella pagina, simon webba in particolare, seppur negro, non era male.

Stefano ha detto...

Due gruppi rivali con entrambe le fans che ondeggiavano ora per l'uno ora per l'altro,era facile essere per i Spandau e nel contempo per i Duran,nei concerti dei Duran potevi trovare benissimo le patite per i Spandau o viceversa in una sorta di isteria collettiva pari in Italia ai Beatles(anche se il paragone so che non regge).

Spandau Ballet la piu' in voga eccola qui:

http://it.youtube.com/watch?v=UJsXfv8f2zc

I'll fly for you

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Silvia: il rastamanno se non sbagli era proprio howard. Su di me l'effetto trasandato fa..non sembrerebbe certo viste le mie frequentazioni ma fa.
Gianluca:ma respiravi mentre scrivevi?GUarda che sto ascoltando I Church che credo proprio mi abbia lasciato tu come regalo....
Gattisullamiapelle: lo sai che ho una assione per i portoricani..
Stefano: grazie. vado subito. Così vedo anche di capire chi era il più figo. (tanto per non elevare troppo il livello del post).
Vi voglio bene cari. Tanto.

Anonimo ha detto...

Robbie Williams NON è FIGO! LUI è IL FIGO!

Anonimo ha detto...

infatti..ho fatto confusione. nonostante una transitoria passione per howard, il mio preferito era e rimane jason orange. ti assicuro che è invecchiato peggio di howard! comunque...justin timberlake vogliamo buttarlo via?

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Silvia non lo buttiamo via per niente anzi facciamo di tutto per farci vedere in giro con un tipello che è il suo sosia! (che pare sia anche il sosia di Costantino. sul come possa essere il sosia di entrambi non si sa. Ma pare sia proprio così. Altri dicono assomigli un pò a Lupin. E a volte un pò ad un agente segreto. )

Marco ha detto...

Posso non esprimermi al riguardo?