lunedì, giugno 04, 2007

Only the brave

Ieri sera me ne stavo sotto casa con il mio allegro compare Gianluca a farmi due chiacchiere quando qualcosa attira la mia attenzione. Di primo acchito mi sembra di ricososcere Silvestro(mai nome fu più appropriato) il gatto dei vicini con il suo inconfondibile campanellino ma mi rendo conto che quel cosino peloso è troppo sproporzionato per essere un gatto. Una puzzola. Ebbene si. Qui in città si incontrano spesso animali di ogni tipo. Scoiattoli aprofusione, procioni, uccelli stranissimi (che adorano cantare fuori dalla mia finestra alle 5 ) e soprattutto puzzole. La puzzola in sè è un animaletto carino, poco piu piccolo di un gatto e con una coda estremamente voluminosa. Il fatto è che una mia amica il mese scorso stava al parco con quel cretino del suo cane quando all'improvviso spunta fuori una puzzola che spruzza il cane lasciando quell incondibile puzzo di cui non è riuscita a liberarsi epr settimane. Aveva impestato tutto cane, macchina , casa. Decido di andarci cauta. Insomma non vorrei fare la fine del cane di Rong. In compenso la curiosità infantile verso nuovi animali porta me e Gianluca ad esplorare il mio giardino. E come due cretini quando riconosciamo nel buio della sera gli occhi della puzzola acquattata sotto un cespuglio che ci fissano da lontano ce la diamo a gambe levate. Manco fosse un orso bruno. Only the brave. Povera puzzola.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

only the brave:
http://www.demauroparavia.it/1621

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Uh merda. Grazie Paolo.

Anonimo ha detto...

prego. ma non sono paolo

Anonimo ha detto...

Giu sei fantastica cm sempre.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Al massimo al limite dell' analfabetismo.

Anonimo ha detto...

non esageriamo...
però mi piace chi sa scrivere bene
la forma (a volte) ha pari dignità rispetto ai contenuti, essendone il veicolo verso il pubblico

Marco ha detto...

Ma è una puzzola o è una moffetta???
Perchè mi sembra di aver capito che non sono la stessa cosa...

Anonimo ha detto...

Puzzola europea:La Mustela putorius, o puzzola europea (che non ha niente a che fare con la puzzola americana (Mephitis mephitis) con striscie bianche e nere ) ha una lunghezza superiore ai 40 cm. ed un peso inferiore al chilo.

Moffetta o puzzola americana:I Mephitidae chiamati comunemente moffette sono una famiglia di carnivori di 12 specie divise in quattro generi. A volte i mephitidae vengono chiamate puzzole per la loro caratteristica assieme alla puzzola europea (Mustela putorius) di emanare odori sgradevoli dalla ghiandola perianale, questa specie appartiene però alla famiglia dei mustelidi.

Anonimo ha detto...

Morale: americana o europea, puzza sempre!!

Anonimo ha detto...

il cane di Rong!!!! she deserves it :P