venerdì, gennaio 05, 2007

arriverci jiejie ciao, le nubi sono già più in là....



Ultimo aperitivo con la jiejie. Dovrei registrarvi la voce di Madame mentre lo pronuncia così avreste anche voi una splendida pronuncia cinese. Insomma laura non voleva mostrarsi in volto per mantenere un certo riserbo (in realtà la risposta sta nell alcool. la risposta è sempre lì.) . Io so come sono. Ogni volta che deve cambiare qualcosa nella mia vita assumo un atteggiamento superconservativo. Non me ne volgio andare, come non me volevo andare da Boston. Il punto di rottura è il momento in cui mi siedo sull'aereo. Non guardo mai cosa lascio ma cosa troverò, anche nel caso lo possa solo immaginare. Il rischio che corro ogni volta è l'oblio nei riguardi del mio passato. Questo blog è nato per questo, come un collegamento con un altra vita che non volevo dimenticare. Insomma non fatemene una colpa. Sono così. Ho sempre avuto una vita qui, una a Milano e una nella mia mente. Adesso ne ho anche una a Boston. L'unica cosa che vi posso dire è che una delle cose più tristi è riabituarsi a dormire da soli. Tra pochi giorni non ci farò più caso lo so. Ma per ora mi pesa come un macigno. Tralaltro sono sempre stanca. E non so perchè. Più dormo più dormirei. Infatti stasera è venerdì e io sono a casa. Ok ho il raffreddore e un pò di maldigola. Non ne uscirò più. Ho il sistema immunitario di una pupetta.

4 commenti:

madame ha detto...

Agiù, dovevi proprio metterle tutte e tre? Sembro una mongoloide (o forse l'intenzione era proprio quella?).

Senti, spieghiamo una volta per tutte cosa significa meimei. è il sostantivo cinese che indica la sorella minore. sorella maggiore si dice jiejie. fratello maggiore è gheghe e minore didi.

Saranno contenti i tuoi lettori?

baci Madame

ps. non ci sono solo svantaggi ad avere vite sparpagliate, ammettilo... Il problema è quando si entra in un circolo vizioso

Unknown ha detto...

Domanda da giorno prima di inizio dei saldi.. Che taglia hai preso dell'artic parka?!
..povero il tuo sistema immunitario.. sempre messo a durissima prova... :-)
love
Pupett

Anonimo ha detto...

Ed io immagino che quando tu ti sarai un po' abituata a dormire lontano io non mi sarò mai abituata abbastanza al tuo letto vuoto.

Ho cercato anch'io di fermare il tempo in questi ultimi giorni...invano...

ciao piccola

mimmi

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

la media. Perfetta. Ma ancora non riesco ad abituarmi all idea di sembrare un omino michelin. Insomma mi sento robbosa. Lo sai che amo imiei cappottini striminziti...