martedì, dicembre 05, 2006

Old fashioned radio (and an old crappy bicycle)

Eccolo il bolide.L'apoteosi della robbosità. La foto rende bene l'idea di quanta ruggine ci sia nella catena. E soprattutto di quanto basso sia il sellino hce non ho ancora avuto il tmepo di tirare su. Per cui sembra che giri su una graziella gigante (pupett ti ricordi la tua graziella?).
L'apice del robboso è la borsa di plastica sotto il sellino. Per la pioggia.
Stamattina aspettavo la neve quindi ieri sera l'ho ritirata. Chissà quando la riuserò. Per quanto riguarda la neve è stata tutta una scena. Mi sveglio stamattina e vedo fuoir dalla finestra il diluvio universale. Penso : vero GIulia che sei malata? E poi mi dico se non esco oggi a Gennaio inizio a fare la tesi per corrispondenza. Dal MIT al scuola radio elettra. Mi sono alzata. E dopo tre ore il sole splendava. NIentepiù neve. Devo dire la verità che qui si usa molto poco l'ombrello. All'inizio non capivo. Addirittura quando andavoin bici con l'ombrello (lo so che state ridendo al solo pensiero ma dimenticate che sono andata a scuola in bici per anni anche d'inverno. Ok a quel tempo facevo anche i giochi dell agioventu..) tutti mi guardavano male. Poi ho capito. Il vento. NOn avete idea hce ridere quando già fatichi ad andare avanti controvento e l' ombrello si rovescia. MEnomale che il park aha il cappuccio più grande che abbia mai visto...

Non vi ho mai parlato delle radio americane. Ora per chi ascolta LInus a NIcola all'ora della scuola questo discorso è un pò obsoleto, scusatemi ma va fatto. L'evoluzione che ha avuto la radio in Italia con l'avvento delle radio private qui non c'è stato. Insomma la radio è musica. NOn intrattenimento. Vi posso dire un acosa sincera: finalmente. NOn ne posso più di dj lobotimizzati urlanti che sparano cazzate dal mattino alla sera. OK. Escludo radio deejay nella programmazione mattutina(anche se lo sapete quanto non sopporti quel populista di Fabio Volo. Ve l'ho mai raccontato che dopo una puntata del volo del mattino in cui mi ha fatto imbestialire gli ho scritto una mail piena di insulti?Tralaltro mi ha anche risposto). E radio Capital quando fingo di essere una persona intelligente. Qui trovi solo musica. Bella musica. Adoro la stazione che ha come motto: la musica con cui siete cresciuti...Insomma quando devo lavorare alla sera (di solito mi tengo da fare cose molto meccaniche su cio non evo soffermarmi) beh è incredibilmente piacevole. L'unico difetto: la pubblicità. Terribile.

La parola della settimana è : pigtails ossia code di maiale...senza guardare il dizioanrio chi mi dice cosa può voler dire?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... è l'azione di bersi un cocktail mentre ti fanno la permanente.. ok non bevo più

Anonimo ha detto...

col cinese me la son cavata, vediamo se ci prendo pure con l'inglese...visto che del maiale non si scarta niente e si mangia tutto, quando uno non butta via mai niente si dice che ha le pigtails..eh?!

p.s. ma quando pedali, sfreghi le ginocchia sull'asfalto e fai le scintille?!

Re_Fuso ha detto...

Mmmm..sarà un tipo di acconciatuta quando i capelli non sono lunghi abbastanza?...dal pony al maialino

Re_Fuso ha detto...

A proposito dell bicicletta...hai fatto l'antitetanica?

Anonimo ha detto...

Vediamo se ho capito ;-)

I codini che ti facevo quando eri piccola?

Per chi non lo sapesse anche Giulia è stata piccola un tempo...anche se non sembra vero..

ciao

Din

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

si vede da chi ho preso...vero?

Re_Fuso ha detto...

Ho indovinato!!...devo preoccuparmi?

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

bruno ti manca solo di capire chi è patrizia pepe...e poi puoi entrare nel nuovo club "le frustine"

Anonimo ha detto...

Che intuito Bruno! Fai quasi spavento..ma anche tu da piccolo portavi le pigtails?!
Credo sia la classica pettinatura, assieme alle treccine, che una madre fa a una figlia femmina...anch'io ho dovuto subire la stessa tortura (soprattutto quando mia mamma mi tirava talmente tanto i capelli quasi da staccarmeli)! E' un incubo che ritorna..Giulia hai tutta la mia solidarieta'!

Anonimo ha detto...

..ci tengo a precisare che la mia non è una semplice graziella.. si chiama Susy ed è una Rossignoli rossa fiammante.. beh ora dopo 15 anni non è proprio più fiammante.. povera, ultimamente si è anche aperta a metà..

Milano: Obej Obej con la pioggia e soprattutto trasferiti in piazza castello.. non sarà più la stessa cosa..
bacetti peluches..