giovedì, agosto 30, 2007

Lomellina forever

Immaginate una manifestazione procannabis. Immaginate che questa manifestazione si svolga in un posto fuori dal mondo senza nessun tipo di richiamo nè visibilità.Immaginate un sabato pomeriggio piovoso di primavera. Immaginate un paese di 1700 anime barricato in casa per un intero pomeriggio. Immaginate mia nonna che nasconde meglio la pensione che i drogati se no la trovano. Immaginate decine di camionette della polizia per contrastare una ventina di partecipanti. Dedicato a chi si vuole togliere lo sfizio di vedere il posto (posso dire di merda o qualcuno si offende) in cui sono nata.

lunedì, agosto 27, 2007

43Things (ovvero la lista di cose da fare prima di morire)


Ho appena scoperto questo sito: 43Things dove 1,2 milioni di persone hanno prontamente risposto alla domanda: "Quali sono le cose che vorreste fare prima di morire?". Le liste sono poi state elaborate ed ognuno può registrandosi arricchire il lungo elenco di desideri. Ora non mi è stato molto difficile elaborare una mi apropria top five di cose da fare prima di morire ma prima di svelarla al grande pubblico vorrei soffermarmi su una top list creata dal sito dove vengono raccolti i desideri più gettonati.
Vi riporto le prime venti:
lose weight 25323 people
stop procrastinating 18922 people
Fall in love 16822 people
write a book 16457 people
be happy 14777 people
Get a tattoo 13580 people
go on a road trip with no predetermined destination 12731 people
drink more water 12564 people
get married 12059 people
travel the world 11730 people
see the northern lights 11169 people
Kiss in the rain 10938 people
Take more pictures 10223 people
Learn Spanish 9979 people
Save money 9342 people
Learn to play the guitar 8553 people
Make new friends 8451 people
Buy a House 8199 people
Read more books 7487 people
To live instead of exist 7250 people.

Ora perdere peso viene molto prima di innamorarsi o essere felici. E' strano come oggi l'idea del peso sembri una condizione necessaria e a dir poco sufficiente della felicità e perchè no dell'amore. Nella lunga lista perdere peso rientra anceh come perdere 10 libbre, 20 libbre, etcetc per cui il desiderio è comune amolte piu di 25000 persone e supera di gran lunga tutti gli altri (e tralaltro in tutta sincerità perdere peso farebbe piacere pure a me). Sembra che anche l'idea di farsi un tatuaggio sia vista come scelta epocale, di fondo appena sotto essere felici. Avendo appena visto Colazione da Tiffany ammetto che baciarsi sotto la pioggia ha il suo perchè, soprattutto con un micione rosso fradicio dentro il soprabito....

Ed ora veniamo alle mie 5 cose da fare prima di morire:
1- imparare a volermi bene (e dopo averlo imparato, cercare di metterlo in pratica).
2- partecipare almeno una volta ad un festival del cinema (anche solo come spettatrice).
3-visitare il mondo. Se non tutto parte di esso. Una buona parte.
4-leggere tutti i libri che non ho letto ma avrei dovuto leggere (compresi quelli che non sono ancora stati scritti), ascoltare tutti i dischi che non ho mai ascoltato ma avrei dovuto ascoltare (compresi quelli che non sono ancora stati registarti), guarsare tutti i film che non ho mai visto ma avrei dovuto vedere(compresi quelli che non sono ancora stati girati).
5-capire perchè la gente fa sport (e imparare a giocare a tennis).

Prego il gentile pubblico del blog a riportare tra i commenti la propria lista.

mercoledì, agosto 22, 2007

A.A.A. Marito Cercasi




Giunta all'età di 25 anni portati male (fruste is a way to be) ci si rende conto che o si sfruttano i pochi anni che ci rimangono per cercare attivamente un marito (o un milionario alla marilyn) o ci si lascia andare alle mani del destino (per poi trovarsi a 40 anni e doversi accontentare). Visto che il numero di pretendenti supera di gran lunga il numero massimo di cene che potrei fare in un anno (sentite che cazzata mi devo inventare per giustificare l'ora che ho appena buttato per scrivere sto test) ho deciso di utilizzare un metodo scientifico , per l'appuntoi un test, per scremare un pò.
Se avete 5 minuti di tempo e avete voglia di farvi due risate, rispondete alle 10 domande. Chissà il futuro cosap potrà riservarvi.
PS. amiche del blog vi prego rispondete anche voi leggendo le domande al contrario (del tipo cosa vorreste voi per..). Seguirà commento sociologico.

martedì, agosto 21, 2007

Crescita Czochralski



Qualcuno di voi si chiederà cosa potrà mai essere questa crescita Czochralski. Penserete a una qualche teoria psicologica per cui non viene mai interrotta la fase anale, un tipo di andamento dei mercati finanziari o uan forma di gigantismo. No. La crescita Czochralski è l'emblema della mia vita (oltre ad essere una tecnica di drogaggio di semiconduttori). Perchè, vi chiederete voi, hai scelto come emblema dell atua vita una cosa così. Beh gli emblemi non si scelgono, o perlomeno, rappresentano a posteriori una scelta non sempre sensata. Mi chiedo cosa sarei oggi se non avessi fatto quella maledetta scelta. Mi chiedo che gusto proverei a fare le cose ch emi piacciono veramente invece di perseguire l'ideale masochistico di fare qualcosa che proprio non mi viene naturale. Devo finire questi diavolo di esami. Discutere una tesi. E dimenticare come ci si fa del male così consapevolmente.

sabato, agosto 18, 2007

XXV





Venticinque è il numero naturale dopo il 24 e prima del 26.
È un numero composto dai seguenti fattori: 1 e 5. Poiché la somma dei relativi fattori è 6
Un numero difettivo è un numero naturale maggiore della somma dei suoi divisori propri.
Per esempio, 10 è un numero difettivo perché è superiore alla somma dei suoi divisori: (1+2+5)=8.
Tutti i numeri primi e le loro potenze sono numeri difettivi. Tutti i divisori propri dei numeri difettivi e dei numeri perfetti sono a loro volta numeri difettivi.
È il quadrato di 5, e la somma di due quadrati, 3^2 + 4^2
È l'unico quadrato inferiore di 2 unità rispetto ad un cubo, 25 = 3^3-2
Tutte le potenze di 25 terminano con 25.
È un numero quadrato centrato:
Un numero quadrato centrato è un numero figurato centrato che rappresenta un quadrato con un punto al centro e tutti gli altri attorno.
E' un numero di Freidman.
Un numero di Freidman è un intero che in una certa base è il risultato di un espressione in cui compaiono tutte le sue cifre combinate insieme attraverso una o più dei quattro operatori aritmetici e talvolta l'esponenziale (+, -, ×, ÷) : 5^2.

lunedì, agosto 13, 2007

Jungle Julia








Verrà la morte e avrà i tuoi occhi-

questa morte che ci accompagna

dal mattino alla sera, insonne,

sorda, come un vecchio rimorso

o un vizio assurdo. I tuoi occhi

saranno una vana parola,

un grido taciuto, un silenzio.

Così li vedi ogni mattina

quando su te sola ti pieghi

nello specchio. O cara speranza,

quel giorno sapremo anche noi

che sei la vita e sei il nulla.


Per tutti la morte ha uno sguardo.

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.

Sarà come smettere un vizio,

come vedere nello specchio

riemergere un viso morto,

come ascoltare un labbro chiuso.

Scenderemo nel gorgo muti.

martedì, agosto 07, 2007

Moleto


La frase della settimana



"La mia fica è diventata la mia Striscia di Gaza personale: contraria all'occupazione, anche se persa senza di lei; incapace di superare la fase della parziale penetrazione"


Stupida puttana, I miei viaggi in Asia da pseudovergine ventenne.

sabato, agosto 04, 2007

Le cahier (ovvero perchè amo così tanto greenaway)

In questi giorni di ozio forzato non posso non dedicarmi alla mi attività preferita: guardare. In particolare qui si tratta più che altro di guardare decine di film senza orari nè doveri. Insomma un vero paradiso che si interromperà presto visto l'imminente (sopr)-avvento dell'ansia da prestazione (da studio).

- Lo zoo di Venere (1985): ho scopert Greenaway recentemente e più lo scopro più mi innamoro. Saranno i colori acidi e forti , le luci al neon, i giochi malsani, i piani sequenza, le situazioni teatrali. Devo recuperare i film che mi mancano. Qualcuno ha vissuto negli anni 80?

-Time (2006): poteva essere un buon film. NOn lo è diventato. NOn so spiegarmi il perchè. Ne vale solo l'inquietudine finale.

-Old boy(2003) e Lady Vendetta (2005): mea grandissima culpa. Li ho visti solo ora. Straordinari. Insomma è stata la settimana del cinema sudcoreano.

-Il segreto di Esma (2006) film bosniaco premiato a Berlino con l'orso d'oro. Finora Berlino è sempre stato il festival da me più accreditato. Socialmente rilevante ma cinematograficamente povero.

-Il grande capo(2006) : per la serie non so perchè mi ostini aguardare commedie danesi pensando di ridere. Stessa cosa con Kitchen story. Alla fine divento malinconica.
Nonostante tutto ho scoperto che i danesi e gli islandesi si odiano amaramente.

- Un borghese piccolo piccolo (1977): per chi ama Sordi e soprattutto per chi non lo ama.

E poi molti molti altri ancora....