mercoledì, febbraio 28, 2007

per le fruste come noi...

L'angolo della casalinga


Finalmente dopo mesi di estenuanti ricerche ho scoperto cos'è l'asciugatrice ad ombrello. Ora fate conto che nelle chiavi di ricerca ogni mese ce ne saranno una ventina che cercano sta asciugatroce ad ombrello. Non guardate la foto e provate ad immaginarvela. Immaginate l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica nell ambito degli elettrodomestici.Guardate la foto e avrete una fortissima delusione. Insomma è un cazzo di stendino. Possibile che stiano tutti li a cercarlo? TRalaltro si trova come umbrella dryer. Voglio saper equanti di voi ne posseggono una. Così schiatto d'invidia.

lunedì, febbraio 26, 2007

Pics

Le mie scarpette rosa
Un particolare del ICA
Il paradiso della robbosita, ovvero Boston come Secondigliano.

domenica, febbraio 25, 2007

i buoni propositi


I buoni propositi del Giovedì. Serata pub tour al 33. Ci andiamo non ci andiamo no ma io ci vorrei andare perchè per un motivo o per un altro alla fine al 33 non ci sono mai stata. E poi è il compleanno di Steven lo sai che lui vuole sempre andare al field. Ok partiamo dal Field. Tipico pub irlandese dove Steue è di casa. Allora che si fa andiamo o non andiamo? Andiamo però otrniamo presto. Si. Sicuro. IL moglior pub tour di tutti i tempi si è concluso alle due e solo perchè dopo le due qui i locali chiudono.

Orario di rientro a casa: 3 e qualcosa (un ringraziamento particolare alla mia amica Randy che mi ha protato fino a casa s eno a quest ora stavo ancora aspettando il taxi).

Ore di sonno: la sveglia è suonata alle sette fatevi i conti.


I buoni propositi del Venerdì: mi sveglio alle sette fresca come una rosa e vi giuro non è ironico. Stupefatta me ne vado in ufficio. Verso le 12 inizia ad accusare un pò. La situaizone degenera verso le tre. Dopo qualche caffè riprendo a lavorare decentemente per un paio d'ore e poi distrutta me ne ritorno a casa. Siobhan (da leggersi scivonne) una nostra amica anchessa irlandese aveva preparato due teglie di lasagna. Ok. Voi direte siete italiani e fate cucinare la ragazza irlandese. Una cosa ho capito. In qualche modo gli irlandesi sono italiani e gli italiani sono irlandesi. None siste popolo piu simile anoi in Europa ve lo assicuro. COmunuqe Siobhan ha cucinato una lasagna stupenda. Quella che inizialmente doveva essere una cena per pochi intimi si è trasformata nel solito guazzabuglio. Ad unc erto punto guardo l'orologio ed erano le quattro e mezza. Mi dico forse è ora di andare a casa.

Ora di rientro a casa: dopo el quattro e mezza sicuro.

Ore di sonno: ho ripreso conoscenza all' una e mezza ma solo perchè mi sono arrivati due messaggi. Ho maledetto il momento in cui qualche ora prima presa da un raptus avevo inventato un nuovo cocktail diventato famoso come Femme Fatale. Vi lascio immaginare.


I buoni propositi del Sabato. Allora stasera si va a fare una capatina al party qui vicino e poi tutti a casa presto. Dopo una pasta asparagi,totani e gamberi ( per la serie non ci facciamo mancare niente) si arriva al party che di primo acchito non sembra un gran che. Tutti felici ci diciamo beviamo una birra e ce ne andiamo.La serata evolverà contro ogni aspettativa nel migliore dei modi.Uno dei migliori house party dell astagione. Tralaltro uno dei padroni di casa è italiano e ha convissuto con Viridiana (avete presente?) per tre anni a bOlogna. Il mondo è piccolo.

Ora di rientro a casa: ci sono diverse versioni ma non so quale possa essere la piu attendibile.

Ore di sonno: stamattina alle 1030 stavo in piedi.


I buoni propositi dell aDomenica. Finalmente dopo tre mesi di assoluto procrastinare riusicamo ad andare al nuovo museo di arte contemporanea di Boston. PIccolo ma molto carino. Per la serie cerchiamo di fare qualcosa di altro rispetto a bere. Se poi c'è anche un leggero retrogusto culturale ancora meglio. Oggi è una giornata stupenda, sole caldo e cielo terso. Ho anche messo le allstar rosa ricamate.
PS:Mimmi tutto quello che vedi scritto è soltanto lontanamente ispirato a fatti realmente accaduti. In realtà sono uscita solo venerdì per andare all'oratorio.

giovedì, febbraio 22, 2007

the waste land

Dopo la luce rossa delle torce su volti sudati
Dopo il silenzio gelido nei giardini
Dopo l'angoscia in luoghi petrosi
Le grida e i pianti
La prigione e il palazzo e il suono riecheggiato
Del tuono a primavera su monti lontani
Colui che era vivo ora è morto
Noi che eravamo vivi ora stiamo morendo
Con un po' di pazienza
Qui non c'è acqua ma soltanto roccia
Roccia e non acqua e la strada di sabbia
La strada che serpeggia lassù fra le montagne
Che sono montagne di roccia senz'acqua
Se qui vi fosse acqua ci fermeremmo a bere
Fra la roccia non si può né fermarsi né pensare
Il sudore è asciutto e i piedi nella sabbia
Vi fosse almeno acqua fra la roccia
Bocca morta di montagna dai denti cariati che non può sputare
Non si può stare in piedi qui non ci si può sdraiare né sedere
Non c'è neppure silenzio fra i monti
Ma secco sterile tuono senza pioggia
Non c'è neppure solitudine fra i monti
Ma volti rossi arcigni che ringhiano e sogghignano
Da porte di case di fango screpolato
Se vi fosse acqua
E niente roccia
Se vi fosse roccia
E anche acqua
E acqua
Una sorgente
Una pozza fra la roccia
Se soltanto vi fosse suono d'acqua
Non la cicala
E l'erba secca che canta
Ma suono d'acqua sopra una roccia
Dove il tordo eremita canta in mezzo ai pini
Drip drop drip drop drop drop drop
Ma non c'è acqua
Chi è il terzo che sempre ti cammina accanto?
Se conto, siamo soltanto tu ed io insieme
Ma quando guardo innanzi a me lungo la strada bianca
C'è sempre un altro che ti cammina accanto
Che scivola ravvolto in un ammanto bruno, incappucciato
Io non so se sia un uomo o una donna
- Ma chi è che ti sta sull'altro fianco?

mercoledì, febbraio 21, 2007

Ofelia


Ciao miei tesori. Lo so che manco da un pò di giorni ma mi sono presa una pausa. Non che mi sia riposata durante questo we lungo (ier era il president's day), ma non riuscivo a trovare la giusta ispirazione per scrivervi. Ora lo volete un piccolo riassuntino della settimana? mò ve lo beccate...

Vediamo che è successo...sono andata al cinema (miracolo) per ben 2 volte. Se non fosse stato per la scelta del primo film adesso mi sentirei soddisfatta. Invece no. In preda a consigli (io ch eseguo consigli di terzi non qualificati cineasti per scegliere un film?! L' america mi fa male) ho portato un malcapitato a vedere Children of Men.Statene lontani. Plot potenzialmente promettente, con un cast potenzialmente promettente che alla fine si rivela una boiata allucinante. IO e il malcapitato siamo scoppiati a ridere verso la fine mentre gli altri spettatori si stavano godendo ilmomento piu drammatico del film. Siamo cinici? non lo so. Fattosta che per recuperare sto sbaglio dovrei andarmi a confessare direttamente da Ghezzi (che non mi rivolgerebbe la parola e nel caso me la rivolgesse sarebbe comunuqe shiftata rispetto al labiale) oppure guardarmi la corazzata potemkin in lingua originale sottotitolata in un dialetto bulgaro.


Un piccolo inciso. Per un motivo o per unaltro vengo regolarmente estromessa dalla scelta dei film. Insomma dopo sta boiata sarà dura poter avere voce in capitolo sulla scelta del film..cercate di capire...sono anni che aspetto un film di science fiction decente. A milano ero stata estromessa dopo aver costretto ben 3 malcapitati a vedere l'Arca russa di Sokurov. Chi ha visto il film saprà perchè mi hanno estromesso. Però il final era poetico. dai.


IL secondo film è invece molto bello e credo in Italia sia uscito come il labirinto del fauno. Storia fantastica di una bambian durante la resistenza contro Franco nel 44 in Spagna. Pura fantasia e pura realtà mescolate magistralmente.Veramente bello. Veramente onirico. Veramente crudo.


Ora buttateci un party molto carino, una pizza buonissima, tante ore davanti al pc e qualche mattina a poltrire nel eltto col gatto e avete fatto questo we lungo. Per il resto oggi è martedi. O perlomeno era martedì. CAmminare per Boston sembra camminare nella regione dei grandi laghi. Cioè tutto quel ghiaccio oggi ha deciso di sciogliersi. C' è tutta una situazione di pozzanghere a cielo aperto che non vi dico. In compenso oggi al temperaturra è finalmente salita sopra lo zero dopo averci regalato un apio di serate in cui se stavi fermo sul ghiaccio a gambe un pò divaricate ti muovevi per effetto del vento. Non sto scherzando.


PS. Se andate al cinema qui dovete armarvi di santa pazienza. Ok io sono intollerante si sa. Ma perchè devi mangiare al cinema. Possibile ch enon riesci a stare fermo per 2 cazzo di ore senza masticare qualcosa, bere da un caraffone o ravanare in un a confezione M&Ms (io ucciderei l inventore non tanto degli M&Ms ma della confezione che fa un rumore veramente insostenibile)
A milano di solito facevo rissa. Qui scatenerei una rivoluzione popolare.Contro la mia persone, tralaltro.


PS2. Per al rubrica lo sapevate che....lo sapevate che MeiMei oltre ad essere il mio soprannome, oltra a significare sorella minore può voler dire bella-bella . Lo so cosa state pensando. Mai soprannome fu più azzeccato. Peccato io debba venire a conoscenza di qeuste cose non dall amia jiejie del cuore ma da un amica cinese....

lunedì, febbraio 19, 2007

Intervallo-III

In sottofondo Sondre Lerche "maybe you' re gone"

venerdì, febbraio 16, 2007

Giorni difficili

Notate perfavore il berretto peruviano sotto il cappuccio stile primo astronauta sulla luna con le trecce annodate sotto al collo per farlo aderire bene, mega sciarpa ch espunta d asotto il parka e jeans arrotolati stile sampei.

giovedì, febbraio 15, 2007

Neve per San Valentino

Neve: mezzora fa con il sedere bagnato e i piedi immersi in una brodaglia di ghiaccio e acqua dentro le mie scarpe sarei stata molto più efficace nel raccontarvi di questa tormenta di neve. adesso dopo una doccia calda (o quasi) e del cibo mi sento molto meno arrabbiata. Comunque.
Ce la aspettavmo da giorni. Da giorni il meteo in tv (che in qualsiasi canale si ripete ogni 20 minuti) continuava a spiegarci come il blizard sarebbe arrivato andato e ritornato nel giro di poche ore. Così è stato. Ieri sera la temperatura si è alzata improvvisamente. Stanotte mi sono svegliata pensando di essere in un film dell 'orrore. Il vento sibilava dalla finestra e il cielo era tinto di arancio. Tutt'intorno si era creato un immenso manto bianco che ricopriva tutto. Nevicava ad una velocità mai vista e i fiocchi deviati dal vento fortissimo sembravano cadere contro la gravità, orizzontali. Cose mai viste. Stamattina la situazione è un pò migliorata alternando neve acqua e delle piccole palline di ghiaccio che accelerate dal vento se ti arrivano in faccia non fanno proprio piacere. La situazione non è peggiorata fino a quando non è incominciata a scnedere acqua mista neve per qualche ora creando un paciugo senza limite. Inosmma tornare a casa è stata un impresa. Soprattutto dopo essermi fatta tutte le scale della metro col culo (scusate l'espressione). Se stasera ghiaccia, domani sono fregata.

San Valentino: oggi ho avuto una conversazione molto interessante con una mia collega. Per riassumere sta tipa è qui a fare il dottorato e, come tante persone che sono qui, anche lei ha un fidanzato oltreoceano. Mi dice ok a me la stori adi san valentino e cazzate varie non interessa però effettivamente quando si vive a migliaia di km di distanza ogni occasione può essere buona per far sentire la propria presenza. In poche parole lei gli fa arrivare un cd la sera del 13 pagando un super prezzo per la consegna superprecisa e super in fretta e lui ch ef a? Sentite che piano malefico: non le dice di aver ricevuto il regalo per cercare di fare qualcosa anche lui per lei sfruttando il fuso orario e le poche ore di anticipo del pacco. Questo lo ammetterà solo dopo diverse domande riguardanti l 'aver rievuto qualcosa (era preoccupata del fatto che il pacco fosse andato perduto visto che aveva fatto l'acquisto in un sito straniero per accelerare la consegna). Ora lei mi dice. Ok non mi aspetto mai niente. Se mi avesse telefonato dicendo ah che bella sorpresa non mi sarei arrabbiata. Però questa è veramente uan roba meschina. La poverina continua a raccontarmi di come incredula oggi abbia passato tutto il giorno a d aprire le diverse caselle di posta elettronica che si ritrova nella speranza che almeno due righe ad un certo punto comparissero. Niente. IO le dico guarda che le cose che contano sono altre, nons ono un paccoa san valentino o una mail, è la vita insieme per cui vale la pena. Lei mi guarda e si gira verso una ragazza (eravamo da Starbucks) che aveva appena ricevuto una rosa dal suo tipo e mi chiede:non mi arabbio ma mi chiedo da quanto tempo è che non sorrido così?
Sono uscita dalla pausa caffè un pò frastornta. Non per San Valentino o per le rose, per un pacco o per una mail. Ma per questa nostra (in senso di umana) abitudine a cercare di sopravvivere. Sto facendo un salto logico cercate di seguirmi. Una cosa ho imparato nel passato. C'è stato un momento che non riuscivo piu a fare certe cose. Non riuscivo piu a fare uan cosa e mi dicevo non c'è problema vivo lo stesso. POi un altra. Poi un altra. E ancora un altra. Si soravvive sempre. Non riusciamo neanche a concepire in quali situazioni riusciremmo a sopravvivere. LA storia ce lo insegna. Ma la nostra vita non è una guerra e il mondo non è una prigione (o almeno non è una prigione piccola). Poi un giorno qualcuno ti dice ch eesiste una cosa che si chiama qualità dell avita. Non quella cosa che misurano con parametri nelle citta, ma una cosa più semplice. E a quel punto ho ricominciato piano piano a reintrodurre certe cose nella mia vita, lo sto ancora facendo. E più aggiungo cose più mi sento libera dalla fatica della sopravvivenza. Perchè è una fatica sopravvivere. Vivere può essere meglio. Spero siate capaci di prendere questo non come pura retorica. Spero siate capaci di stinguere la retorica dai sentimenti.Spero siate in grado di capire la differenza tra una festa senza senso e senza storia e un equillibrio di una storia d'amore. MA voi siete intelligenti, no?

martedì, febbraio 13, 2007

Safety Boy

Visti i continui acciacchi ieri mi è assivato da New YOrk questo piccolo pupazzetto che si chiama Safety Boy che si assicura di aiutarmi a recuperare velovemente da ogni tipo di infortunio. (il mio è verde). Se volete vedere quanti amici ha safety boy andate sul sito. Ci sono degli animaletti strepitosi. Oggi fa un freddo pazzesco. E stanotte ci siamo. Arriva la tormenta di neve. Il post di domani se sopravvivo si intitolerà : la mi aprima tormenta di neve.

lunedì, febbraio 12, 2007

Tears for Galileo


Vi devo dare una terribile notizia che non sono in grado di tenermi dentro ancora per molto. Se siete in piedi, sedetevi. Se siete già seduti prendete un bel respiro.Il nostro caro Gazebo, ossia Paul Mazzolini, non ha composto i like chopin. Lo so. Pazzesco direte voi. Adesso mi odierete per questa notizia. Ma la verità deve sempre trionfare. Per il dovere di cronaca I lIke Chopin è stata scritta, musicata e suonata da Pierluigi Giombini. Pazzesco. Tu fino al giorno prima credi di conoscere tutto. E il mondo ti crolla addosso così senza pietà.

Ma ecco la storia del nostro beneamato Gazebo:

giunse a Roma nel 1975, all'età di 15 anni. Grazie all'attività del padre, diplomatico, fin dall'infanzia aveva girato tutto il mondo e già conosceva 5 lingue. Dalla madre cantante, presumibilmente, derivò invece il suo talento di musicista. Dopo essersi diplomato si impegnò nella musica dapprima a Londra, poi di nuovo in Italia, dove nel 1981 produsse il suo primo successo, Masterpiece. Nel 1983 pubblicò per la Baby Records il suo primo album, Gazebo, contenente la canzone I Like Chopin, un singolo da 8 milioni di copie in tutto il mondo. L'anno dopo fu la volta di Telephone Mama, un altro LP di successo, ed in seguito si mise in proprio, per sfuggire alle tenaglie dello star-system. (EH??????le tenaglie dello star system?????).All'oggi Gazebo continua a comporre musica, forte di aver conquistato già a suo tempo un posto nella storia della dance mondiale. (Secondo me se l 'è scritta lui sta roba.)
Vi prego beccatevi il sito ufficiale e ascoltate il suo ultimo successo: Tears for Galileo.

Beccatevi sta perla

Hai capito che video...intrighi,amori, gelosie e pettinature cotonate in una tipica atmosfera anni 80. Chiunque abbia notizie di Gazebo ci contatti immediatamente.

Roxanne e l'asciugatrice a ombrello


Stasera ci sono i Grammy Award e ho appena visto suonare i Police. Che goduria. Gli anni passano per tutti, meno che per il caro Sting che fa sempre la sua figura col solo gilerino indosso e il basso al collo.

Comunque vorrei aggiornarvi sulle parole chiave:

- ci sono almeno 5 o 6 versioni di asciugatrice ad ombrello. Al primo che mi spiega di cosa si tratta in regalo un apalla di pelo di Gatsby.

-blog giulia schifezze inglesi mangiano feste: venga fuori il colpevole.

-CSI Candia. La nuova serie dopo CSI Miami e CSi las vegas e CSI ladispoli.

-i like chopin ragazza del video: esiste pure un video??? ma lo sapete ogni mese quante persone cercano questa canzone?Gazebo for president.

-mega protesi di ginocchio: no comment. Come dovrà mai essere una mega protesi di ginocchio. Riuscite a visualizzarla? io no. MAndatemi unoschizzo.

- ricercatori postdoc frustrati: stava cercando una conferma o l' elenco? O forse cercava se stesso?

-stefano trovato (casale monferrato): apriamo così la nuova rubrica chi l' ha visto. Chiunque abbia notizie di stefano per favore ci faccia sapere. L'ultima volta è stato avvistato su google all inizio del mese.

- ragazza stupenda disturbo bipolare: ok ragazzi lo sapete mi chiamo Giulia non c'è bisogno di cercarmi su google sono qui.

-testo colonna sonora Hello Kitty: ora che ci sia un film di hello kitty mi sfuggiva. Che addirittura questo film abbia una colonna sonora mi stupisce. Ma il testo che cazzo vuoi che dica?

domenica, febbraio 11, 2007

I, like God, do not play with dice and do not believe in coincidence.

Ho appena finito di vedere V for Vendetta. Non ricordo perchè non mi curai dell'uscita di questo film. Destino crudele. Un paio di considerazioni poco serie. V. è pettinato come me e per questo è proprio un figo. L'altro giorno stavo parlando con un collega americano di questo film e per fargli capire ho tradotto il titoloV per Vendetta in R for Revenge. Lui mi guarda, scoppia a ridere e dice Intendi V for Vendetta? Che poi al massimo veniva V for Vengeance.

sabato

Non vi ho mai paralto dei piatti tipici di Boston. Il simbolo di Boston è la Lobster, l'aragosta. Ci sono più aragoste a Boston che chicchi di riso a Candia Lomellina. Comunue il pesce e i frutti di mare la fanno da padrona. Un tipico piatto è il New England Clam Chowder, ossia una zuppa di vongole e altre cose, cambia di volta in volta, molto densa. C'e una parte di Boston, vicino al Faneuil Hall dove si trovano uno dopo l altro decine di pub e ristornati che servono birra e aragosta. In aprticolare già dalla prima volta che arrivai in Boston (3 anni fa in vacanza) avrei tanto voluto provare l'Union Oyster House, il ristorante piu vecchio degli US (1829), nonchè il posto preferito dai Kennedy per le aragoste. Un pezzo di storia americana. La cena è stata seguita da un pub tour molto carino. Questo era giovedi sera. Venerdì solita cena dai bros. Eravamo tutti stanchissimi e ci siamo trascinati ad un certo punto verso un party in cui non siamo riamsti per più di mezzora.I bros (AntonioSteueGianlucaPaolo) oggi se ne andavano a NY. Io sono rimasta a casa nella speranza di poter lavorare. Peccato che sono le sei di sera e non ho ancora combinato nulla visto che ho eprso la mattina per la risonanza alla caviglia (non vi ho detto sono andata dall'ortopedico e mi ha cosnigliato di fare una risonanza) e ho perso il pomeriggio tra spesa, bucato e parrucchiere, che a chiamarlo parrucchiere gli fai un complimento. Non midevo lamentare è stata mi ala scelta di non voler arrivare finoa Newbury street e fermarmi qui a Central Square. MI avevano avvertito. Ma la frangia mi arrivava al mento quasi ed avevo poco tempo. MAi piu. Sto messa peggio di prima. In testa ho tutta una situazione di sali scendi, gradini etc. Mi mancano i bei tempi in cui la Bulgari me la tagliava gratis sul tavolo dell acucina. Ho dovuto pagare 8 dollari per sto schifo. La cosa più bella è stata quando io volevo fargli tagliare la parte piu laterale della frangia e lui si è rifiutato mostrando una faccia incredula e schifata. La prossima volta vado da Enzo.

Adesso scoppierete a ridere. Lo so. Begli amici. Da lunedì seguo un corso di Yoga. Dai ridete. Ho mal di schiena e trascinarmi il laptop sulle spalle per miglia e miglia non migliora la situazione. Per cui ho proposto a Rossella di seguire i corsi ch einiziano lunedì al mIT. Se vi dicessi che in 4 mesi non ho mai approfittato di una palestra che il francesco conti a confronto è una bettola, con 4 piscine, attrezzi, campi di ogni cosa e soprattutto gratis, beh lo so me lo merito l'insulto. Tralaltro venerdì doveva esserci al lezione di prova che hanno gentilemnte cancellato all utlimo minuto. Io e Rossella ci siamo rimaste malissimo, anche perchè abbiamo trascorso l 'intera giornata a sopportare gli sfottò di colelghi e amici. Devo ancora decidere che tipo di yoga seguire Hatha, vinyasha o power yoga, poi c'è yopi (yoga+pilates)e poi il pialtes normale. Fatemi sapere se avete mai provato una di queste cose.

mercoledì, febbraio 07, 2007

il sei febbraio, le acciughe e una sgu


Oggi è il sei febbraio . Lo so per molti di voi sarà una data qualunque (non di certo per madame che si segna i compleanni sull agenda elettronica di hello kitty e qui apro una piccola parentesi sul fatto che invece io so a malapena quando è il mio di compleanno). Per me non lo è. Per anni ho pensato che il sei febbraio fosse una data un pò particolare, in cui mi accadeva sempre qualcosa di nuovo. Una seri di combinazioni hanno fatto in modo che mio padre, qualche mio amico , il ragazzo che mi paiceva alle elementari fossero nati proprio il sei febbraio. Per non parlare di quel sei febbraio in cui incontrai per la prima volta un ragazzo ch emi iniziò a piacere un sacco (saranno state sempre le elementari). Alle elementari mi innamoravo facile,lo so.Da qualche anno a questa parte il sei febbraio è un giorno come un altro, non avessi sentito mio padre al telefono per puro caso stamattina e mi fossi chiaramente dimenticata di fargli gli auguri visto che è anche a casa debilitato.


Mi sono dimenticata di raccontarvi un fatto. Per chi non lo sapesse io ho una sorella, detta anche la Bi o la Sgu, che h apensato bene settimana scorsa di bigiare la scuola (non vale come chiodo c'era l'assemblea di istituto e andavanoa vedere marie antoinette al cinema...saltare le assemblee che follia!) e di andarsene a spasso per Milano. Ora visto ch el'età media del blog potrebbe essere altina visto il numero crescente di fruste (e frusti) devo aprire un apiccola parentesi. A milano viene registrato ogni pomeriggio un programma di Mtv chiamato TotalRequestLive. Insomma una barca di ragazzini se ne stanno in piazzad Duomo mentre i 2 veejay intervistano della gente e mandano dei video. Vita da veejay, insomma. Comunque spesso e volentieri fanno salire delle persone in studio. E indovinate un pò? La Bi non solo è salita in studio di registrazione ma ha avuto anche l'onore di essere intervistata dal veejay nonchè di affaccairsi al balcone che dà su piazza duomo. EH? La sgu in televisione. Dove andremo mai a finire. Per fortuna l'altro giorno mi ha detto che vorrebbe fare ingegneria areospaziale. Insomma ha dieci di mate scirtta in terza scientifico. Si può permettere anche mtv.


La foto ritrae quello che vedo dalla finestra della mi astanza quando mi sveglio al mattino. Vorrei farvi notare la presenza di copioso ghiaccio sulla strada. In questi giorni fa freddino.
Oggi me ne sono andata a pranzo fuori con Riccardo ed altr agente in un posto italiano dove ho mangaito una pasta alla puttanesca che credo anche in italia faticherei a trovare. Peccao ch ela prozione fosse tre etti pieni e ne abbia lasciata metà. Sono ancora troppo italiana per rispondere di si all avventore che gentilmente mi prepara il doggybag. Insomma sul momento ti da fastidio sprecarlo, ma poi me la mangio a cena? Che noia.Il giorno dopo? CHe schifo. Ripensando alla pasta di oggi beh mi sono un po pentita a riguardo. Anzi adesso devo smettere di pensarci.

martedì, febbraio 06, 2007

Darwin

Ogni volta che accade un evento di questo tipo mi sorge sempre il dubbio. Insomma tutti a chiedersi se è giusto o no riprendere le partite, personaggi squallidi se ne escono con battute infelici (i morti fanno parte del sistema? di quale sistema? ),migliaia di persone che partecipano a sondaggi inutili... Possibile che a nessuno venga in mente di chiedersi da cosa nasce tutto questo bisogno di violenza? Per non parlare di chi si erge in fantomatici distinguo secondo cui uno che esce di casa con un passamontagna a Genova è tutt'altra cosa. Un altro affare. Leggeteli i giornali in questi giorni. C'è sempre una sorta di omertoso falso silenzio riguardo a questi fatti. Certo tutti indignati. Ma cosa passa per la testa ad un direttore di giornale quando qualche decennio fa era lui a tirare le molotov. Ah certo. Per una giusta causa. L' intenzione fa la giusta causa. L'intenzione rende la causa più giusta sbagliata. La cosa che mi chiedo in questi giorni è perchè in Italia non esiste il rispetto per le forze dell'ordine. QUalcuno arriva pure a dire che viviamo in uno stato di polizia. Noi. Uno stato di Polizia. Uno stato in cui da quando sei piccolo le forze dell'ordine non sono altro che qualcosa che limita il tuo spazio comportamentale, la cui presenza sul territorio è sommessamente sopportata dal resto della popolazione. Da dove nasce tutto questo disagio sociale. Da uno stato troppo giovane rispetto ai secoli di occupazioni? Da una società che piano piano rielabora un modello che non le si confà per tradizione e cultura? Mi dispiace, no.
Resta sottointeso come la penso riguardo al genere umano. Lo so è triste e ti fa vivere male. Ma perlomeno non ti stupisci più di niente.

domenica, febbraio 04, 2007

Sul mio amore per gli animali


E' vero.Io non amo il genere animale in generale tanto quanto non amo il genere umano in generale. Poi ci sono i particolari. E io amo i particolari. Nel caso specifico questo affarino peloso che stamattina mi chaimava fuori dalla porta perchè aveva bisogno di coccole.

Il resoconto della settimana

Domenica: eccomi qui a scrivere sul blog. Stasera c'è il superbowl e si pensava di vederlo tutti insieme da qualche parte. In effetti dovrei mettermi a lavorare un pò. Ma è l'una e ho tutto il pomeriggio davanti. Ci aggiorniamo piu tardi.

Sabato: mi sveglio in tempo per un piccolo brunch. Voi non potete immaginare la bellezza di svegliarsi tardi e prepararsi un plain bagel con uova e formaggio. NOn ho mai mangiato cosi tante uova in vita mia. Sabato dedicato interamente alle pulizie e bucato nel vano tentativo di mettere un pò di ordine in casa (e nella mia vita). In compenso stamattina mi sono svegliata ed è già un disastro. Chi ha vissuto con me conosce l'effetto bomba. Nel giro di due minuti riesco a produrre un caos inimmaginabile. NOn è colpa mia. E' l'entropia che si sviluppa da ogni cosa.
Cena meravigliosa a casa di Vlad (non quello di cui tanto parla il caro robert) ma un amico russo che vive in un sobborgo a nord di boston. Ora ogni volta che incontro russi( e ieri sera avevo l 'imbarazzo dell ascelta) parto in quarta con supermegadiscorsi su Dostoevskij&Co. Ieri sera ho avuto più successo con Tarkovskij devo dire. COmunuqe stanotte mi sono immaginata di ritrovarmi in una situazione opposta, con stranieri in preda a divagazioni sul Manzoni. Insomma non so come reagirei. COmunque la cena è stata ottima e la vodka pure. Per concludere in bellezza ala serata siamo finiti in un house party dietro casa mia. Tralaltro un house party degno di nota. Effetivamente questa feste in casa sono il modo migliore per conoscere gente. Non so se riuscite a immaginare che tipo di feste siano. Immaginate una casa grande ma non abbastanza da contenere 200 perosne. Mucchi di giubbotti e sciarpe all ingresso. Alcool ovunque. Persone stipaete in ogni pertugio. E ragazze che non negano un limone a nessuno. Il tutto a luci spente e con un mix di musiche diverse provenienti da ogni stanza. Credo di essere tonrata alle 3,30. Credo.


Venerdì: SeiUnoSette consiglia MANTRA. La tradizionale cena del venerdi da PaoloSteueGianluca ospita chef Giuseppe. Pasta con cime di rapa, funghi e salsiccia. Voi direte a Boston le cime di Rapa? Si e buone che sono. Le ho trovate ieri al supermercato e mi sa che oggi mi faccio una bella aglio olio peperoncino e cime. Ma siamo sicuri che io sia nata a Candia Lomellina? Sentite questa ieri sera ad un party ho conosciuto un ragazzo di roma che mi fa ma tu di dove sei di Napoli? Anche questa notizia si commenta da sola. Ok erano le tre. E magari lui non era lucidissimo. Ma il mio italiano sta degenerando.


Giovedì: non ricordo nulla di rilevante se non 12 ore di Matlab, una cena all'indiano e una birretta con gli amici. Ho posato la calzetta e sono mi sono rituffata nella vita notturna.
Questo pub a Boston è molto carino.

Mercoledì:

La Notizia:Un pomeriggio da panico - Un'autostrada chiusa, linee di tram sospese, ferma la navigazione sul fiume Charles. E’ stato un pomeriggio di paura e di panico a Boston dopo il ritrovamento di cinque pacchi bomba che hanno fatto pensare a una minaccia terroristica. Si trattava, invece, di una campagna pubblicitaria della rete via cavo Cartoon Network che, per promuovere un cartone animato, aveva piazzato in vari punti della città cinque pacchi all'interno dei quali lampeggiava una piccola luce.Scherzo di cattivo gusto - Il centro di Boston è stato immediatamente chiuso e un tratto del fiume isolato per consentire agli artificieri di intervenire. Ad un primo esame le scatole ritrovate si sono rilevate innocue e prive di tracce d’esplosivo. La polizia ha riferito che si è trattato di "scherzi messi in atto da qualche mattacchione ma di cattivo gusto”.Arrestato l’autore – E’ arrivato in seguito il comunicato della Tbs, azienda della Time Warner:: "I pacchi sono luci magnetiche che non costituiscono pericolo" e fanno parte di una campagna pubblicitaria per lanciare lo show televisivo “Aqua Teen Hunger Force”. Il 29enne Peter Berdovsky, presunto autore dello scherzo pubblicitario, è stato arrestato con l'accusa di turbativa dell'ordine pubblico e di aver provocato un falso allarme. L'azienda ha poi riferito che, oltre a Boston, le scatole erano state collocate anche a New York, Los Angeles, Chicago, Atlanta, Seattle, Portland, Austin, San Francisco e Filadelfia.


IO non mi sono resa conto di nulla.Sono stata chiusa nel mio ufficio al mit per tutto il giorno. La notizia si commenta da sola.

giovedì, febbraio 01, 2007

Tutti giù per terra

Sto ascoltando il nuovo disco di Norah Jones dopo aver passato tutto il giorno ad ascoltare la canzone che vi ho proposto nel post precedente. IO osno così quando mi prende una canzone per 3 giorni ascolto solo quella a ripetizione. Poi la metto nel dimenticatoio e magari mi pento anche di averla nell 'ipod. Chris se ne sta tornando a casa per il we, il padre è stato operato martedì. E cosi rimango sola per l'ennesima volta. Tralaltro domenica è La domenica. C'è il superbowl. Il Super Bowl è l'incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano.
Negli USA viene considerato come l'incontro che assegna il titolo di campione del mondo di questo sport, ed è, preso singolarmente, l'evento sportivo più importante dell'anno, in grado di paralizzare per un giorno l'intera nazione davanti al teleschermo, ed è quasi considerato come un giorno di festa nazionale. CHe dire. Per una volta cercherò di resistere piu di 15 minuti davanti ad una partita di football. Inutile non ci capisco niente. In molti hanno tentato di spiegarmelo ma è veramente tropo noioso da guardare. E soprattutto ci ho messo solo 23 anni a capire il fuori gioco. So solo che c'è della gente imbottita che si diverte ad atterrarsi Ogni 2 minuti sono epr terra tutti . e si ricomincia. Poi di nuovo a terra. e si ricomincia. Ogni tanto qualcuno fa meta. Tutti felici. E poi di nuovo tutti giu per terra.

Ma ve l'ho detto che venerdì sera ho fatto 20 minuti di coda fuori da un locale a meno 24?
Qui hanno la fissa delle code fuori dai locali. Non importa quanta gente ci sia dentro. Coda significa che il posto vale la pena. PEr cui ti tengono fuori come un cretino per delle ore.

Ma ve lo ricordate il film con valerio mastandrea? Mi è appena tornato in mente. Il potere evocativo delle parole. Ho sonno.