domenica, dicembre 24, 2006

L'impero delle luci

Troppa gente sulla quinta

L'impero delle luci-I

La logorrea

L'invidia

Konrad e Emi (io e paolo sullo sfondo. Che cazzo stavamo facendo?)

I brothers

La robbosità prima della partenza

LA MALEDIZIONE DI NEW YORK: ATTILA L'UNGARO, I METROSEXUAL TRA GLI SCARAFAGGI E UNA DISTORSIONE NEL VILLAGE

Ora mi chiedo cosa fareste voi in questa situazione: immaginate di essere stanchi morti, di avere la gola in fiamme e di dover partire l'indomani epr un we fuori. Avete appena passato le ultime tre ore a bere alla festa del dipartimento, ingazzandovi di cibo strano di cui non avete volgia di sapere la proveneienza mentre ceracte di impostare discorsi seri con qualche ricercatore tedesco. Sono le otto e sapete benissimo che sarete a casa verso le nove. Fuori inizia a fare freddo. Ma c'è la festa di compleanno di Randy. e di Francesco Spagna (il DJ). Dai Giulia. E l'ultima sera che esci a Boston. Devi salutare tutti. Ok. Esco. torno a casa doccia esco. Lo so che mi pentirò presto. Io e Gailuca raggiungiamo un gruppo di fronte ad un locale dove ci dovrebbe essere la festa di tutti i graduate MIT-Harvard. Li troviamo in coda. Una coda mai vista. Ci dimentichiamo di questa prefesta e ce ne andiamo tutti allegramente al goodlife. Insomma la serata non sarabbe male se io non fossi a pezzi e la mia gola non bruciasse. Tento di elemosianre un passaggio a casa ma tutti pensano a divertirsi. (fa un po canto di natale?) Dovrò aspettare la chiusura per convencere Noura e Miguel a portarmi a casa. L'indomani l'appuntamento era stato posticipato per le otto. Erano le tre e soprattutto il coinquilino irlandese dei mie compagni di viaggio si era messo in testa di improvvisare un megaparty a casa loro il che equivaleva a dire rendere irragiungibili i miei compagni di viaggio fino all una. Il party per fortuna sfuma e l'indomnio tre cadaveri(io paolo e gianluca) prednono al metropolitana verso la stazione dei pullman. Lì li attende il quarto cadavere, Emi. Riusciamo a prender il famoso pullman ei cinesi delle nove. Arrivati a NY prendiamo possesso del nostro appartamento che effettivamnete di primo acchito sembra il più grande affare dell anostra vita. Bilocale enorme tra la 53esima e l'8va ben arredato a 200$ sotto Natale. Solo più tardi ci accorgeremo di non essere gli unici a usufruire dell'apaprtemetno. PErò mi sa che gli scarafaggi non pagano parte dell'affitto.

Natale a NY è una cosa che si deve fare una volta. Per poi continuare a chiedersi cosa ti spinge a afare una cosa del genere. Non ho mai visto tanta gente messa insieme. Il giudizio universale del consumatore. E coem al solito a me prende l'ansia da prestazione. Troppe cpse da vedere, toccare comprare. Alla fine rinuncio enon prendo nulla. PEnsando che il giorno dopo a soho tutto sarà piùfacile. Peccato che non ci sarà un giorno odpo per me. Ma questo non lo potevo sapere.

Dopo aver camminato per ore (e dopo esserci fermati ad ogni baracchino di borse nel giro di qualche miglio)ritorniamo a casa per cambiarci. Il mio destino mi attende. Nel frattempo al gruppo si è aggiunto Konrad, l'austriaco, che è venuto su in aereo e ha una camere d'albergo tuta per sè. Si sa i PI si trattano bene. Andiamo a downtown a cena di un ami co napoletano di Paolo. L'appartamento è veramente carinissimo e la pizza alla cicoria è incredibile. Lì passerò un oretta a discuisire con un tipo dell 'evoluzione del PCI in ITalia dal dopoguerra ad oggi e argomenti correlati. (ok quando bevo sono logorroica. anche in inglese tralaltro). COmunque la serata procede benissimo anche grazie alla presenza di Attila, l'ungaro (in teoria ungherese ma Paolo la domenica mattina ha qualceh porblema a connettere). Questo tizio che tralaltro fa il biologo (come la maggior parte delle persone che conosco) e mi si presenta con unpaio di pantaloni di pelle rossi, due cionture e due tshirt sovrapposte che utilizzava la sua sorellina quando frequentava le scuole medie. Esordisce, interessato ai trascorsi da musicista di Paolo quando giovane ragazzo pugliese suonava la chitarra in un gruppo di amici, chiedendo a Paolo se non si fosse passato tutti i membri della band. Paolo dice no erano tutti uomini. Lui risponde: di fatti.
Abbandoniamo la cena verso altri lidi ed altri amici. L'umore è alto. Il mal di gola anche. Con profondo stupore vi annuncio che i sigari cubani non migliorano le condizioni ella vostra laringe. Anzi.
Insomma affrontiamo questo altro Xmas party nel migliore dei mood. Intanto si sono fatte le tre ed è ora di andare in un club.


Ora non so come. Non so perchè. Ma ad un certo punto sono con la faccia a terra in mezzo alla strada. Non è un abella sensazione. Ho sentito uno strano rumore provenire dalla mia cavilgia. Konrad si sta ammazziando dalle risate insieme a Gianluca. Gli altri sono più avavnti e nons e ne sono accorti. Io zoppico. Dopo essermi presa insulti da tutti, che credono stia fingendo per mascherare la stanchezza, abbandono la allegra compagni con Emi infreddolita verso casa. Al mattino al caviglia è gonfia. Veramente gonfiae veramente nera. Scendo in farmacia per trovare qualcosa che mi consenta di infilare gli stivali. Trovo anche dei simpatici cerotti di hellokitty. Fasciaturaa sì ma con stile. Insomma me ne diparto solasoletta per Boston. Addio sogni di shopping a soho dove i miei amici che sono dei veri metrosexual (ahaha) spenderanno in negozi da metroosexual. Io come una povera robbosa a chiantown ad aspettare che i cinesi si prednessero pena e mi riportassero a casa. Però a colazione mi sono fatta un bagel egg&cheese che mi ha risollevato l'umore. PEr non parlare del vero metrosexual davanti al negozio...

Xmas tour de force

Sono viva. Molti di voi si saranno chiesti che fine ho fatto. Eccomi. Sono tornata. In tutti i sensi. Non so da dove cominciare, se da dove ho lasciato o dalle ultime serate casalesi. Facciamo così adesso vi faccio un piccolo riassunto del ritorno e poi mi metto seriamente a raccontare le mie disavventure in un unico post corredato di foto memorabili.
Lunedì 18: mi sveglio distrutta. Insomma ho dormito parecchio ma poco è servito. Laringite latente e caviglia bluastra e gonfia. Non so come farò a raggiungere l'areoporto ma soprattutto come farò a scendere le valigie. Lo so devo tornare solo per pochi giorni ma tra i regali, qualche vestito e i pacchi di pubblicaszioni che mi sono portata da leggere, la valigia è piena. La valigia grande è piena. E alitalia mi accetta solo 23 kili. Inizia la preoccupazione di un apossibile mora. Oltre alla valigia ho un trolley da cabina e una borsetta. Ho deciso di correre il rischio. IL Taxi arriva in anticipo e mi precipito giù dalle scale. Avevo già fatto scivolare giu dai gradini la valigia rischiando di farmi travolgere. Insomma arrivo in areoporto e la preoccupazione di un possibile contrattempompo sale. Una cosa che non sopporto è dover parire le valigie davanti a tutti per ridistribuire il carico..stavo già pensando a possibili strategie tipo mi tengo il laptopp in mano e trasferisco l'harddisk nell altra valigia quando magicamente l'hostess di terra spedisce la mi a enorme valigia pesante senza chiedere niente. Stava per dirmi quacosa riguardo il bagaglio a mano ma le rispondo che quel valigino che vede è stato accettato dalla british in periodi di allarme rosso e la tipa remissiva tace. IO mi allontano soddisfatta. Senza chiederle il posto in corridoio. Cazzo. Ho una caviglia sigula e non le ho chiesto il corriodoio, sono idiota.
Per fortuna non solo il mio posto è sul corridioio ma anche dalla parte giusta. In più mi hanno anche fornito di un compagno di viaggio simpaticissimo: un ragazzo albanese che frequenta harvard con cui parlerò tutto il viaggio di Kuhn, economia politica dei balcani e michele placido. E' pazzesco come da questi incontri vengano fuori i migliori discorsi. L'altro giorno mentr e ro sul pullman per NY ho aprlato 4 ore con un ragazzo pakistano ma questo è un altro post.

Martedì 19:tornare a casa non è stato poi così traumatico. Insomma sembravo un alieno rapito da una massa di individui rosa imemrsi in una coltre di nebbia lomellina. Ma non è stato traumatico ritrovare i colori e gli odori.I suoni. E' bello tornare. Soprattutto quando sai che sarà per tre settimane scarse. Tento di reggere fino a sera senza dormire.

Mercoledì 20: tento di riprendermi manon è facile. La gola mi fa male, non posso fumare e la caviglia dopo le otto ore in aria è un quadro di Pollock:blu viola sul lato, giallo nero sull altro.
Oggi è il giorno della cena del ritorno. Mi siete mancati tanto. Alla fine torno a casa alle cinque. Mi chiedo quando riuscirò a recuperarlo sto fuso.

Giovedì 21: devo andare a Milano per incontrare Paolo. Potrei fare un post intero per cercare di capire perchè durante il periodo natalizio io ci debba impeigare 3 ore per andare da Candia a Milano (74 km). Stavo sclerando.

Venerdì 22: incotnro con il Professore in università. Ne esco con le idee chiare e con un atteggiamento molto positvo. MA sono le quattro e io devo uscire a cena perchè quest'anno al tradizionale cena di Natale si tiene il 22. Di nuovo tre ore in macchina. LA caviglia mi sorride.

Sabato 23: riuscirà il nostro eroe a dormire? Esco con la Madame, prendo un aperitivo (un nel senso di svariati) e rivedo un sacco di gente. Il tutto condito con vino rosso piemontese, affettati e cazzate urlate. Io e la MAdame ci sentiamo autorizzate in qeusti giorni a comportarci come delle deficienti solo per il fatto che non ci siamo state per un pò e presto ripartiremo. OK siamo sempre state delle deficienti. Cenetta tranquilla e poi ac asa. Anche perchè mi sono offerta di andare a recuperare mia sorella alla mezza.

Domenica 24: finalmente riesco a vedere il nuovo arrivato in famiglia. E soprattutto riesco a fare una pennica decente. Riesco ad avere il tempo di leggere le mail. E di scrivere sul blog.....

lunedì, dicembre 18, 2006

AZ618


Sto per partire. Sto per tornare a casa. Sto per tornare in mezzo a voi cari amici del mattatoio. Ma sto anche lasciando una parte di pubblico qui a Boston. Farò in modo di tenervi aggiornati.
Sono successe tante cose dall'ultimo post e dovrete aspettare un giorno o due per il resoconto che si intitolerà: LA MALEDIZIONE DI NEW YORK: ATTILA L'UNGARO, I METROSEXUAL TRA GLI SCARAFAGGI E UNA DISTORSIONE NEL VILLAGE.
Adesso vado a finire la valigia.

venerdì, dicembre 15, 2006

Black coat, white shoes, black hat, Cadillac,Yeah, the boy's a time bomb


Mi dispiace è passato qualche giorno dall'ultimo post. Ma ho avuto un pò di cose da fare essendo quest al'ultima settimana del 2006 che trascorro qui. Stasera ho deciso di stare in casa. Sarà per un redivivo maldigola che mi perseguita...ho fatto la brava per giorni durante l'influenza e non ho mai fumato. Poi lunedì avevano organizzato la cena di Natale del MITaly e con una moretti in una mano e una fetta di prosciutto nell'altra la sigaretta ci stava bene...non si capisce come facessi a tenerla in mano, però ci stava bene. E poi oggi mentre ero al telefono con l amia povera mamma è entrato un signore nel mio ufficio e mi dice: lo sa signorina che è da mò che suona l'allarme antiincendio e stiamo evacuando? Io in tutta tranquillità dico mamma stanno evacuando ciao e me ne esco, questa volta più preparata delle altre mi sono messa su il giubbotto e ho preso il portafoglio nella speranza di una pausa caffe. Insomma sembrava la solita evacuazione da possibile incendio, ossia arrivano 3 cammionette la polizia e un ambulanza, fanno uscire tutti e dopo venti minuti la sceneggiata è finita e si torna a lavorare. Oggi sono rimasta tre ore al freddo e al gelo.E non c'erano nè un bue nè un asinello a riscaldarmi. La causa è ignota: si vocifera una scatola di origine sconosciuta che è stata presa come una bomba. Si un abomba. Sono arrivati i copri speciali, i BOMBSQUAD. Sembrava un telefilm. Avevano messo il fantastico nastro giallo da zona del delitto. Dieci macchine della polizia, pompieri , autoambulanze, corpi speciali e a sorpresa un elicottero. Ora se volete un consiglio non dite mai ad un americano dopo il 9/11 che tutto questo è ridicolo. Anche se lo è. Insomma se poi la bomba c'è veramente salvi la pelle. S enon c'è (chi cazzo vuoi che metta una bomba in un distaccamento inculato di un ospedale dove si fa ricerca?) ti ritorna il mal di gola e il giovedì ti tocca stare a casa a fare il bucato. Ah il bucato. Devo capire perchè mi ostinoa fare l'asciugatrice che tanto la roba esce bagnata uguale e io mi ritrovo con 1 buck e mezzo di meno. Dovete sapere che ho l'asciugatrice e la lavatrice nella cantina e mi costa la bellezza di 2.50 bucks illavaggio e 1.50 l'asciugatura. Per fortuna gli elettrodomestici sono enormi e soprattutto il lavaggio non mischia i colori per cui sbatto tutto dentro. Se dovessi dividere sarebbe più conveniente utilizzare la politaica usa e getta anche sui vestiti. Comunque dopo aver aspettato due ore mi è toccato ristendere tutto in camera. Inoltre approfitto della rarissima serata casalinga per togliere dalle borse tutti i vostri regali e metterli in valigia. vi dico solo che non ho idea di dove metterò la MIA roba. E soprattutto non riuscirò ad accontentare tutti. (MAdame l'altro giorno mentre compravo altri regali mi sono trovata di fronte ad una cosa che se avessi dovuto inventare un regalo per questo natale dedicato a te non avrei saputo fare di meglio. Si abbina bene alla felpina di harvard..).
L'angolo del fu della settimana (MAdame visto che funzioan lo utilizzo anceh io se non ti dispiace): Gina che fine hai fatto? Pensavo gradissi la storia del presidente...
Comuqnue vorrei regalarvi altre perle di chiavi di ricerca che mi sono trovata su Shinystat (tralaltro non sapete che piacere vedere quel contatore che sale. Alla millesimo visitatore in regalo una mia foto):
-asciugatrice a ombrello (questa si spiega così: o lecchi francobolli o fatti curare)
-un volo splendido (romantico visionario in cerca di evasione)
-cuffia peruviana (ci sono rimasta male visto la fine che ha fatto la mia cuffia peruviana ve l ho già raccontato?)
-e poi diversi webcam mattatoio, filmati mattatoio, foto mattatoio...che ci faranno in sto mattatoio?
Devo dire che il lunedì c'è un impennata di visite il cui numero si stabilizza durante la settimana per crollare durante il we. Adesso che lo sapete stupitemi con effetti speciali.
Indico un referendum: il blog deve proseguire durante la mia permanenza in italia o prende una pausa. Fatemi sapere cosa ne pensate. Però sarebbe carino per chi è lontano...

martedì, dicembre 12, 2006

A.A.A.

Amiche e Amici milanesi. Chris passerà da Milano in Gennaio per due giorni al ritorno da un viaggio di lavoro in Egitto. Mi ha chiesto di fargli un elenco di cose da vedere da fare da mangiare. Chiedo il vostro aiuto. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato Luini. CHissa perchè....Per cui elencate: ilposto di Mialno che vi paice di più, una gelateria buona (su quello non sono esperta), qualsiasi cosa di tipico vi venga in mente. Grazie

lunedì, dicembre 11, 2006

Cops, 16 uova, Belle&Sebastian e una mite domenica pomeriggio in centro



Finalmente sono tornata in salute. Saranno state tutte quelle uova che ho mangiato al brunch (io solitamente non amo le uova. Te lo giuro Gianluca lo so che non ci credi dopo tutti quei pulcini...). La cosa che mi fa ridere di Paolo (il cop nella foto) e Gianluca è che non credono quanto io possa ingerire. Insomma hanno già capito che solo a cibo uno stipendio da postdoc esentasse non basterebbe per mantenermi. E oggi non ho toccato vino, birra etc...Insomma le uova e il bacon mi hanno rimesso in sesto. Per non parlare dei waffel con il maple siroup.
Oggi ho tentato di mettermi in sesto con la lista delle cose da fare ma ormai sono troppo in ritardo sulla tabella di marcia. Ho deciso di bruciare lalista. Avrei voluto portarvi a casa un sacco di regali. Purtroppo non ho abbastanza tempo e la malattia miha bruciato un we (wow ho anche la scusa).
Comunque questo post per dirvi due cose:
- vi segnalo questo sito PANDORA: è una free radio. Ma non una comunue free radio Infatti è una radio interattiva. Tu segli una canzone o un artista da cui partire e lei sceglie nel suo database le canzoni che più si avvicinano alla tua scelta. Volendo puoi interagire con la radio confermando la sua scelta oppure dicendole che non ha capito un cazzo di cosa volevi ascoltare (ecco non proprio in qeusti termini). Ad esempio io stasera ho scirtto Belle & Sebastian e si è veramente ispirtata.
-nello scorso post sulla tv americana (lo so sono teleldipendente). mi sono dimenticata di citarvi il mio programma preferito e il peggior incubo delle persone che mi stanno vicine: COPS.
Ossia vita di tutti i giorni di fianco a un sergente di polizia in servizio. Pazzesco. La prima volta che ho visto la sigla (colonna sonora bad boys bad boys watcha gonna do...avete presente no?) pensavo fosse una presa in giro. Anceh perchè sotto la canzone scorrono le imamgini di cops alle prese con sfondamenti di porte, atterramenti, ammanettamenti, etc. Vi dico solo che oggi alla notizia che un nostro amico iralndese è stato fermato dai cops che hanno scoperto che la sua patente non era stata registrata dalla motorizzazione, la mi aproma domanda è stata: l'hanno picchiato?
ok,Devo smetterla di vedere cops.

domenica, dicembre 10, 2006

Discorsi sul cinema-I






Tutte le volte mi chiedo come possa succedere. Insomma porto sempre con me un buon numero di titoli. Alcuni film mi seguono da anni senza mai essere stati visti. Poi un giorno vengono scelti. Ma non è tanto di questo che vi volgio parlare, ma di quante volte mi succede che si susseguano due film che si sposano completamente. E qui emerge il mio desiderio di tirare dei cerchi intorno alle cose. Creare degli insiemi tematici. Ritorna il desiderio di riscrivere tutto il cinema visto per percorsi tematici. Devo solo creare ordine nella mia testa. Sono anni che desidero scrivere uno per uno i film visti. Non lo farò mai. MA ora mi è difficile sfogliare la mia memoria in cerca di altri film da inserire in questa serie dal titolo...non saprei..qualcosa che c'entra col cibo.Ma anche con la morte. LA cosa più impressionante non sono tanto i temi coincidenti quanto le immagini che ritornano.I film in questione susseguitisi sono Il cuoco, il ladro, la moglie e l'amante di Greenaway e La grande abbuffata di Ferreri. MAi accostamento fu più azzeccato. Eppure no spesso succede. Solo che non riesco a ricordarmeli. aAh eccone un altro. Io ti salverò di Hitchcock e Persona di Bergman. Stesso accostamento tematico casuale. Finalmente sono tornata alla mia attività. L'unica che non mi richiede alcuno sforzo. L'unica cosa che mi riesce così naturale. Guardare.




Durante il film di Ferreri, Noiret viene chiamato Presidente. Ho detto tutto. Mi sono commossa.

sabato, dicembre 09, 2006

ShinyShinyShinySTat (ovvero quando capisci che la statistica può essere utile nonostante la utilizzi tutti i giorni)

Piccola notifica su shinystat:
-è bello vedere come la statistica rifletta la mia realtà: dividendo le visite in paesi di provenienza troviamo al primo posto l'italia con il 59%, secondo USA con il 29% (leggeteleggetema non lasciate mai traccia...), terza la Germania e quarta la CIna. Poi troviamo Austria? Brasile?Svizzera? e Regno UNito?
- chiavi di ricerca piu' carine : negozi patrizia pepe napoli, porno halloween, ma soprattuto Giovanbattista Rossella (che sono i nomi di due miei compagni bostoniani, che fate vi cercate su google?), le comari di windsor 2006
Sono un pò inviodosa della mia MAdame...purtroppo mi mancano i pervert..sai com è quando uno imposta il blog su un tono serio....

sulla Robbosità

Chi mi conosce lo sa. MI ammalo sempre. E soprattutto nei momenti migliori. Insomma sono qui da rte mesi e non ho mai accennato ad un minimo raffreddore o leggero mal di gola nonostante uscissi a fumare con una maglietta quando fuori si gelava. Poi l'idea: un we a NY. Penso che bello NY a natale....e mi ammalo il giorno prima di partire. Queste sono le cose che adoro di me. NOn sapete quanti concerti ho saltato epr questo motivo. Insomma nonostante il vaccino sono a casa malata. Certo ilvaccino mi sta evitando i miei soliti 39° ma comunque mi sento uno schifo. Con Riccardo che mi chiama ogni sera per dirmi che fare il vaccino è una bella stronzata... COmunque edvo ammettere che sarei stata molto peggio se non fosse per i miei amici che hanno rinunciato ad andare a NY....Per cui andremo tutti insieme settimana prossima...Se guardo questi due giorni dal lato positivo posso dire di essermi riposata. Ho avuto finalmente il tempo di guardarmi qualche film (qualcuno mi può dire cosa mi passa per la testa quando scarico i film? perchè non penso che a volte in certe condizioni potrei preferire una commedia del cazzo a film iraniani sottotitolati?). E poi devo ringraziare Chris. Ieri sera mi è andato a fare la spesa ed è passato da casa solo per portarmela. E' veramente il roommate che ognuno vorrebbe. Tralaltro mi sa che la extipa sta tornando sui suoi passi(se foste di fronte a me l'avrei messa giù in un modo un pochino più volgare ma avete capito lo stesso,no?). L'altra notte si è anche fermata a dormire...Non che mi stia simpatica(è un pò rigidina...) però credo lui sti abene con lei. L'unica cosa strana di questi du egiorni è che ho continuamente fame e mangio ogni mezzora. Forse è per la nausea. Non so.

Questo è il primo venerdì a casa dopo mesi di uscite. Ops. Ieri è stato anceh il primo giovedì. Non mi paice rompere le tradizioni.

In questi due giorni ho avuto l'occasione di guardare u pò di tv al mattino.WOW.
Non avete idea. Immaginate rete4 moltiplicata per 100 con qualcosa come dieci diversi giudice santilicheri, diversi pseudo dottori che aiutano le persone a dimagrire, migliorare etc. e soprattutto questi fantastici porgrammi in cui la gente va per :
- raccontare al marito che molto probabilmente il secondo dei loro figli non è suo. A quel punto di fronte a tutti il presentatore esce una busta in cui c'e il responso del DNA test e suspance...urla John. il seocndo figlio è........tuo!!! nella migliore delle ipotesi ma capita anche il contrario.
-raccontare alla moglie che dopo averla tradita plurime l'ultima volta è stata con la babysitter. e sopresa: l ababysitter è in studio. NOn immaginate la cagnara.
- trovare mariti, fidanzati etc..
-risolvere problemi che più personali sono meglio è.
Il tutto ocndito con una miriade di pecoroni (il pubblico) che prende le parti dello sfigato di turno.
Giò il pubblico di uomini e donne a confronto è una comitiva di suore di clausura alla prima usicta (DI che Cosa?DI che Cosa?)). Se non volete reality tv tutto il resto sono televendite e soapoperas. Ah non vi ho detto che io non ho la cable tv. Prendo solo i canali base. Immaginate il resto... Ho capito che la tv è guardabile dalle 19 in poi. Ossia quando iniziano i serial.

A proposito di serial. Vi ricordate che Ally una sera a setiiamana andava in un pub a giocare a trivial? Ebbene il martedì sera è la trivia night nei pub do Boston. Una sera abbiamo tentato ma oltre al fatto che il tema erano i padri pellegrini bisogna stare attentissimi e cercare di ascolatare le domande in emzzo al casino.
Po ivediamo Ally adesso è protagonista di uan nuova serie tipo brothers&sisters, drammone familiare di cui sinceramente non sono riusicta a guardare più di una puntata. Invece l'attrice bionda che faceva la segretaria maiala adesso è la protagonista di un serial più carino sulla tv in cui tralaltro c'è il fratello Baldwin più vecchio(e più grasso). Beh in the departed è grandioso.
Mi hanno interrotto la nuova serie di House in un momento clou. Ma non posso dire niente.
Purtroppo essendo il lunedì e il martedi le uniche sere in cui posso guardare la tv le mie opzioni si sono ristrette a :
how i met your mother
the class
two and a half men(questo è quello con charlie sheen lo danno anche da voi..)
the new adventures of Old Christine (che sarebbe la continuazione di Seinfield)
I serial tipo csi (qui fanno contemporaneamente csi in città diverse..manca solo CSI CANDIA LOMELLINA immaginate quanti omicidi nelle risaie, analizzano le sanguisughe trovate sul cadavere per risalire all'assassino, wow) si moltiplicano: abbiamo BONES, NCIS, CRIMINAL MIND etcetc.
Se riesco sto we vorrei riguardarmi the Godfather in inglese. Visto che dopo aver sentito come parla Tony ciccione nei SImpson ed essermi resa conto che effettivamente noi italiano aprliamo così in inglese...cazzo parlo come Tony Ciccione.

martedì, dicembre 05, 2006

Old fashioned radio (and an old crappy bicycle)

Eccolo il bolide.L'apoteosi della robbosità. La foto rende bene l'idea di quanta ruggine ci sia nella catena. E soprattutto di quanto basso sia il sellino hce non ho ancora avuto il tmepo di tirare su. Per cui sembra che giri su una graziella gigante (pupett ti ricordi la tua graziella?).
L'apice del robboso è la borsa di plastica sotto il sellino. Per la pioggia.
Stamattina aspettavo la neve quindi ieri sera l'ho ritirata. Chissà quando la riuserò. Per quanto riguarda la neve è stata tutta una scena. Mi sveglio stamattina e vedo fuoir dalla finestra il diluvio universale. Penso : vero GIulia che sei malata? E poi mi dico se non esco oggi a Gennaio inizio a fare la tesi per corrispondenza. Dal MIT al scuola radio elettra. Mi sono alzata. E dopo tre ore il sole splendava. NIentepiù neve. Devo dire la verità che qui si usa molto poco l'ombrello. All'inizio non capivo. Addirittura quando andavoin bici con l'ombrello (lo so che state ridendo al solo pensiero ma dimenticate che sono andata a scuola in bici per anni anche d'inverno. Ok a quel tempo facevo anche i giochi dell agioventu..) tutti mi guardavano male. Poi ho capito. Il vento. NOn avete idea hce ridere quando già fatichi ad andare avanti controvento e l' ombrello si rovescia. MEnomale che il park aha il cappuccio più grande che abbia mai visto...

Non vi ho mai parlato delle radio americane. Ora per chi ascolta LInus a NIcola all'ora della scuola questo discorso è un pò obsoleto, scusatemi ma va fatto. L'evoluzione che ha avuto la radio in Italia con l'avvento delle radio private qui non c'è stato. Insomma la radio è musica. NOn intrattenimento. Vi posso dire un acosa sincera: finalmente. NOn ne posso più di dj lobotimizzati urlanti che sparano cazzate dal mattino alla sera. OK. Escludo radio deejay nella programmazione mattutina(anche se lo sapete quanto non sopporti quel populista di Fabio Volo. Ve l'ho mai raccontato che dopo una puntata del volo del mattino in cui mi ha fatto imbestialire gli ho scritto una mail piena di insulti?Tralaltro mi ha anche risposto). E radio Capital quando fingo di essere una persona intelligente. Qui trovi solo musica. Bella musica. Adoro la stazione che ha come motto: la musica con cui siete cresciuti...Insomma quando devo lavorare alla sera (di solito mi tengo da fare cose molto meccaniche su cio non evo soffermarmi) beh è incredibilmente piacevole. L'unico difetto: la pubblicità. Terribile.

La parola della settimana è : pigtails ossia code di maiale...senza guardare il dizioanrio chi mi dice cosa può voler dire?

lunedì, dicembre 04, 2006

SeiUnoSEtte

Questa settimana il SeiUnoSette vi consiglia:Gipsy...

being nerds (ovvero come essere al MIT non basta quando si hanno amiche così)


Piccola carrellata di immagini di Boston, tanto per farvi capire cosa intendo per cielo terso...




Stasera la nerdaggine della Laura mi ha stupito. NOn solo mi ha detto come risolvere ilproblema delle foto,mi ha anche allungato un preziosissimo link per mettere un contatore sul mio blog. E' stupendo tutto questo. Il ocntatore non fa altro che contare le visite, il tempo di permanenza e la provenienza dei visitatori e ci fa su un pò di statistica. Ditemi se non è una roba da nerd. Vi dico questa cosa in confidenza: la Madame ci è rimasta un pò male perchè nessuno ha apprezzato il suo entusiasmo per i grilli (vorrei ben vedere..)per cui dai postatele qualcosa di carino tipo ah, che bella idea quella dei grilli, quanto mi paicerebbe averne uno nel taschino, eh ma il link a terzani è proprio di pregio...

Oggi grande giornata di pulizie. Per la serie quante cose si possono fare con un alavatrice ed una asciugatrice. Niky ho addirittura lavato il copriletto. Cose mai viste a Milano.
Effettivamente il fattore pelo ha un suo peso.

mai scegliere una beta version....

Quandomai ho deciso di passare alla Beta version. Non mi carica più le foto. Ossia non ho più modo di caricare fotografie.E io che ho apssato ieri pomeriggio a fare foto...ho addirittura fatto una foto alla bici prima di ritirarla..domani nevica.
Finalmente c'è un clima appropriato per Dicembre.Oggi Chris ha deciso che era giunto il momento di togliere gli addobbi da thanksgiving e mettere quelli natalizi. Ho il soggiorno che sembra un albero di natale. Luci ovunque. CI sono anche tre calze appese. Una per me una per CHris e una per Gatsby.Vorrei riuscire a metterlo nella calza e fargli uan foto ma la vedo dura. Ah voi non sapete la storia della cuffi aperuviana.
Insomma doveva arrivarmi mercoledì.e di fatti sul sito dell ups me lo dava come pacco consegnato. Eppure io non avevo trovato nessun pacco. Ieri sera torno a casa e trovo 2 pacchi in soggiorno uno per me e uno per CHris. In uno ho trovato la mia cuffietta peruviana (stupenda) e nella ltro Chris ha trovato dei dolcetti che sua mamma gli aveva spedito per halloween.....Il discorso è che quella pazza dell apdrona di casa spesso e volentieri entra in casa quando le pare. QUi in america si usa così.
Comunque bella felice della mi acuffia (che tralaltro si abbina alla mega sciarpa che mi sono rpesa da H&M) me la metto per uscire. Stamattina la tiro fuori dalla borsa per farla vedere a Chris e mi accorgo che si sta scucendo tutta...per cui adesso in testa ho un buco enorme...mò gliela rimando. Adesso vado a cena. Chris hainvitato la sua ex e ci mangiamo polpette al sugo, polpette di melnazane, pesto...etcetc...
Ieri sera dopo due mesi senza pane che non fosse quello schifo in cassetta mi sono trovata di fronte ad una baguette appena uscita dal forno. Baguette mi hai sfidato, mò te magno.

venerdì, dicembre 01, 2006

uUouUouUouUouUo.............


Dato che, con mio enorme stupore, stamattina è il primo dicemre ho deciso di farmi venire l'ansai da prestazione Natalizia. Per cui vi pregherei gentilemnte di prendere questo post come una letterina da scrivere in cui ci mettete i vostri desideri...almeno per quanto riguarda le cose americane....
Intanto fuori continuano ad esserci 20 gradi scarsi...ma è solo l'inizio della fine. A Chicago sta nevicando. Nel Midwest sta nevicando. E qui?